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Anticipo e battito in testa

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  • Anticipo e battito in testa

    Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi sono fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e mi sono reso conto che ora la mia Uno 1.1 va leggermente di meno di quello che andava prima che gliela portassi. Ora mi faccio rifare l'anticipo per vedere se non fosse quello ad essere stato fatto un po' male, ma ho paura che i pistoni picchino in testa, cosa che mi hanno detto possibile se vuoi un anticipo che ti dia un po' di performance. Come si fa a riconoscere se i pistoni battono in testa? Dite che e' meglio lasciare tutto cosi'?

    Ciao
    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

  • #2
    Re: Anticipo e battito in testa

    Messaggio originariamente postato da Simon82
    Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi sono fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e mi sono reso conto che ora la mia Uno 1.1 va leggermente di meno di quello che andava prima che gliela portassi. Ora mi faccio rifare l'anticipo per vedere se non fosse quello ad essere stato fatto un po' male, ma ho paura che i pistoni picchino in testa, cosa che mi hanno detto possibile se vuoi un anticipo che ti dia un po' di performance. Come si fa a riconoscere se i pistoni battono in testa? Dite che e' meglio lasciare tutto cosi'?

    Ciao
    ti servono 2 o 3 kose

    mekkaniko ( nn un pirlone pero')
    pistola stroboskopika
    voglia di guuardarci

    kosi kontrolli l'anticipo...
    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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    • #3
      Di solito (un bravo meccanico) controlla anche l' impianto elettrico quando il mezzo si trova nelle tue condizioni.
      I love it when a plan comes together

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Corvette
        Di solito (un bravo meccanico) controlla anche l' impianto elettrico quando il mezzo si trova nelle tue condizioni.
        Perche'? Con la stroboscopica si puo' fare un'anticipo perfetto?
        Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

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        • #5
          La strobiscopia server per fare l' anticipo a regola d' arte. Ricordati che se l' impianto elettrico è ko, puoi fare tutte le regolazioni che vuoi, ma il mezzo avrà sempre problemi di battiti in testa. Molti trascurano questo controllo, ma è importante (visto che si deve accendere una miscela, prova a pensare se la scintilla non fa bene il suo dovere?!).
          I love it when a plan comes together

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          • #6
            uno 1.1

            Ce l'ha mio padre che dramma!
            Ascolta fai dare un grado di anticipo o mezzo grado.
            Poi fai registrare le valvole.
            Fai sostituire la centralina dell'anticipo e il depressore di metallo sempre per l'anticipo costoo 100euo circa..forse meno


            Monta candele a 4 elettrodi bosch
            Pulisci il motore con ul prodotto speciale bardhal + fai pulire l0iniettore


            Se hai proble mi scrivimia a patri81@interfree.it

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            • #7
              Re: Anticipo e battito in testa

              Messaggio originariamente postato da Simon82
              Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi sono fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e mi sono reso conto che ora la mia Uno 1.1 va leggermente di meno di quello che andava prima che gliela portassi. Ora mi faccio rifare l'anticipo per vedere se non fosse quello ad essere stato fatto un po' male, ma ho paura che i pistoni picchino in testa, cosa che mi hanno detto possibile se vuoi un anticipo che ti dia un po' di performance. Come si fa a riconoscere se i pistoni battono in testa? Dite che e' meglio lasciare tutto cosi'?

              Ciao
              Probabilmente hai notato una perdita di prestazioni perchè il tuo meccanico ha ritardato l'anticipo rispetto al valore previsto.

              Fossi in te andrei subito a far rimettere a posto le cose, anche perchè cosi, oltre ad avere minori prestazioni, temo consumi più benzina.

              Per il problema del battito in testa, c'è un metodo molto semplice per verificare se lo fa: ti metti in quinta ( o in quarta se la tua auto ha 4 marce ) a 1000 giri e affondi il gas ( se non hai il contagiri basta andare a 40 all'ora o meno ); se non batte in testa ( il rumore è simile ad un ticchettio metallico molto forte ) e senti solo un po' di vibrazioni è tutto a posto.

              Ti dico questo perchè ho da poco montato una puleggia regolabile e ho fatto rifare la fasatura dell'albero ( ovviamente con anticipo più spinto ) a camme e queste sono le prove che ho fatto per vedere se batteva in testa
              Ultima modifica di teovt; 11-05-2002, 00:12.
              SUV: Stupid Useless Vehicle

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              • #8
                Vi ringrazio per le risposte... oggi vedro' cosa posso fare..
                Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

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                • #9
                  Re: Anticipo e battito in testa

                  Messaggio originariamente postato da Simon82
                  Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi sono fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e mi sono reso conto che ora la mia Uno 1.1 va leggermente di meno di quello che andava prima che gliela portassi. Ora mi faccio rifare l'anticipo per vedere se non fosse quello ad essere stato fatto un po' male, ma ho paura che i pistoni picchino in testa, cosa che mi hanno detto possibile se vuoi un anticipo che ti dia un po' di performance. Come si fa a riconoscere se i pistoni battono in testa? Dite che e' meglio lasciare tutto cosi'?
                  Ciao
                  se ha solo cambiato la cinghia ... l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia sbagliato la fase dell'albero a camme (sul fire, le valvole nn vanno a contatto col pistone, anche a cinghia rotta) .... potrebbe però averti ritardato l'anticipo per adeguare l'auto all'uso di benzina verde (se la tua car nn è kat), in quanto con numero di ottano minore ... oppure ha smagrito la carburazione (se nn è iniezzione) ... comunque chiedili che operazioni ha fatto, e facci sapere
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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