annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistoni rinforzati diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pistoni rinforzati diesel

    siamo in due ad aver rotto il medesimo motore...

    servono pistoni stampati in acciaio leggermente decompressi...


    ma non c'è nessuno che li fà...

    Commenta


    • #12
      Re: Pistoni rinforzati diesel

      io contatterei un ing mecc e me li farei progettare e poi realizzare da una fonderia. ovviamente si deve vedere il costo

      Commenta


      • #13
        Re: Pistoni rinforzati diesel

        ma che decompressi, mica si parla di un turbobenzina

        hahahahaha
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #14
          Re: Pistoni rinforzati diesel

          Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
          siamo in due ad aver rotto il medesimo motore...

          servono pistoni stampati in acciaio leggermente decompressi...


          ma non c'è nessuno che li fà...
          ...secondo me avete superato il limite del motore... tutto qui se ne è parlato anche in passato... nessuno a pistoni specifici per turbodiesel... perchè quelli che hai sotto vanno già benissimo...

          ... e se la storia della "decompressione" te l'ha detta il meccanico... cambialo!

          Commenta


          • #15
            Re: Pistoni rinforzati diesel

            Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
            ma che decompressi, mica si parla di un turbobenzina

            hahahahaha
            Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
            ...secondo me avete superato il limite del motore... tutto qui se ne è parlato anche in passato... nessuno a pistoni specifici per turbodiesel... perchè quelli che hai sotto vanno già benissimo...

            ... e se la storia della "decompressione" te l'ha detta il meccanico... cambialo!
            ma che assurdità dite... chi fa ridere qua siete solo voi!!!
            Decomprimere un motore diesel serve eccome... spesso si usano guarnizioni della testa + alte proprio x diminuire il rapporto di compressione... così facendo si riesce ad immettere + aria in camera di combustione, si stressa di meno la testata... oragno + delicato di questi motori, e si possono quindi usare pressioni di sovralimentazione più alte... ergo, più potenza, più coppia!!!
            inoltre si possono adoperare dei pistoni con cielo toroidale e riporto ceramico x rendere il ciclo in + adiabatico possibile, e trattare il mantello con cromo molibdeno e diamantatura se non è già presente sul ricambio originale.
            poi ovviamente ci sono i vantaggi in termini di minor peso.

            ...quindi x cortesia non mi venite a dire che i pistoni decompressi sono inutili su un diesel!!!
            Ultima modifica di 1700td; 20-05-2007, 12:34.
            Francesco

            Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

            Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
            http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

            Ecco il mio gioiellino:
            http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

            Commenta


            • #16
              Re: Pistoni rinforzati diesel

              Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
              ma che assurdità dite... chi fa ridere qua siete solo voi!!!
              Decomprimere un motore diesel serve eccome... spesso si usano guarnizioni della testa + alte proprio x diminuire il rapporto di compressione... così facendo si riesce ad immettere + aria in camera di combustione, si stressa di meno la testata... oragno + delicato di questi motori, e si possono quindi usare pressioni di sovralimentazione più alte... ergo, più potenza, più coppia!!!
              inoltre si possono adoperare dei pistoni con cielo toroidale e riporto ceramico x rendere il ciclo in + adiabatico possibile, e trattare il mantello con cromo molibdeno e diamantatura se non è già presente sul ricambio originale.
              poi ovviamente ci sono i vantaggi in termini di minor peso.

              ...quindi x cortesia non mi venite a dire che i pistoni decompressi sono inutili su un diesel!!!


              ...scienziato... se hai un motore con 230 CV e ti si sbriciolano i pistoni... e il meccanico invece di dirti "cavolo forse siamo arrivati al limite con questo setup" ti dice di mettere dei pistoni decompressi...secondo me o non ne capisce nulla oppure è un furbo... oppure gli è stato detto altro che è stato omesso...
              comunque basta diminuire un pò di pressione... o comprarsi un benzina!

              Commenta


              • #17
                Re: Pistoni rinforzati diesel

                Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                siamo in due ad aver rotto il medesimo motore...

                servono pistoni stampati in acciaio leggermente decompressi...


                ma non c'è nessuno che li fà...
                Lasciarli originali no, vero ??

                O al limite un soft tunig....
                Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                con impianto GPL Bigas sequenziale:

                il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

                Commenta


                • #18
                  Re: Pistoni rinforzati diesel

                  Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                  ...scienziato... se hai un motore con 230 CV e ti si sbriciolano i pistoni... e il meccanico invece di dirti "cavolo forse siamo arrivati al limite con questo setup" ti dice di mettere dei pistoni decompressi...secondo me o non ne capisce nulla oppure è un furbo... oppure gli è stato detto altro che è stato omesso...
                  comunque basta diminuire un pò di pressione... o comprarsi un benzina!
                  il suo meccanico invece è capace xkè mettendo dei pistoni decompressi diminuisce il rapporto di compressione del motore ed a parità di pressione di sovralimentazione aumenta l'affidabilità.
                  in pratica anzikkè diminuire la pressione come dici tu, diminuisce il r.c. lasciando la pressione invariata.
                  sarebbe + logico abbassare la pressione della turba, ma dato ke deve aprire il motore xkè l'ha rotto, tanto vale approfittarne e cambiare anke i pistoni con dei decompressi cosikkè possa mantenere la stessa cavalleria di prima ma con + affidabilità!!!

                  PS grazie mille x lo scienziato
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Pistoni rinforzati diesel

                    se quel meccanico fosse come dici te : "secondo me o non ne capisce nulla oppure è un furbo" molti utenti del tuning dei vari forum sarebbero messi veramente male ... ora per nn fare pubblicità nn dico nome , ma fidati che se quel mecc dice A , vuol dire A ... e poi troppa gente sia dall'estero che da tutta italia và da lui . quindi in maniera gentile ti risponde con la frase : " no , stai dicendo una cavolata "
                    FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
                    ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
                    KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
                    Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
                    BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Pistoni rinforzati diesel

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      il suo meccanico invece è capace xkè mettendo dei pistoni decompressi diminuisce il rapporto di compressione del motore ed a parità di pressione di sovralimentazione aumenta l'affidabilità.
                      in pratica anzikkè diminuire la pressione come dici tu, diminuisce il r.c. lasciando la pressione invariata.
                      sarebbe + logico abbassare la pressione della turba, ma dato ke deve aprire il motore xkè l'ha rotto, tanto vale approfittarne e cambiare anke i pistoni con dei decompressi cosikkè possa mantenere la stessa cavalleria di prima ma con + affidabilità!!!

                      PS grazie mille x lo scienziato
                      Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
                      se quel meccanico fosse come dici te : "secondo me o non ne capisce nulla oppure è un furbo" molti utenti del tuning dei vari forum sarebbero messi veramente male ... ora per nn fare pubblicità nn dico nome , ma fidati che se quel mecc dice A , vuol dire A ... e poi troppa gente sia dall'estero che da tutta italia và da lui . quindi in maniera gentile ti risponde con la frase : " no , stai dicendo una cavolata "


                      ...ma visto che i pistoni per il diesel li pagherà una cifra mostruosa... forse sarebbe il caso di abbassare un pelo la pressione in modo da avere meno lag e temperature più basse

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X