annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione nuova mini cooper s...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione nuova mini cooper s...

ciao a tutti...

sono nuovo del forum...finora ho sempre fatto parte di forum legati alle 2ruote,ma i tempi son cambiati ormai...come per tutti prima o poi...

di elaborazioni di auto non me ne intendo per niente...cioè,sò un pò di teoria e le basi principali,ma pratica,conoscenza di prodotti,marche ecc 0 assoluto...

ho una mini cooper s,il restyling...è un 1.6 turbo da 175cv...

se ipoteticamente più avanti volessi fargli delle modifiche a livello di motore (l'estetica non mi interessa,così và già bene...ora ho cambiato solamente l'antenna e più avanti i cerchi forse...il kit estetico jcw non mi piace,anzi,mi piacciono solo i fascioni laterali) ke consigliate di fare?
    It's better to be hated for what you're, than to be loved for what you're not...

Re: elaborazione nuova mini cooper s...

Il tuo motore è nuovo nuovo, e sopratutto turbo...Già con filtro a pannello, scarico + libero e una mappa credo tu possa guadagnare un bel po di potenza, sicuramente i guadagni saranno superiori al mio modello sovralimentato con compressore volumetrico...
    Aspettiamo qualcuno che ci abbia già lavorato su questo e vediamo cosa dicono...
    Ciao
    Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

Commenta

aspetta 1 o 2 mesi e vedrai che su elaborare ne tireranno sicuramente fuari qualcuna inpepata a dovere
      Club Alfa Italia

Commenta

sì infatti...

effettivamente immaginavo anch'io ke essendo uscita da poco di provato e di sicuro non c'è nulla per cento...

già ora sicuramente ci sarà qualcuno ke starà facendo qualche prova e ke a breve salterà fuori...
        It's better to be hated for what you're, than to be loved for what you're not...

Commenta

Originariamente inviato da carra Visualizza il messaggio
          sì infatti...

effettivamente immaginavo anch'io ke essendo uscita da poco di provato e di sicuro non c'è nulla per cento...

già ora sicuramente ci sarà qualcuno ke starà facendo qualche prova e ke a breve salterà fuori...
          cmd è gia in grado di fornire sw e hw per mappare la tua auto.cerca un preparatore affiliato ad essa o chiedi direttamente a cmd chi della tua zona è in grado e ha l'attrezzatura adatta per fare questa modifica.
          lascia perdere le riviste
          filtro a pannello, mappa e scarico rivisto ti faranno molto contento.
          aspettare però è solo a tuo vantaggio per capire i limiti.
          ciao
          Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
          Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

prendi spunto dal kit Jcw: affidarsi alla preparazione "ufficiale" è garanzia di buon risultato...ma i costi sono alti.

puoi quindi puntare su uno scarico piu libero, come fa appunto il kit jcw, e la rimappatura della centralina...

poi puoi sempre metterci del tuo, cercando di individuare quali siano i punti con maggiori restrizioni...ad esempio ho citato lo scarico, perchè sicuramente su quello originale ci saranno una miriade di catalizzatori-silenziatori....puoi semplificarlo e al contempo renderlo piu leggwero, adottando un solo kat, e un unico silenziatore, come si fa sulle moto circa...

ah, per la cronaca, proprio sulla mini, nell'ultimo numero di overboost si parlava anche di alleggerimenti, tra l'altro...e li basta solo la fantasia e la voglia di fare....
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ma il il kit jcw per il modello nuovo è già uscito?

perchè ho provato a cercare in giro ma non credo sia ancora stato realizzato,o cmq sia si trovi già in commercio...

sul modello precedente col kit jcw si andava a toccare scarico,compressore,filtro,testata e candele mi pare...

grazie cmq dei consigli...almeno finchè non gli faccio niente imparo qualcosina...

Commenta

Un mio amico ha la stessa macchina, si è fatto rimappare la centralina dalla officina dove deve andare a fare i tagliandi, quella BMW credo, ovviamente tutto in garanzia.
                Ora è sui 200Cv.

Commenta

Sto operando...
                X