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Minimo irregolare dopo un po'

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  • Minimo irregolare dopo un po'

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui.
    Il mio nuovo! problema è che quando sfrutto un po troppo il motore (solitamente quando faccio delle salite ripide e con 4 persone a bordo), il contagiri si pianta a 1100rpm e si sente un po' accellerato. Se spengo la macchina e la riaccendo... tutto ok, ma poi ci risiamo
    E' da notare che lo fa prevalentemente o dopo una bella camminata di km oppure quando la macchina e' carica (motore sotto sforzo)

    Auto : Punto 1.200 16V 80CV MK2B

    Ho già pulito il c.f. e il sensore aria.

    Ps. sarà una coincidenza ma me lo ha fatto dopo qualche giorno che ho pulito il tutto per benino.

    CIAOOOO

  • #2
    Re: Minimo irregolare dopo un po'

    E' tanto che l'hai pulito?? Se sì prova a ripulirlo e a riazzerare la centra scollegando la batteria...

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    • #3
      Re: Minimo irregolare dopo un po'

      Il difetto me lo ha fatto dopo 10gg dalla pulizia.
      Battteria gia' staccata.

      Tengo presente che il difetto lo ha fatto dal primo giorno di vita della macchina, poi, dopo l'elaborazione sembrava scomparso.
      Ma facendo la pulizia del c.f e sensore si è ripresentato....... coincidenza?

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      • #4
        Re: Minimo irregolare dopo un po'

        quale elaborazione?

        hai controllato bene tutte le gurnizioni del cf in seguito alla pulizia?
        ciao.

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        • #5
          Re: Minimo irregolare dopo un po'

          Ragazzi, ho verificato per benino e non c'è nessuno sfiato.
          Oggi me lo ha fatto ben 3 volte, una dopo 1 ora di autostrada al casello, un 'altra appena arrivato a destinazione, e l'ultima dopo 15 minuti di cammino in centro... è quando la si sforza.
          Pensate che lo fa anche da ferma quando accendo il clima per 10/15min.
          E' come se qualcosa le dicesse di rimanere accellerata dopo uno sforzo al motore (il clima assorbe parecchio con la sua cinghia), am quando spengo e riaccendo tutto torna ok.
          I miei lavori sono: testa con sedi valvole rettificate, cammes, filtro a pannello K&n, colli 4-2-1- ss, kat metallico. Il mio meccanico dice che la mappa non la puo' fare sempre per il fatto che ci sono problemi sul segnale delle sonde: bah
          Se fa una diagnosi della ecu gli dice che la carburazione è ok, se guarda i valori direttamente sulla sonda dice che è magra.
          Come posso testare io di persona questa cosa? In elettronica sono molto preparato, quindi ditemi come muovermi.

          CIAOO

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          • #6
            Re: Minimo irregolare dopo un po'

            non e' che se la batteria e' quasi a terra il motore viene accellerato per un po' di tempo per non farla morire del tutto?
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

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            • #7
              Re: Minimo irregolare dopo un po'

              La batteria è ok, il mio dubbio è o su qualche sensore o sonda o proprio sulla ecu.

              Commenta


              • #8
                Re: Minimo irregolare dopo un po'

                Originariamente inviato da soundpassion Visualizza il messaggio
                la sonda dice che è magra.

                CIAOO
                proprio il motivo per cui rimane accellerata,secondo me...anche se qualcosa non quadra....non trovi nessuno che ti rimappa??..
                "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: Minimo irregolare dopo un po'

                  Io ti consiglio di procurarti l'interfaccia EOBD per leggere i parametri della centralina.
                  Se cerchi su internet troverai un'infinita' di materiale, acquistabile su siti commerciali.
                  Di fatto ti basta un cavo da collegare alla presa, un chip che faccia da interprete tra il PC e la tua auto (con qualche componente annesso per adattare i livelli logici di tensione) ed un software da mettere sul PC (ce ne sono molti, validi, freeware).
                  Con quella cosa ti leggi tutti i parametri, tra cui la tensione delle sonde lambda, per verificare se veramente sei magro oppure no.
                  Tra l'altro, potrai controllare la plausibilita' dei parametri al minimo: in particolare temperatura refrigerante motore (se il sensore e' guasto ed indica che il motore e' piu' freddo della realta', alza il minimo come quando avvii a freddo), il sensore di pressione nel collettore ed il segnale posizione farfalla.
                  Probabilmente c'e' qualche problema in uno di quei parametri/sensori.

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                  • #10
                    Re: Minimo irregolare dopo un po'

                    io una elaborazione del genere senza mappa la vedo un pò una porcata. ok quando si fanno poche modifiche ma testa+aberi+colli non sono poche modifiche. cmq prova a trovare qualche preparatore che ci dia una guardata alla situazione perchè se sei magro davvero a lungo andare rischi il danno e cmq non sfrutti a dovere tutta la componentistica che hai su..

                    magari il problema è tutto un altro cmq è da risolvere perchè si rischia a gratis

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