Sul libretto di circolazione c'è scritto:
Consumo urbano: 6,5 litri / 100 km
Extraurbano: 3,5 l / 100 Km
Combinato: 4,5 l / 100 Km.
Ma devo andare sempre a 2000 giri e toccare un pocchino l'acceleratore per consumare così? -------->
Se vado sempre a 3000 giri, consumo medio è 7,5 l / 100 Km.
Quando la macchina è nuova di zecca, è normale che consuma assai e devo andare sempre piano?
io con la grande punto 1.3 MJ 75cv di mia mamma andando tranquillo stavo sui 4,8l/100km...
Un giorno ho voluto fare il record e nell'extraurbano/città sono riuscito a fare 3,6l/100km (usandola di sera ovvio!)...
Devi cambiare a 2500 giri e sfiorare l'acceleratore!!
Comuqnue dopo i 10-15000km ti si slegherà molto il motore!
Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv
Penso anche io che ti convenga aspettare... i consumi (non quelli dichiarati) dovrebbero abbassare.
Cmq lascia stare gli economizzatori magnetici... costano poco e non danno chissà cosa.
Io vendo quelli dell'Econogreen che sono a base di una lega particolare...
Sui diesel non ho ancora molta esperienza ma sui benzina i risultati ci sono stati e notevoli.
Tuttavia sono sempre dell'opinione che prima di montare un dispositivo di questo (al di là che dia un risultato o meno) si deve avere l'auto al 100%...
Mai mettere una cosa in + se l'auto non è a posto, tantomeno se è nuova di pacco.
Sicuramente dopo il 1° cambio olio l'auto sarà molto + fluida... e se consuma ancora troppo magari un econogreen può aiutarti.
Io ho conosciuto questo prodotto grazie ad un ragazzo che l'aveva montato e da 16km/litro circa era andato dopo qualche pieno a 20km/litro (gasolio) sulla sua punto.
Poi l'abbiamo provato all'interno del club sulle hyundai coupe che notoriamente consumano da paura (da 9 a 11 km/litro... di + non si scappa!!!) e dalle prove siamo arrivati a 12,5/13km/litro... di benzina (13.2 sul pieno per la precisione).
Media mai vista su quest'auto (1600cc aspirata).
Cmq aspetta ancora un pò di tempo se è particolarmente nuova, altro non so che dirti.
Ciauz
HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc... >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<
Commenta