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Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

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  • #21
    Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

    I consumi veri si vedono usando il sistema del pieno-pieno.

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    • #22
      Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

      Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
      guardate che io con la mia ora riesco fare i 22Km/L. GPunto Mj75cv

      prima che la portassi a controllare faceva i 15Km/L poi magicamente si è messa a fare i 22Km/L dopo una ritoccatina di examiner.
      Dopo quanti kilometri riesce a consumare di meno?


      Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
      I consumi veri si vedono usando il sistema del pieno-pieno.
      Si ho provato
      Ultima modifica di sep83_ok; 23-05-2007, 20:21.

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      • #23
        Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

        Il motore si deve "slegare" e assestare, in pratica rodare, quindi attendi almeno i 10000 km per prendere dei partagoni attendibili.
        Hyundai Tiburon 1.6 116cv
        con impianto GPL Bigas sequenziale:

        il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

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        • #24
          Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

          Originariamente inviato da sep83_ok Visualizza il messaggio
          Sul libretto di circolazione c'è scritto:
          Consumo urbano: 6,5 litri / 100 km
          Extraurbano: 3,5 l / 100 Km
          Combinato: 4,5 l / 100 Km.

          Ma devo andare sempre a 2000 giri e toccare un pocchino l'acceleratore per consumare così? -------->

          Se vado sempre a 3000 giri, consumo medio è 7,5 l / 100 Km.

          Quando la macchina è nuova di zecca, è normale che consuma assai e devo andare sempre piano?
          io con la grande punto 1.3 MJ 75cv di mia mamma andando tranquillo stavo sui 4,8l/100km...
          Un giorno ho voluto fare il record e nell'extraurbano/città sono riuscito a fare 3,6l/100km (usandola di sera ovvio!)...

          Devi cambiare a 2500 giri e sfiorare l'acceleratore!!
          Comuqnue dopo i 10-15000km ti si slegherà molto il motore!
          Alfa 147 Q2 Rosso alfa

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          • #25
            Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

            Ragazzi!! Grazie assai per le vostre informazioni!!
            Ultima modifica di sep83_ok; 24-05-2007, 08:18.

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            • #26
              Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

              Penso anche io che ti convenga aspettare... i consumi (non quelli dichiarati) dovrebbero abbassare.

              Cmq lascia stare gli economizzatori magnetici... costano poco e non danno chissà cosa.
              Io vendo quelli dell'Econogreen che sono a base di una lega particolare...
              Sui diesel non ho ancora molta esperienza ma sui benzina i risultati ci sono stati e notevoli.
              Tuttavia sono sempre dell'opinione che prima di montare un dispositivo di questo (al di là che dia un risultato o meno) si deve avere l'auto al 100%...
              Mai mettere una cosa in + se l'auto non è a posto, tantomeno se è nuova di pacco.

              Sicuramente dopo il 1° cambio olio l'auto sarà molto + fluida... e se consuma ancora troppo magari un econogreen può aiutarti.
              Io ho conosciuto questo prodotto grazie ad un ragazzo che l'aveva montato e da 16km/litro circa era andato dopo qualche pieno a 20km/litro (gasolio) sulla sua punto.
              Poi l'abbiamo provato all'interno del club sulle hyundai coupe che notoriamente consumano da paura (da 9 a 11 km/litro... di + non si scappa!!!) e dalle prove siamo arrivati a 12,5/13km/litro... di benzina (13.2 sul pieno per la precisione).
              Media mai vista su quest'auto (1600cc aspirata).

              Cmq aspetta ancora un pò di tempo se è particolarmente nuova, altro non so che dirti.

              Ciauz
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

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              • #27
                Re: Non devo accelerare sempre per consumare poco!? Fiat Grande Punto mjet 75cv

                se è nuova aspetta un pò..probabilmente poi i consumi si regolarizzeranno..
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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