Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fuso?

    leva il manicotto dell'aspirazione e dai qlk sgasata se sputa fuori olio a fiumi è la turbina da fare...
    cmq x me è quello i sintomi ci sono...
    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

    Commenta


    • #12
      Re: Fuso?

      Originariamente inviato da caliturbo88 Visualizza il messaggio
      no dai,se bucavi un pistone hai voglia a mettere in moto l'auto..
      probabile sia partita la turbina,probabile anche che l'olio ke passa per le bronzine della turbina trafili nella parte fredda(aspirazione)e vada nel collettore di aspirazione..

      per vedere come sta in salute(nel senso di problematiche gravi)il motore,basta accenderlo e aprire il tappo di rabbocco dell'olio(magari l'astina ha un percorso tortuoso ed è difficile ke sputi fuori olio)..se non sputa fuori nulla allora sei ok,altrimenti c'è da dare una controllatina al motore..


      Sì, ma cosa si sarebbe rotto del turbo?
      Forse la turbina? Oppure la girante? Cosa?

      Commenta


      • #13
        Re: Fuso?

        Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
        Sì, ma cosa si sarebbe rotto del turbo?
        Forse la turbina? Oppure la girante? Cosa?
        non so cosa può essersi rotto,magari proprio la chiocciola che è crepata e fa trafilare olio..

        la girante è da escludersi,poichè se si romperebbe quella rimarresti subito a piedi e con i pistoni belli scassati..ti immagini quante parti metalliche possono partire se si rompesse la girante(di aspirazione)?
        VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

        Commenta


        • #14
          Re: Fuso?

          Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
          leva il manicotto dell'aspirazione e dai qlk sgasata se sputa fuori olio a fiumi è la turbina da fare...
          cmq x me è quello i sintomi ci sono...
          Allora proverò a fare così.. Vi tengo aggiornati, per ora grazie a tutti...

          Commenta


          • #15
            Re: Fuso?

            Originariamente inviato da caliturbo88 Visualizza il messaggio
            no dai,se bucavi un pistone hai voglia a mettere in moto l'auto..
            probabile sia partita la turbina,probabile anche che l'olio ke passa per le bronzine della turbina trafili nella parte fredda(aspirazione)e vada nel collettore di aspirazione..

            per vedere come sta in salute(nel senso di problematiche gravi)il motore,basta accenderlo e aprire il tappo di rabbocco dell'olio(magari l'astina ha un percorso tortuoso ed è difficile ke sputi fuori olio)..se non sputa fuori nulla allora sei ok,altrimenti c'è da dare una controllatina al motore..
            come scusa se levo l'astina nn deve sputare nulla...a me qualke goccia d'olio la macchina anke nuova l'ha sempre fatto
            FIAT UNO TURBO 1.4 ie

            Commenta


            • #16
              Re: Fuso?

              Originariamente inviato da Racing-Panda Visualizza il messaggio
              come scusa se levo l'astina nn deve sputare nulla...a me qualke goccia d'olio la macchina anke nuova l'ha sempre fatto
              il tappo di rabbocco olio,se lo levi non dovrebbe sputare nulla..a mè è stato detto così..
              la mia punto ad esempio se levi il tappo non sputa fuori niente..
              poi qualche goccia penso sia normale,ma se iniziano ad essere tante goccie c'è qualcosa ke nn va..
              VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

              Commenta


              • #17
                Re: Fuso?

                In attesa che il meccanico venga a misurare la compressione ho fatto alcune prove io... Ho staccato il menicotto di aspirazione che va dal corpo farfallato alla turbina, metto in moto e fa un fumo pazzzesco! Da premettere che ho passato un panno nel CF, dopo che la macchina è rimasta a minimo per un pò si è riempito il CF di olio, sembra arrivare dal collettore di aspirazione. La prex olio è sempre sui livelli normali e aprendo il tappo del rabbocco olio non ne esce nemmeno una goccia!

                Commenta


                • #18
                  Re: Fuso?

                  Originariamente inviato da KONAn Visualizza il messaggio
                  In attesa che il meccanico venga a misurare la compressione ho fatto alcune prove io... Ho staccato il menicotto di aspirazione che va dal corpo farfallato alla turbina, metto in moto e fa un fumo pazzzesco! Da premettere che ho passato un panno nel CF, dopo che la macchina è rimasta a minimo per un pò si è riempito il CF di olio, sembra arrivare dal collettore di aspirazione. La prex olio è sempre sui livelli normali e aprendo il tappo del rabbocco olio non ne esce nemmeno una goccia!
                  La turbina è partita

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fuso?

                    Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
                    La turbina è partita
                    Dici? Ma l' olio esce dal corpo farfallato, non sale dalla turbina..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X