Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisionare pinza freno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revisionare pinza freno.

    Eccomi di ritorno dopo un po' di assenza...

    Vorrei revisionare le pinze dei freni anteriori alla mia Punto 55.
    Ho acquistato il kit di revisione con i gommini, ma non l'ho mai fatto prima:

    qualche suggerimento per lo smontaggio-rimontaggio?

    Che prodotti usare per la pulizia/revisione?

    Che attrezzi sono necessari?

    Grazie a tutti,
    AP
    Andrea
    -------------------

  • #2
    Re: Revisionare pinza freno.

    Nessun consiglio?
    Andrea
    -------------------

    Commenta


    • #3
      Re: Revisionare pinza freno.

      dai interessa anche a me anche xke io ho un cosumo anomalo sulla pasticca esterna che quella interna a sx

      Commenta


      • #4
        Re: Revisionare pinza freno.

        uppp dai

        Commenta


        • #5
          Re: Revisionare pinza freno.

          non ti ammalare,è molto più semplice di quello che pensi...
          devi smontare la pinza e,ovviamente,bloccare i tubi dei freni.una volta smontate,fai rientrare il pistoncino per far uscire più olio possibile,e poi lo fai uscire usando l'aria compressa..ma fai molto a piano!!!mi raccomando!!!una volta aperta vedrai che è tutta una stpidata,ti trovii il gommino parapolvere,che è quello che vedi allesterno poi ti trovi l'OR di tenuta...questo OR è di sezzione triangolare fai attenzione al senso di montaggio.per pulire basta anche solo un pò di diluente sprai,ma sciugato ben bene.Prima di procedere al rimontaggio,assicurati che il pistoncino non sia rovinato o scromato altrimenti devi sostituirlo!!rimonti l'OR interno e con il grasso in dotazione nel kit di riparazione,lubrifichi il pistoncino..il parapolvere esterno ti fara tribulare un po ,dovresti infilarlo da una parte nel pistoncino,poi l'altra parte nella sede della pinza e spingere il pistoncino nella pinza..è complicato da scrivere,ma ti assicuro che, magari non al primo colpo,l'operazione riesce senza troppa fatica..
          Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

          Commenta


          • #6
            Re: Revisionare pinza freno.

            Originariamente inviato da fuori giri Visualizza il messaggio
            non ti ammalare,è molto più semplice di quello che pensi...
            devi smontare la pinza e,ovviamente,bloccare i tubi dei freni.una volta smontate,fai rientrare il pistoncino per far uscire più olio possibile,e poi lo fai uscire usando l'aria compressa..ma fai molto a piano!!!mi raccomando!!!una volta aperta vedrai che è tutta una stpidata,ti trovii il gommino parapolvere,che è quello che vedi allesterno poi ti trovi l'OR di tenuta...questo OR è di sezzione triangolare fai attenzione al senso di montaggio.per pulire basta anche solo un pò di diluente sprai,ma sciugato ben bene.Prima di procedere al rimontaggio,assicurati che il pistoncino non sia rovinato o scromato altrimenti devi sostituirlo!!rimonti l'OR interno e con il grasso in dotazione nel kit di riparazione,lubrifichi il pistoncino..il parapolvere esterno ti fara tribulare un po ,dovresti infilarlo da una parte nel pistoncino,poi l'altra parte nella sede della pinza e spingere il pistoncino nella pinza..è complicato da scrivere,ma ti assicuro che, magari non al primo colpo,l'operazione riesce senza troppa fatica..

            Ciao,
            grazie per le informazioni...
            Proprio oggi ho trovato altre istruzioni su un vecchio manuale fiat.
            Del tutto simili alle tue solo che dicono di lubrificare
            il pistoncino e le guarnizioni con lo stesso liquido dei freni.
            Cosa è meglio il grasso o il liquido?
            Grazie,
            AP
            Andrea
            -------------------

            Commenta


            • #7
              Re: Revisionare pinza freno.

              se mettono del grasso in dotazione, usa il grasso. altrimenti se non ce l'hai, con l'olio freni non sbagli cmq.

              se devi eseguire delle pulizie esterne a lavoro ultimato, ricorda che l'olio freni è solubile con l'alcool.

              altrimenti usa pulitore specifico, così ci pulisci anche le pinze.
              M-Parts:

              Pop-off

              Regolatore Pressione

              E-mail

              Commenta


              • #8
                Re: Revisionare pinza freno.

                Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                se mettono del grasso in dotazione, usa il grasso. altrimenti se non ce l'hai, con l'olio freni non sbagli cmq.
                giustissimo!!!e ricorda in oltre che il dot4 e anche indrosolubile,basta dare una lavata con la canna del acqua a lavoro finito per togliere ogni residuo di olio che ti ricordo la sua agressivita sui materiale e le vernici...
                buon lavoro!!
                Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

                Commenta


                • #9
                  Re: Revisionare pinza freno.

                  Consiglio: Togliti dalla traiettoria del pistoncino quando ci spari aria compressa dentro... Sarebbe meglio avvolgere la pinza dentro un po di panni morbidi prima di soffiare, in modo da bloccare il volo del pistoncino.
                  Puo' partire di una luce che nemmeno ti immagini. E poi non sono proprio leggeri, potrebbe fare anche abbastanza male... O se non fa male, potrebbe rovinarsi, scheggiandosi.
                  I panni possono anche servire per raccogliere l'olio che viene sparato via dall'aria compressa quando il pistoncino inizia ad uscire...
                  L'olio dei freni è molto corrosivo, usa dei buoni guanti e degli occhiali di protezione...
                  Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                  "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X