Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione candelette auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione candelette auto

    Buonpomeriggio
    vorrei chiedere a voi utenti del forum la procedura e la strumentazione necessaria per poter sostituire le candelette della mia auto diesel dato che finora ho avuto solo auto a benzina e non vorrei fare danni ora non sapendo come si tolgono dal motore.
    Grazie.

  • #2
    Re: sostituzione candelette auto

    Nessuno di voi sa com'è che si possono cambiare le candelette di un' auto diesel?

    Commenta


    • #3
      Re: sostituzione candelette auto

      non mi sembra ci sia nessun segreto: sviti i dadi da 5mm che tengono il filo o il nastro di rame per la corrente,(nella tua auto mi pare che i fili siano messi a pressione, basta quindi tirare e sfilarli) poi sviti le candelette con una chiave a tubo.

      stai attento a non mettere il quadro o ad aprire e chiudere lo sportello se i fili toccano toccano a massa sul motore, perchè arriverebbe corrente e andrebbe in corto( in alcune tedesche le candelette, a certe temperature, si mettono in funzione anche solo se apri lo sportello).

      invece per controllare se sono bruciate senza svitarle basta uno spezzone di filo collegato al positivo della batteria: stacca i fili da tutte le candelette, poi prendi il positivo direttamente dalla batteria con uno spezzone di filo, e fallo toccare sui contatti di ogni singola candeletta strofinando.
      per l'alto assorbimento, se la candeletta è buona vedrai molte scintille, mentre se è bruciata non da segni di vita e niente scintille.

      Commenta


      • #4
        Re: sostituzione candelette auto

        Grazie Angelo ;pensavo si trattasse di qualcosa di più complicato rispetto alla sostituzione delle candele nelle auto a benzina.
        Proverò anche la soluzione per vedere se sono bruciate oppure no.
        Di nuovo grazie per i tuoi consigli.

        Commenta

        Sto operando...
        X