annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore Strano...e' Dovuto Alle Pulegge?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore Strano...e' Dovuto Alle Pulegge?

CIAO A TUTTI .. VOLEVO FARVI UNA DOMANDA : LA PEUGEOT 106 RALLYE DI UN MIO AMICO FA UN RUMORE STRANO, UNO STRIDIO NELLA ZONA DELLE PULEGGE( DEVO DIRE CHE LE PULEGGE SONO STATE REGOLATE IN BASE ALL'ALBERO A CAMMES ) , IL RUMORE SEMBRA IL SIBILO DI UN COMPRESSORE VOLUMETRICO ... LA MACCHINA LO FA SEMPRE SIA QUANDO E' FERMA SIA QUANDO SI VIAGGIA ...MA SOPRATUTTO IL RUMORE LO FA NELLE MARCE BASSE...VOI CHE POTETE DIRE A PROPOSITO? LA MACCHINA PENSO CHE ABBIA CIRCA 60000KM ...ATTENDO VOSTRE RISPOSTE CIAO A TUTTI

Re: Rumore Strano...e' Dovuto Alle Pulegge?

lo fa anche la mia ( per olra solo da fredda) č il cuscinetto dell'albero a camme che č partito :P
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da MARCOGT12 Visualizza il messaggio
      CIAO A TUTTI .. VOLEVO FARVI UNA DOMANDA : LA PEUGEOT 106 RALLYE DI UN MIO AMICO FA UN RUMORE STRANO, UNO STRIDIO NELLA ZONA DELLE PULEGGE( DEVO DIRE CHE LE PULEGGE SONO STATE REGOLATE IN BASE ALL'ALBERO A CAMMES ) , IL RUMORE SEMBRA IL SIBILO DI UN COMPRESSORE VOLUMETRICO ... LA MACCHINA LO FA SEMPRE SIA QUANDO E' FERMA SIA QUANDO SI VIAGGIA ...MA SOPRATUTTO IL RUMORE LO FA NELLE MARCE BASSE...VOI CHE POTETE DIRE A PROPOSITO? LA MACCHINA PENSO CHE ABBIA CIRCA 60000KM ...ATTENDO VOSTRE RISPOSTE CIAO A TUTTI
      ciao!
      beato il tuo amico che ha solo 60.000km come sulla tua...
      se č stata fatta la distribuzione e il rumore č comparso da quell'istante,č la cinghia troppo tirata,e/o colpa della cinghia non originale che provoca quel sibilo..nel primo caso falla allentare leggermente e vai tranqui..nel secondo
      se non si usa cinghia originale,il sibilo rimarrŕ sempre..vai tranqui anche quě

se ha cominciato a farlo di punto in bianco,fai controllare la distribuzione...se ha cominciato a fartelo dopo aver "regolato le puleggie in base agli alberi a cammes",forse č stata tirata troppo la cinghia...in ogni caso falla vedere e se non č stata fatta sarebbe ora di rifare totalmente la distribuzione(cinghia,cinghia servizi,cuscinetti tendicinghia e pompa dell'acqua..spesa intorno i 200 come ti si era detto)
      ciao
      106 work in progress....

Commenta

SPIEGAZIONE PERFETTA! NELLA MIA COMPAGNIA ABBIAMO SOLO O 106 RALLYE/GTI OPPURE SAXO VTS ...CMQ CRIKKIO , TU DICI CHE QUEL RUMORE CHE SI SENTE E' DOVUTO QUINDI SOLO PER "COLPA" DELLE PULEGGE E NON DI QUALCHE ALTRA PARTE DEL MOTORE? (COME DICEVA ANCHE PUNTO 55 POTREBBE ESSERE DOVUTO A IL CUSCINETTO DELLE CAMMES) ... PURTROPPO L'ELABORAZIONE ALLE CAMMES E ALLE PULEGGE ERANO GIA PRESENTI SULLA MACCHINA QUINDI( COME DICE IL MIO COMPAGNO RALLYSTA) NON SA DIRTI SE IL RUMORE C'ERA GIA DA PRIMA..A QUANTO NE SA LUI, IL VECCHIO PROPIETARIO HA DETTO CHE IL SIBILO ERA PRESENTE ANCHE PRIMA, CINGHIA DI DITRIBUZIONE L'HA RIFATTA QUANDO HA FATTO LE CAMMES QUINDI 20000KM FA...

Commenta

ottimo gruppetto il vostro!

non credo sia imputabile ad altre parti del motore..a macchina accesa da dentro l'abitacolo e da fuori con il cofano aperto e orecchio vigile,con un minimo di attenzione vi accorgerete da dove proviene il sibilo...al 90% proverrŕ dal lato distribuzione..se perň questo sibilo č molto accentuato, fategli dare una controllata...potrebbe essere anche cuscinetto delle cammes,ma la spesa č abbastanza contenuta

sarebbe da vedere se č stata fatta solo la cinghia di distribuzione o anche compagnia bella( tendicinghia,pompa acqua,servizi) come dovrebbe essere...
          ciauz
          106 work in progress....

Commenta

crikkio..Ma ne sai troppe di ste cose!! , forse č normale hai anche tu un 106 ..comunque si il rumore , se cosi si puo' chiamare, proviene dal lato della cinghia di distribuzione..pero' non so' assolutamente se oltre alla cinghia sono state affettuate anche altri interventi, che come hai detto tu vanno eseguiti ad ogni cambio della cinghia!!!cmq ti ringrazio per i preziosi consigli!! ciao ciao

Commenta

Bella Marco!!! parli di noi anche qua eh?? grande!
              W 106 e Saxo!!!!!

Commenta

č successo anke a me una cosa simile stamattina dopo ke la mia uno č rimasta ferma un bel po...un forte sibilio dalla cinghia dell'alternatore tipo volumetrico,devo provare a farla camminare un po...?
                FIAT UNO TURBO 1.4 ie

Commenta

...come Dicevano Nel Forum Anche Altri Ragazzi , Secondo Me Il Tutto E' Imputbile Alle Pulegge, Perche Il Rumore Nella Macchina E' Costante E "viaggia" Con I Giri Del Motore Della Macchina, Quindi L'unico Intervento Da Effettuare Secondo Me E' Quello Del Controllo Della Cinghia E Della Puleggia....

Commenta

Sto operando...
                  X