annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guadagnare 40-50 CV su c 200 kompressor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guadagnare 40-50 CV su c 200 kompressor

allora ciao a tutti volevo sapere come potrei guadagnare 40-50 cv sulla my car 2000 kompressor 180cv (prima versione senza variatore di fase) ditemi componenti da toccare quali no e il prezzo medio della modifica

tnx
    bye
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Re: guadagnare 40-50 CV su c 200 kompressor

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Falko
      [B]allora ciao a tutti volevo sapere come potrei guadagnare 40-50 cv sulla my car 2000 kompressor 180cv (prima versione senza variatore di fase) ditemi componenti da toccare quali no e il prezzo medio della modifica

50 cv non sono proprio pochi!!!!
      Dovresti sostituire la puleggia del compressore volumetrico con una di dimensioni minori in modo che giri di + e aumenti la pressione dell'aria (ho saputo che costano un sacco mi sembra intorno ai 1500€) e sei a + 20/25cv, un intercooler maggiorato altri 1000€
      riprogrammare la centalina 300€,filtro e scarico!!!
      Ti dovresti avvicinare di molto ai 50 cv!!!
      Ma visto che il motore della tua auto e parecchio robusto se non hai molti km proverei anche con un piccolo impianto nos!!!!
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

Commenta

Aumentare i giri del compressore, anche se può sembrare corretto, provoca un calo di rendimento dello stesso. La portata ai medi regimi è garantita ma il guadagno agli alti è nullo.
        Purtroppo margine su questa configurazione non ce n'è.
        Bisognerebbe sostituire il gruppo di sovraliomentazione.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

scusa ice ma allora i kit che con puleggia centralina e cinghia promettono + 30 cv sono una bufala?

P.S. X bimbomix6 i kit ne ho visti come quello sopra citato nn ricordo la marca costa 900€ nn 1500€ come detto da te
          ciao Alessandro

Commenta

Messaggio originariamente postato da Falko
            scusa ice ma allora i kit che con puleggia centralina e cinghia promettono + 30 cv sono una bufala?

P.S. X bimbomix6 i kit ne ho visti come quello sopra citato nn ricordo la marca costa 900€ nn 1500€ come detto da te

Mi ero sbagliato sul prezzo !!!!Sorry!!!
            I + 30 cv non sono una bufala solo che 20/25 era senza eprom che in caso di altre modifiche aggiuntive a quella della puleggia deve avere una riprogrammazzione diversa da quella che e' nel kit!!!
            Teoricamente se preindi solo la puleggi il prezzo dovende scendere ancora di un po!! Quella originale si aggira intorno ai 350€ penso che solo la puleggia modificata non dovrebbe costare molto di piu'!!!

Commenta

Già provato!
              Con i sensori di temperatura posizionati nel collettore di aspirazione si nota un forte riscaldamento dell'aria e quindi un calo di rendimento ad alti regimi.
              Ho provato pulegge mie e di altri fabbricanti ma il problema è il medesimo.
              La ripresa aumenta moltissimo ma la potenza agli alti non c'è tanto che mi trovo costretto a rispondere al cliente che la 200-230 K non la modifico.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ice71
                Aumentare i giri del compressore, anche se può sembrare corretto, provoca un calo di rendimento dello stesso. La portata ai medi regimi è garantita ma il guadagno agli alti è nullo.
                Purtroppo margine su questa configurazione non ce n'è.
                Bisognerebbe sostituire il gruppo di sovraliomentazione.
                Il guadagno agli alti non e' nullo !!!
                Il motore mercedes con il compressore spinge bene anche agli alti!!
                E falko lo può confermare!!!
                Di sicuro non sara come una turbina ma aumentando i giri del volumetrico anche se poi assorbira' piu potenza al motore la maggiore quantità d'aria sara sufficente per non far rimpiangere questo assorbimento!!!
                C'e' da considerare poi che la mercedes non ha sfruttato appieno le doti del compressore in modo da poter avere un motore piu docile e adatto a una vettura dove prima di tutti viene il confort!! e questo e' dimostrato anche dai piu' 30 cv che si hanno con puleggia e eprom modificati!!! Credo che il tuo ragionamento valga se si cercasse di andare oltre i 30 cv del kit!!!

X falko: Ma la tua essendo una prima serie se non vado errato non c'e' nemmeno l'asr ???? Sai come ti diverti a fare le derapate!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ice71
                  Già provato!
                  Con i sensori di temperatura posizionati nel collettore di aspirazione si nota un forte riscaldamento dell'aria e quindi un calo di rendimento ad alti regimi.
                  Ho provato pulegge mie e di altri fabbricanti ma il problema è il medesimo.
                  La ripresa aumenta moltissimo ma la potenza agli alti non c'è tanto che mi trovo costretto a rispondere al cliente che la 200-230 K non la modifico.
                  Prova con un itercooler maggiorato !!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da bimbomix6

Il guadagno agli alti non e' nullo !!!
                    Il motore mercedes con il compressore spinge bene anche agli alti!!
                    Fortunatamente ognuno ha le sue idee....ma, a meno di novità tecniche, questo è il mio modo di vedere.....magari perderò qualche cliente.

Commenta

Sto operando...
                    X