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Filtro area per Clio 1.4 del 98. FOTO!!! AIUTOOOooo...

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  • Filtro area per Clio 1.4 del 98. FOTO!!! AIUTOOOooo...

    Ciao ragazzi!!!
    Ecco finalmente ho fatto le foto dopo ever rufolato sotto il cofano))
    Mi date una mano?

    Dunque si parte---->


















    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    A questo punto mi consigliate di mettere il filtro direttamente
    nel tubo -------> (Xo cosa faccio con i punti interrogativi?
    E da dove si prendera l'area fredda??? Mi tocchera'
    fare la presa d'area nel cofano???



    oppure magari fare cosi--->

    Mettere il filtro allo sbocco della airbox. Levare il filtro originale. Far passare dentro un altro tubo che va diritto in quel'altro buo largo. Potrebbe essere un idea?



    E cosi?
    E se nascondo il filtro qui sulla sinistra? Cosi i puffi non rompono!??!? Sara' troppo lungo il passaggio del tubo vero?

    Rispondete in tanti)))))) CIAOOOOOOOOOOooooooo.........
    Ultima modifica di mika82; 10-05-2002, 18:38.

    <<<~~~---MIKA-RUSSO---~~~>>>>

    OPEL ASTRA COUPE' TURBO 2.0 Bertone Edition
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  • #2
    Ciao come prima cosa complimenti per le foto, sono la spiegazione più chiara che ho mai visto
    Allora cominciamo, il tubo che come dici tu va nel motore, passa prima per la valvola a farfalla che guardando da sopra dovresti vedere, quella scatolina che fai vedere, dovrebbe essere se non sbaglio il debimetro ( non ne sono sicuro dato che alcune macchine montano un'infinità di sonde) e serve per ottimizzare il rapporto stechiometrico.
    Siccome 1: non mi sembra il caso di toglierlo e 2: il cono diretto su quel tubo non ci entra ( ameno che non buchi il cofano) una soluzione interessante potrebbe essere quella proposta da te e cioè l'eliminazione del filtro originale mantenedo comunque l'airbox (e tutte le sonde) e l'applicazione del cono allo sbocco dell'airbox senza però quel tubo che suggerisci tu!!
    Cioè togli il pannello in carta, monti il cono con una fascetta e basta!!
    Questo sempre se vuoi un'aspirazione diretta, altrimenti pannello più libero tipo bmc, sostituisci e vai
    VTEC INSIDE

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    • #3
      subito dopo l'airbox il cono respirerebbe aria troppo calda
      O metti il tubo (coibentato) e il filtro sul muso, o il filtro subito all'uscita dell'airbox con un tubo tipo stufa (+ casino da sistemare) che ci "aliti" sopra
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

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      • #4
        allora uno se non sbaglio è il debimetro l'altro tubo dovrebbe essere il ritorno di qualcosa... cmq serve tutto..

        Io lascerei tutto come sta o meglio prenderei un filtro a pannello della K&N o BMC poi prendere un tubo in gomma nuovo (meglio in gomma che in alluminio o carta) e andrai giusto dietro al radiatore o dietro al fanale....

        Non ti conviene mettere un tubo che vada giusto all'aira aperta perchè di entrerebbe il disastro di sporco tra insetti ecc

        Il filtro a presa diretta lo lascerei perdere perchè aspirerebbe solo aria calda e quindi.......


        PS.
        Lava il motore
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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        • #5
          RISPOSTA MIKA

          OK ragazzi grazie per le risposte)
          Allora mi rimane ancora qlc domandina...
          Le dimensioni del filtro e la sua forma non dipende mica dalle caratteristiche dalla macchina? Cioe posso pigliarne uno che ci stia di diametro sul tubo e basta? Oppu?

          TaPioCa -> Ganzo cosi con le foto eh? ))))) Spetta!
          Cmq mi sa che il tubino non passa da nessuna valvola(
          In una foto si vede benissimo che e' diretto.
          E poi cmq il cono ci starebbe, anche di dimensioni piuttosto grandi) Xke poi ce ancora tanto spazio in verticale dal cofano! Cmq mi dispiace levare tutto l'airbox((( Guarda che casino rimarrebbe))))
          Ah mi sai mica spiegare a cosa serve il "rapporto stechiometrico"??? &)
          Cmq si, voglio l'aspirazione diretta... Ma un tipo del negozio delle macchine mi ha detto che l'aspirazione deve essere dinamica, cioe' l'area deve essere risucchiata subito dopo il filtro... E se lo metto allo sbocco del'airbox senza tubo interno poi dentro l'air ci rimane un vasto spazio... E non fara effetto... Questo e' almeno cosi come mi ha detto il tipo. Percio' vorrei farci passare un altro tubicino dentro per farci andare area diretta. Non ti sembra?

          albegerm-> e proprio di questo ho paura... Che non ci arrivi l'area calda. CAzzo non voglio perforare il cofano per ora! ))))) Beh ma sa faccio cosi come dici te... Non sara mica troppo lungo il tubo? (e tutto il percorso?) Considera che sulla foto dove faccio vedere il debimentro, da li all'entrata del tubone nel motore ci sono ancora una 20 di cm!
          CMq il tubo stuffa sarebbe ideale... Li vendono?
          Pero i pulotti mi apriranno il culo )))))


          JAMES-> Anche io penso che serve tutto...
          Qnd la prima versione la eliminiamo...
          Cmq anche te proponi la versione del tubo lungo. Il filtro dietro il fanale sarebbe ideale per i pulotti))) Non me lo troverebbero mai, li lo nasconderei!
          Ma fara effetto cosi siete sicuri?
          E cosa intendi per "un tubo che vada giusto all'aira aperta"?
          JAMES ok lavero ognitanto il motore)))) Heheheh!!! E' 4 anni che non si lava!

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          • #6
            Nuovo


            Ecco qui vedete cosa c'e nell'AIR BOX...
            Ce troppo posto! E' il filtro dovrebbe aspirare direttamente no?
            E per questo che voglio schioccarci un altro tubo dentro...
            (Come nelle foto delle versioni 2 e tre)
            Pero qui mi dicono che se faccio cosi >>>
            "non ci sarebbe + il ricirolo dei vapori dell'olio"


            E quel bastone indicato che e'? )))))))))
            Sta verticale sull'entrata del tubo che va nel motore)))
            Ultima modifica di mika82; 11-05-2002, 15:27.

            <<<~~~---MIKA-RUSSO---~~~>>>>

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            • #7
              Re: RISPOSTA MIKA

              Messaggio originariamente postato da mika82
              OK ragazzi grazie per le risposte)
              albegerm-> e proprio di questo ho paura... Che non ci arrivi l'area calda. CAzzo non voglio perforare il cofano per ora! ))))) Beh ma sa faccio cosi come dici te... Non sara mica troppo lungo il tubo? (e tutto il percorso?) Considera che sulla foto dove faccio vedere il debimentro, da li all'entrata del tubone nel motore ci sono ancora una 20 di cm!
              CMq il tubo stuffa sarebbe ideale... Li vendono?
              Pero i pulotti mi apriranno il culo )))))
              non c'è bisogno di perforare il cofano
              i tubi da stufa (o simili) li trovi benissimo) ma se ti dovessero aprire il cofano...
              Forse la soluzione migliore sarebbe quella di far prendere aria da dietro il faro, come hai detto te il tubo non è poi così tanto lungo, lo isoli beni e sei a posto. Ti conviene attaccarlo all'airbox e non diretto per 2 motivi: il primo perché non sapresti dove attaccare i vapori dell'olio e probabilmente salteresti il debimetro, secondo perché sfrutti il polmone dell'airbox, così non dovresti perdere ai bassi (caratteristica delle aspirazioni dirette)
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

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              • #8
                se mi dici come cavolo si mettono le foto nei post. ce ne metto una che ti sarà molto utile.
                jeep wrangler 4000 benzina
                ai motoracci americani non rinuncio!!!!
                e al benzinaio amico nemmeno!!!!!!
                la mia bimba

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                • #9
                  io ho risolto un bel po' di problemi alla radice




                  adesso respira molto meglio
                  e il sound è un po' migliorato
                  CINGHIALLO®
                  The Fast & C. Tuning Club
                  OBj member
                  KART CAFE'

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                  • #10
                    Prima di tutto complimenti a Verto, la tua bestiolina non penso soffrirà più di asma
                    Per mika:
                    Non mi sono spiegato molto bene, il tubo che intendevo io è quel buco che tu dici andare nel motore, il tubino della foto è il recupero vapori olio.
                    Secondo me la soluzione migliore è mettere il filtro all'imbocco dell'airbox altrimenti il tubino dei vapori olio (ma al massimo per quello esistono dei filtrini fatti apposta) ma soprattutto il debimetro non potrebbero funzionare.
                    Magari potresti come suggerito da Albegerm mettere un tubo che porta aria fresca al filtro pescandola da dietro il faro.
                    Al tuo negoziante digli che l'aspirazione dinamica è tutta un altra cosa, quello che magari voleva dire è che un filtro conico di solito si utilizza per aspirazioni dirette e per dirette intendo con distanza minima tra filtro e farfalla, comunque con una soluzione come quella che ti ho detto non dovresti perdere più di tanto ai bassi regimi dato che rimane una certa distanza tra i due componenti!!
                    Infine il rapporto stechiometrico non è altro che il rapporto tra aria e benzina, questo rapporto viene gestito dalla centralina tramite i dati che le arrivano da varie sonde tra cui il debimetro (aspirazione) e lambda (scarico), escludendo una di queste la carburazione non sarà ottimale
                    VTEC INSIDE

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