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Decompressione pistoni

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  • #21
    Mi state dicendo che devo per forza decomprimere i pistoni se voglio mettere una T3 a 1.2 bar?
    Scusate ma un pistone decompresso cos'ha di diverso apparte il rapporto di compressione, oppure, perchè devo aumentare il rapporto di compressione per mettere un turbo?
    Devo capire perchè ho intenzione di mettere la garret della Deltona sulla mia Thema

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    • #22
      Messaggio originariamente postato da Ant02
      Mi state dicendo che devo per forza decomprimere i pistoni se voglio mettere una T3 a 1.2 bar?
      Scusate ma un pistone decompresso cos'ha di diverso apparte il rapporto di compressione, oppure, perchè devo aumentare il rapporto di compressione per mettere un turbo?
      Devo capire perchè ho intenzione di mettere la garret della Deltona sulla mia Thema
      per mettere un turbokomprex ad un aspirato, si deve scendere kon il rapporto di kompressione, inevitabilemete!!
      senno' so kaxxi,....
      per dekomprimere, o lavori sui pistoni, o sulla guarnizione ( , meglio i pistoni se è un lavoro ke mette in gioko pressioni peasntine..)
      kmq 1,2 sono tantini , e nn ti basta solo dekomprimere...
      i pistoni stampati nn te li leva nessuno!!!
      se resti sugli 0,5 bar forse eviti di dekomprimere..ma...prestazioni...
      nn ne vale lapena direi..
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      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da Ant02
        Mi state dicendo che devo per forza decomprimere i pistoni se voglio mettere una T3 a 1.2 bar?
        se i pistoni sono nati per lavorare con un T3 no... se i pistoni sono quelli di un aspirato si .. cmq 1.2 di pressione non è male....
        un èpistone decompresso non so quanto tenga 1,2 bar... una pressione del genere ne fa di calore...


        Scusate ma un pistone decompresso cos'ha di diverso apparte il rapporto di compressione, oppure, perchè devo aumentare il rapporto di compressione per mettere un turbo?
        che essendo scavato in modo da poter ridurre il rapporto di compressione deve essere un pistone già originariamente molto solido e ben costruito con buone capacità come assorbimento e dissipazione del calore ecc... in modo tale che il materiale asportato non rechia danno alcuno al pistone e quindi al motore...

        semplice perchè SPACCHI....


        Devo capire perchè ho intenzione di mettere la garret della Deltona sulla mia Thema

        scusa ma perchè non ti metti tutto il motore del thema turbo... il monoblocco del thema è anche migliore di quello del delta perchè ha più passaggi d'olio e quindi più lubrificato...il problema del thema è che ha il debimetro.. mentre il delta ha una signora centralina.. cmq secondo me ti conviene prendere un motore di thema o delta e rigenerartelo con la calma in casa .. anche in sola configurazione originale.. con una bella rimappa arrivi a 250 cv tranqui tranqui.. con la stessa affidabilità... e la spesa non dovrebbe essere neanche esagerata...
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
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        • #24
          BOOOOOOOOSSSSSTTT!!!!

          cmq decomprimendo riesci a far stare più aria e quindi anche più benza a una prex maggiore....=+ hp.....e i pistoni sono studiati + resistenti...
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          • #25
            Mi stai dicendo che la thema e la delta hanno motori diversi?
            Io pensavo fosse lo stesso. Cmq sulla Thema Turbo 16V c'è una T3 a 1.2. Pensavodi prendere i pistoni e il kit turbo e montarli sul mio aspirato.
            Naturlmente cambierei la centralina, cmq se qualcuno conosce meglio i mitici motori Lancia datemi quante info riuscite.

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            • #26
              sono fondamentalmente gli stessi .. ma con qualche differenza.. sicuramente i pistoni del turbo sono più resistenti dell' aspirato.
              la diversa gestione elettronica.. che sul delta è migliore... il monoblocco del thema però è più lubrificato internamente perchè ha più passaggi interni, il delta però ha intercooler più grande e un radiatore dell'olio decisamente migliore. Io ti consiglierei i trovare un motore di un delta sedici sbattutto e revisionare quello o cmq prelevare molti componenti come elettronicae altroi componenti dal delta e montare anche un motore di thema turbo .. ma solo a livello di monoblocco e testa

              cmq per la cronaca anche il delta 16 gira con 1.2 di boost e 1 costante, ma puoi girare tranqui con 1,3/1,4 senza incorrere in rischi di rotture.. ovviamente adeguando l'elettronica.
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              • #27
                Ti ringrazio per la spiegazione più che esauriente Baronz.
                Tu hai un Deltona, cosa ci hai messo di buono?

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                • #28
                  è in fase di lavoro...

                  cmq il monoblocco è quello del thema... cmq è lavorato per mettere bulloni testa da 12 dui diametro invece che da 10.. e per alloggiare gli anelli di tenuta della guarnizione testa rinforzata...
                  pistoni stampati...
                  bielle albero e volano alleggerito bilanciato ed equilibrato

                  adè devo far lavorare la testata (condotti valvole cammes)
                  collettori di scarico, scarico completo
                  turbina maggiorata completamente lavorata
                  pompa benzina maggiorata, regolatore di benza a doppia membrana
                  aspirazione in carbonio gr. A
                  intercoller arretrrato e maggiorato...


                  insomma un po' di lavoretti tanto per divertirsi...
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
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                  • #29
                    insomma un po' di lavoretti tanto per divertirsi... [/B][/QUOTE]



                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                    A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

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                    • #30
                      :rolleyes: :rolleyes:
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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