Ciao a tutti,
ora posto una domanda ed una considerazione che magari mi attaccherà la nomea di babbeo, ma rischio lo stesso. Dunque, ho visto la pubblicità di trombette di aspirazione da installare sul cassonetto del filtro dell'aria (in modo che quando la richiesta di aria da parte del propulsore sia elevata tale trombetta permetta alla scatola filtro di non entrare in depressione).
Ora i miei dubbi sono: 1 - ma se pratico un foro sulla scatola filtro, l'aria non verrà pescata sempre da questo foro? e non solo nei momenti di massima richiesta?
2 - Se questo foro pesca aria dal vano motore (quindi calda) che vantaggi avrò (si sa che più è calda l'aria maggiore è la sua entropia, quindi minore la capacità di compiere lavoro, quindi peggio per il propulsore)
Quindi: Quali vantaggi posso avere installandola, per di più su un motore diesel Punto 70TD???
ora posto una domanda ed una considerazione che magari mi attaccherà la nomea di babbeo, ma rischio lo stesso. Dunque, ho visto la pubblicità di trombette di aspirazione da installare sul cassonetto del filtro dell'aria (in modo che quando la richiesta di aria da parte del propulsore sia elevata tale trombetta permetta alla scatola filtro di non entrare in depressione).
Ora i miei dubbi sono: 1 - ma se pratico un foro sulla scatola filtro, l'aria non verrà pescata sempre da questo foro? e non solo nei momenti di massima richiesta?
2 - Se questo foro pesca aria dal vano motore (quindi calda) che vantaggi avrò (si sa che più è calda l'aria maggiore è la sua entropia, quindi minore la capacità di compiere lavoro, quindi peggio per il propulsore)
Quindi: Quali vantaggi posso avere installandola, per di più su un motore diesel Punto 70TD???
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