Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trombette di aspirazione aria a cassonetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trombette di aspirazione aria a cassonetto

Ciao a tutti,
    ora posto una domanda ed una considerazione che magari mi attaccherà la nomea di babbeo, ma rischio lo stesso. Dunque, ho visto la pubblicità di trombette di aspirazione da installare sul cassonetto del filtro dell'aria (in modo che quando la richiesta di aria da parte del propulsore sia elevata tale trombetta permetta alla scatola filtro di non entrare in depressione).
    Ora i miei dubbi sono: 1 - ma se pratico un foro sulla scatola filtro, l'aria non verrà pescata sempre da questo foro? e non solo nei momenti di massima richiesta?
    2 - Se questo foro pesca aria dal vano motore (quindi calda) che vantaggi avrò (si sa che più è calda l'aria maggiore è la sua entropia, quindi minore la capacità di compiere lavoro, quindi peggio per il propulsore)

Quindi: Quali vantaggi posso avere installandola, per di più su un motore diesel Punto 70TD???

Non so dirti se sul tuo motore possa valerne la pena, ma in linea di massima l'installazione di un cono sull'airbox migliora l'aspirazione ad alti regimi. Più è lunga la cornetta più il flusso sarà stabile. L'importante è posizionarlo sempre dallo stesso lato dell'ingresso aria originale per non creare turbolenze all'interno della scatola filtro.
    Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

consigli

...installa il kit della domorace dalla 9000 giri di Milano + 20cv
      non so' bene di preciso il contenuto ma pare intecooler + nuova taratura della pompa del gasolio.......ciao

Commenta

ot

Messaggio originariamente postato da pandus
        L'importante è posizionarlo sempre dallo stesso lato dell'ingresso aria originale per non creare turbolenze all'interno della scatola filtro.
        Pandus, scusa ma ti ricordi i post del "coso" americano? lo spiralmax? ma secondo te non serve un piffero?
        oppure l aria deve essere quanto piu esente da turbolenze attraverso il filtro e poi agitat prima del turbo? non ci capisco proprio.
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
        X