annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniettori che perdono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iniettori che perdono?

come si fa a capire quando un iniettore (tralasciando il metodo della prova di tenuta con manometro). Quali sono gli effetti negativi che può dare a motore freddo e a motore caldo?
    E se perde quale il rimedio?
    G.V.S. YELLOW ROCKET

nessuno mi sa dire niente
    G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

Come sintomo leggero (prima di arrivare alla frutta) c'è solo un lieve peggioramento del rendimento di combusione a causa del gocciolamento e della pessima nebulizzazione.
      Nei casi più gravi si arriva a mancate accensioni a caldo per evaporazione del carburante nel collettore e pericolosi smagrimenti a causa della portata ridotta.
      Arrivati a 70-80.000 km è meglio fare una buona pulizia ad ultrasuoni e non ci si pensa più.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Re: iniettori che perdono?

Messaggio originariamente postato da alberturbo
        come si fa a capire quando un iniettore (tralasciando il metodo della prova di tenuta con manometro). Quali sono gli effetti negativi che può dare a motore freddo e a motore caldo?
        E se perde quale il rimedio?
        Ciao alberto,
        posso chiederti il perché di questa domanda?!?
        Ciao!
        La formula della felicità: Peso/Potenza!

Commenta

Perchè solo domani ho la possibilità di provare una valvola Vae del coupè turbo di unmio collega dato che gliela devo sistemare. La mia ormai metterka in moto da fredda è diventata un'utopia quindi confido in un problema da imputare allla mia Vae. Per la domanda in rifrimento agli iniettori dato che ormai non so cosa più pensare per sto problema del minimo a freddo per un attimo ho dato la colpa a un iniettore ma non credo sia colpa sua: come erogazione e a caldo il motore non ha problemi. Bohhhh, speriamo sia la Vae altrimenti l'ultima spiaggia è ritornare dal mio preparatore che dopo aver fatto la centralina mi ha cambiato le candele orig. con 4 più sportive. Già lo aveva sto problema ma non vorrei che essendo più fredde lo avessero accentuato
          G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

in rilascio ti strappa? ossia a piede alzato senti che ad un certo punto la macchina ha la tendenza ad andare avanti a colpi tipo quando sta morendo anche se non sei a 1000giri ma più alto?
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

se l'iniettore perde (cioè nn tiene più la benza), dovresti avere il motore come "ingolfato" nelle partenze (con relativa fumata in accensione) ... per verificare l'effettiva tenuta, potresti smontare tutto il flautino dal koll di aspirazione, e girare la chiavetta (per accendere la pompa del serbatoio e mettere in prex il circuito) ... se perde, gocciola
              Oppure, tiri via flautino e iniettori, gli collegi un tubetto, lo riempi di benza, e col compressore gli "spari" dentro 3bar (o quanto è tarato il tuo impiento) ... dopo aumenti di 1bar, e se nulla gocciola è tutto OK.
              Però è difficile che un'iniettore nn chiuda più, normalmente è il contrario (cioè rimane chiuso) ... approposito, dopo aver rimosso il flautino e gli iniettori, visto che ci sei, cambia le guarnizioni, che nn lo fa mai nessuno
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

il problema che ho io forse dipende da un iniettore...però non posso farmelo in casa questa cosa proprio per via delle guarnizioni...la macchina mi serve e quindi quando smonto il pezzo non posso correre il rischio che mi goccioli da qualche guarnizione che si era incollata con il calore e poi rotta o screpolata irrimediabilmente con lo smontaggio del pezzo....
                per questo tante volte vado dal mec nonostante sarebbe un lavoro che mi potrei arrangiare...
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

Per fortuna oggi ho provato la Vae del coupe del mio amico ed è proprio quella perchè con la sua va bene. Per fortuna ho scoperto cos'era.
                  G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

probabilmente basta che rismonti la tua e la rimetti come quella del tuo amico
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

Commenta

Sto operando...
                    X