annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenziale autobloccante torsen...dove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: differenziale autobloccante torsen...dove?

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
    un torsen all'anteriore non ci starebbe mai;nessuna casa lo ha;nessuna credo lo venda come aftermarket,impossibile da realizzare nei gruppi cambio\differenziale delle attuali macchine TA.
    Perchè vuoi un torsen?su cosa basi questa tua scelta?che differenze ha rispetto ad un differenziale autobloccante normale?
    Oddio,a dir la verita' la mia vecchia ROVER 200 COUPE' era un TA e il torsen ce l'aveva,eccome!!!
    Anzi,era l'unica cosa buona (insieme forse al motore...) che aveva quel cesso di macchina...

Ciao & miao...
    178 cm,97 kg:NON SONO GRASSO,SONO SOLO SOTTO LA MIA ALTEZZA-FORMA...

Commenta

ora possibile che non si trovi una 4motion,un'S3 o un TT incidentati per recuperarla
      certo che si trova, ma mi sà che c'è anche da modificare il telaio, almeno dalle foto che ho visto sul sito della HPA.

su questa golf ci sono ben 375CV ed è una trazione anteriore...chissà che differenziale hanno messo all'anteriore, sarei proprio curioso di saperlo !!!

comunque sia questi differenziali ATB sono proprio ben fatti e non costano neanche tanto!

Commenta

Gecko,è ovvio che la tua celica vada da dio,ci mancherebbe,ma hai idea di che cosa diventerebbe con la trazione integrale?nessuno sputa sulle TA,ma non venitemi a dire che con 300cv si gestiscono e soprattutto si riescono a sfruttare tutti i cavalli.
        Mi pare si parlava di TORSEN che è un marchio registrato;l'atb ha lo stesso sistema di funzionamento,ok,ma non è un torsen,come detto e desiderato da minuted.....tutto lì.
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Gecko,è ovvio che la tua celica vada da dio,ci mancherebbe,ma hai idea di che cosa diventerebbe con la trazione integrale?nessuno sputa sulle TA,ma non venitemi a dire che con 300cv si gestiscono e soprattutto si riescono a sfruttare tutti i cavalli.
          Mi pare si parlava di TORSEN che è un marchio registrato;l'atb ha lo stesso sistema di funzionamento,ok,ma non è un torsen,come detto e desiderato da minuted.....tutto lì.
          ...si certo non è marchiato Torsen per un fatto di brevetto... ma è un Torsen a tutti gli effetti... ovviamente le 4 ruote motrici sono meglio delle 2 su un auto da 300 CV (non ci piove) ma con 1.000 euro si risolvono tanti problemi

Commenta

ah,bè,su questo non ci piove....100 volte meglio di un diff di serie.
            Io tempo fa avevo fatto,per gioco,un autobloccante al 100% sotto consiglio di un amico;pensavo scoppiassero subito giunti e semiassi....invece ha retto!
            quello è cattivo davvero...troppo però...impensabile usarlo!
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

qualcuno sa se si può montare il q2 della 147 sulla stilo mj150cv?
              cioè se è plug and play intendo...
              vendo, a pezzi, tutta una stilo!! --->http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=280405

Commenta

Ascolta...non ho bisogno di nessuna spiegazione sul funzionamentoi di un torsen....ma il cambio della q2 l'hai mai visto?è grosso quante un cambio automatico nella parte inferiore;Un torsen ha un monte di componenti in più ed è molto più grosso di un differenziale normale;un diff normale come il tuo lo puoi rimpiazzare agevolmente con un'autobloccante a lamelle,ma un torsen,se non te lo fa la volkswagen,te lo sogni.tutto lì.Senza contare di un costo ipotetico....costano già un botto quelli normali,figuriamoci un torsen.....
                Se proprio vuoi fare una mattata,rimedia una traz 4x4 con centrale haldex e montala.......
                lo produce la quaife per tantissime auto, tra cui la golf 1.8t. il prezzo si aggira sui 1000 euro lo trovi anche su ebay
                Ultima modifica di kekko81; 05-02-2010, 14:19.
                147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

Originariamente inviato da giacomoMJrc Visualizza il messaggio
                  qualcuno sa se si può montare il q2 della 147 sulla stilo mj150cv?
                  cioè se è plug and play intendo...
                  certo che si può montare .... io l'ho già acquistato. il cambio è lo stesso ,cambia appunto il differenziale. si monta anche facilmente , cosa che hanno fatto anche i tanti. monta pure sulla 147 gta ,che anche lei usa lo stesso cambio , ma cambiano le rapportature del cambio. oppure se vuoi puoi prendere quello della quaife che ha una taratura di bloccaggio maggiore rispetto al q2
                  147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

mannaggia,mi sa che non sono stato chiaro....ho detto che nessuna casa può fornirti un TORSEN per la tua golf,che si alloggi come un NORMALE AUTOBLOCCANTE all'interno della tua SCATOLA CAMBIO ORIGINALE;lo potresti,ipotesi,trovare se magari ne è stato sviluppato uno per le corse ed è possibile acquistarlo;quello della quaife non è un TORSEN e lo fanno solo per quattro modelli ben distinti di auto;
                    poi se tu ipoteticamente tiri fuori 300cv(e personalmente penserei a quello prima he al differenziale)l'unica strada secondo me valida è quella della trazione integrale;ora possibile che non si trovi una 4motion,un'S3 o un TT incidentati per recuperarla?L'autobloccante ok,ma se hai 300cv veri,pattinerà sempre e comunque,ovvio,in uscita di curva non rimani fermo con una ruota che fuma,ma se la potenza c'èla traz ant va in crisi.
                    mi dispiace contraddirti ma quelli della qualife sono torsen.... torsen, lsd, atb sono nomi diversi per indicare lo stesso prodotto. atb è il nome della linea torsen della quaife

Commenta

grazie per la risposta...quello originale presumo costi più di quello della quaife o sbaglio?
                      si accettano info e consigli grazie ragazzi.
                      vendo, a pezzi, tutta una stilo!! --->http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=280405

Commenta

Sto operando...
                      X