annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frizione Sportiva Aiutoooo!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frizione Sportiva Aiutoooo!!!

ciao a tutti!!
    Ragazzi, ho un problema!...

Devo cambiare la frizione della mia auto (Mitsubishi 3000 Gt) e gia che ci sono voglio approfittarne x montarne una sportiva, piu' rinforzata... anche perche' sarebbe assurdo rimettere quella originale quando mi costa uguale...se non di piu'!

Solo che ho cercato un po' in giro x la rete, ma niente...non riesco a trovare qualcuno che tratta questi articoli.
    Qualcuno sa indicarmi qualche sito, qualche indirizzo, qualche n. di telefono di qualche preparatore e/o rivenditore? Magari in zona Milano?

Sapreste anche spiegarmi in che senso queste frizioni sportive sono "rinforzate" e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
    Grazie anticipatamente e ciao a tutti!!!
    NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
    [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
    Agente Segreto P.I.

"Non puo' piovere per sempre..."
    "56K fans Club Member N. 2 !"
    Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

Centro Frizioni Fiorentini, le fanno anche a campione.. trovi la pubblicità con numeri utili su Elaborare ...

perdonanmi ma non ho sottomano niente...

il fatto che è che solitamente hanno migliori materiali tutto qui..
    per farla semplice a livello di frizione
    come spingidisco hai un complessivo molla con carico maggiorato....
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

www.fiorentini.it

GM®
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

grazie direttore...
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

le coordinate te l'hanno già date, quindi ...
          Riguardo i vantaggi e svantaggi ...
          allora le frizioni sportive, hanno lo spingidisko rinforzato (quella cosa che tiene "accoppiati" i due diski), quindi possono sopportare più coppia rispetto alle originali (motori elaborati), inoltre i materiali di cui sono fatte (per lo più in rame e materiale sinterizzato buono) sopportano molto di più i maltrattamenti dovuti a partenze bruske e sbalzi di temperatura ("slittamenti" per la partenza).
          Gli svantaggi sono: maggior pressione per "sganciare" la frizione (devi contrastare lo spingidisko), minor "sensibilità" della frizione (se molto sportiva) con stacco più brusko ....
          Se costa tanto uguale, ed il motore è un po' elaborato, allora procedi pure ... altrimenti opta per la frizione normale (o nn proprio sportiva estrema) ed uno spingidisko rinforzato, ti troverai meglio, sopratutto nelle partenze in salita
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

mi sono trovato nello stesso dilemma tuo un mese fa!!....risultato:..nettamente sconsigliata x uso stradale e durata inferiore....io l'avevo trovata della omp e costava anche 50 euro in meno dell'originale...xro' dopo vari giri informativi ho abbandonato l'idea...x uso cittadino praticamente e' una piaga..non la puoi giostrare xche' stacca subito e va montata prevalentemente su motori elaborati,la durata di una frizione del genere e' molto breve,x la mia piu' o meno 40.000km ...ho anche sentito un ragazzo che l'ha montata su una delta evoluzione...ci si trova malissimo!

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

Beh...qui si parla di una Mitsu 3000GT,una makkina che con 2 fesserie arriva a 350cv!!! (e con 4 a 400!!! )
              Quindi visto che è da rifare la frizione una con spingidisko rinforzato ci sta di sicuro!!!
              Un'amico ha montato una AP racing sulla sua Integra Type R e si trova molto bene perchè ha perso poco in modulabilità!!!La suddetta AP racing è una mista in rame!!!(Se fosse stata completamente in rame addio modulabilità!!!)
              Ultima modifica di etiliko; 13-05-2002, 14:19.
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Ma scusate, che differenza c'è (a livello di guida) con una frizione in rame? Ma è in rame davveor? Ma quanto dura? 1000Km???

Kill
                Meglio tardi che mai...

Commenta

dai la differenza dalla mia non e' poi cosi' tanta!!....solo 210cv!! :rolleyes: ...anche a me avevano detto che se propio volevo qualcosa di racing potevo mettere uno spingidisco piu' rigido...cmq credo che la mitsubischi nn monti una frizione della mutua visto che ha 280cv originali...addirittura in bmw mi hanno detto che la mia 318i monta una frizione con caretteristiche costruttive e materiali del tutto simili a quella dell' m3!...e che fino a 180-200cv nn fa una piega..(me ne mancano 60!!) :rolleyes:

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

......Sono indeciso sul da farsi... fra poco telefonero' a "9000 giri" e sentiro' cosa mi dicono...
                    se e' una cosa opportuna la faro' (anche se alcuni problemi da voi segnalati mi spaventano...), se no montero' la frizione originale e basta...
                    Pero' se volessi veramente portarla a 400 Cv quella originale risulterebbe efficace???
                    NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
                    [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
                    Agente Segreto P.I.

"Non puo' piovere per sempre..."
                    "56K fans Club Member N. 2 !"
                    Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

Commenta

Sto operando...
                    X