annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura aria aspirata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura aria aspirata

Quando la mia Point parte a freddo, il motore singhiozza tirandolo un po', ma dopo funziona che č una meraviglia, anche senza la mappa (ho le cammes, filtro K&N, Coll SS e Kat 200cps). Appena si surriscalda č come se fosse secca di benzina e resta un po' accellerata.
    Se la spengo e riaccendo tutto ok.
    Facendo la diagnosi ho notato che l'examiner mi misura la temperatura aria aspirata a circa 60°C, non potrebbe essere questo il valore che mi sballa la carburazione?
    Faccio notare che avendo messo i coll SS ho dovuto eliminare la paratia di alluminio che proteggeva il vecchio collettore, e cosě sembra che l'airbox diventi rovente!! (distanza tra airb e Coll: circa 30cm)

Che se fa?

Re: Temperatura aria aspirata

ma la sonda lambda funziona?

Commenta

la sonda lambda non c'entra nulla in questo caso;60° sono tutt'altro che impossibili,si potrebbero tranquillmente avere.
      L'airbox non credo si scaldi dai collettori,č molto piů probabile che la colpa sia del tubo di aspirazione...hai filtri a cono o roba simile?
      i problemi al minimo li potrebbe dare in quanto la centralina applica una correzione proporzionata alla temp aria aspirata;ad ogni modo,controlla anche il sensore stesso:non č norlmale che una macchina come quella a freddo singhiozzi.
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

60 gradi in aspirazione mi sembrano parecchi... hai un cono o hai modificato l'airbox originale?
        Quando dici "singhiozza tirandola a freddo" cosa intendi? Se scanni a motore freddo non gli fa molto bene.

Cmq, prova a dare un occhiata ai valori lambda mentre viaggi, che se hai collettori, kat 200 celle, cammmes ecc e non hai rimappato potresti essere un po magro/scarburato.

P.S.
        La temp ideale per l'aria in aspirazione si aggira sui 20/25 gradi, ogni 3 gradi in piu' perdi circa un cavallo, 60c sono diciamo 30c in piu', quindi 10 cv in meno...
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

Oggi ho fatto un examiner e l'oscilloscopio mi ha dato un risultato sulle sonde: non funzionano x niente!
          Il grafico č sempre in FLAT sia accellerando che non.
          Il problema potrebbe essere in centralina, perche se si stacca la seconda sonda potrebbe accendere la spia obd, ma solo x segnalare un guasto, ma la prima dovrebbe regolare la carburazione..cosa che non fa.
          per quanto riguarda l'airbox č originale senza alcuna modifica, solo che dentro c'č un pannello K&N.
          Per chi conosche l'airb della punto mk2, si renderŕ conto che il cover che contiene il filtro sta proprio sopra i collettori, e visto che i SS che monto non mi consentono di riposizionare la paratia di alluminio originale, secondo me scaldano troppo l'airbox...

Commenta

con collettori e cammes senza mappa non vai bene sicuro............il fatto che i sensori non vanno poi č ancora peggio, prova i valori di ogni singolo sensore comparandolo ai valori definiti e vedi dove sta il problema.....trovato il problema ti consiglio di mappare.............
            ciao.

Commenta

Sto operando...
            X