Sono un possessore di un bmw 318 is del 94 e vorrei montare il 3200 M con la rispettiva centralina. Il mio preparatore mi ha detto che ci sono problemi con i codici del blocchetto d'accensione e i cablaggi. Sarà vero? Cosa devo cambiare x montarlo?
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Motore m3
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...non c'e' cosa che non si possa fare!! .....di preciso non lo so ma ho conosciuto una xrsona di bergamo che su un 318i ha montato un motore m3...lui l'm3 l'ha comprato sbattuto e sicuramente ci ha messo anche tutta l'elettronica ecc...praticamente un trapianto completo!..
Jolly
Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!
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come sempre e' possibile fare tutto......
devi solo fare cambiare carrozzeria ad una BMW M3...
(insomma, la devi trapiantare tutta sulla tua 318)
{cmq.... la "manovra" e' illegale}Ultima modifica di Vex; 13-05-2002, 14:41.Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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Se trovi un'M3 sbattuta potrebbe convenire il trapianto.
Non dovresti avere problemi, se qualosa è incompatibile la smonti dall'M3 sbattuta.
Avrai una bella spesa di manodopera, non basta spostare il motore, devi spostare anche il cambio, trasmissione, gruppi sospensione, impianto frenante ed elettronica.
Comunque sposterei tutto ciò che non è identico.
Non sono mai riuscito a capire se il telaio è esattamente uguale o viene irrobustito dalla motorsport!
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Io un turbo su una macchina così non lo vedo bene!
A parte la lentezza di risposta, è anche più difficile dosare la potenza, e su un posteriore non è cosa da poco.
Il motore dell' M3 ha una velocità di risposta eccezionale, un ottimo tiro, sorprendente ai bassi, un'elasticità unica (vai in giro tranquillamente senza superare i 2000 giri!), non finisce mai di spingere, consuma relativamente poco, si dosa benissimo la potenza permettendo dei sovrasterzi controllati che sono una meraviglia, devo continuare?
Anzi, vado a comprarmela!
Dimenticavo, non ho i soldi!
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Re: Motore m3
Messaggio originariamente postato da texo
Sono un possessore di un bmw 318 is del 94 e vorrei montare il 3200 M con la rispettiva centralina. Il mio preparatore mi ha detto che ci sono problemi con i codici del blocchetto d'accensione e i cablaggi. Sarà vero? Cosa devo cambiare x montarlo?
X Vex...anke il solo centrale di scarico non è omologato o il filtro della'aria, se dobbiamo fare gli abbusivi facciamolo x bene!!!
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Re: Re: Motore m3
Messaggio originariamente postato da *.*ErarobalE*.*
X Vex...anke il solo centrale di scarico non è omologato o il filtro della'aria, se dobbiamo fare gli abbusivi facciamolo x bene!!!
kambiare un motore è riskioso, in termini legali...
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
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Re: Re: Re: Motore m3
Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
pero' kon tutti i riski ke n ekonseguono....
kambiare un motore è riskioso, in termini legali...
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