annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marmitta Che Scoppietta....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marmitta Che Scoppietta....

...quando l'avevo presa scoppiettava che era un piacere...se mettevi un foglio di carta...si bruciava.Poi ho messo l'aspirazione diretta e... ha smesso di fare quel dolce suono.La macchina e' migliorata in prestazioni, ma...il suono?Perso.Mi dissero che era normale(il fornitore,ovvio)poi ieri x caso, facendo delle prove ho tappato meta' dell'aspirazione diretta e... il suono e' tornato. Ma allora piu' apro il filtro e meno fa rumore? Possibile? E poi, Piu' fanno rumore e meno vanno le auto?Qualcuno mi aiuta a capire cosa e' successo alla mia auto? che faccio rimetto il filtro originale per avere quello scoppiettio?

ciao a tutti e grazie
    Marzaglia 6/7 aprile 0-400m 13.9sec.
    Lotus Club Italy
    Lotus Elan Club
    666 ----> Devils For Race <---- 666

.........mmmmmmmmmmmmm.......... secondo il mio misero parere non scoppietta più perchè avendo messo un filtro sportivo si è smagrita di carburazione (vedi centralina ) e quindi entrando più aria e meno benzina non c'è la giusta combustione che permette di far fare "scoppiettii" alla tua car!!!
    Adesso dipende che cosa vuoi fare: se tieni il filtro sportivo non avrai più lo scoppiettio però tieni presente che se rimappi la centralina e gli fai adeguare la carburazione dovresti riavere il tuo scoppiettio;
    se non ha intenzionedi rimappare e vuoi riavere le scoppiettate rimetti il filtro originale!!!

Ciao
    Tommy!
    http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
    C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
    Siamo tutti Ammici!!!

Commenta

GENTILISSIMO...

...a rispondere.Praticamente se voglio sfruttare i soldi spesi per l'aspirazione diretta ne devo spendere altri...hehehe.
      Penso mi inventero' qualcosa di regolabile nell'asperazione che la chiuda e la apra anche dovendo semplicemente aprire il cofano e abbassare un foglio di plastica(come ho fatto ieri).
      Ma allora quando sentiamo quelle auto che accellerano alle manifestazioni da ferme(vedi nitro drag racing) e fanno scoppiettare le marmitte...hanno poco di cui vantarsi?
      Penso che faro' anche io cosi':quando devo correre apro, quando devo parcheggiare (vedi sant' Agostino) chiudo l'aria.
      Rimappare mi riequilibrerebbe il rapporto stechiometrico, e perderei di muovo il suono e lo scoppiettio, non credete?
      Ma alla fine perche' dicono che le aspirazioni dirette cambiano il suono se a me lo hanno peggiorato? dovrebbero dire che va abbinato alla rimappatura,o no?

grazie e ciao
      Lotus Club Italy
      Lotus Elan Club

Commenta

Ragazzi, la maggior parte delle auto che fanno le gare alla Nitro Drag sono turbo e sono dotate di dispositivi aggiuntivi sulla centralina (es.Bang-Bang) lo fanno per evitare il turbo-lag!!!

Commenta

PIU' PRECISO?

Non ho capito, so cosa e' il bang bang, ma qui parliamo di un peggioramento aggiungendo un'aspirazione diretta.anche la mia auto e' turbo,e infatti in termini di prestazioni non sento la differenza dato che la turbina provvede a spingere l'aria che serve al motore indipendentemente dall'apertura da cui arriva.
          Qui per far le cose fatte bene bisogna spendere un po' di soldini, ma se i fornitori fossero un po' piu' onesti(ovvio che non sono tutti cosi).Non e' che tutti devono per forza montare la diretta, la pop-off sportiva,il regolatore di pressione etcper andare di piu', a volte si peggiorano le cose.
          Lotus Club Italy
          Lotus Elan Club

Commenta

Re: GENTILISSIMO...

Messaggio originariamente postato da ELAN
            ...a rispondere.Praticamente se voglio sfruttare i soldi spesi per l'aspirazione diretta ne devo spendere altri...hehehe.
            Penso mi inventero' qualcosa di regolabile nell'asperazione che la chiuda e la apra anche dovendo semplicemente aprire il cofano e abbassare un foglio di plastica(come ho fatto ieri).
            Ma allora quando sentiamo quelle auto che accellerano alle manifestazioni da ferme(vedi nitro drag racing) e fanno scoppiettare le marmitte...hanno poco di cui vantarsi?
            Penso che faro' anche io cosi':quando devo correre apro, quando devo parcheggiare (vedi sant' Agostino) chiudo l'aria.
            Rimappare mi riequilibrerebbe il rapporto stechiometrico, e perderei di muovo il suono e lo scoppiettio, non credete?
            Ma alla fine perche' dicono che le aspirazioni dirette cambiano il suono se a me lo hanno peggiorato? dovrebbero dire che va abbinato alla rimappatura,o no?

grazie e ciao

Come fai a perdere lo scoppiettio se rimappi?? Azz hai una macchina turbo: se rimappi alzi di solito la pressione del turbo e quindi gli scoppietti dovrebbero aumentare allo scaldarsi della turbina!!!
            http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
            F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
            C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
            Siamo tutti Ammici!!!

Commenta

eheheh ecco un altro fanatico degli scoppiettini del terminale in rilascio!
              CAUTION! Drifter On Board!
              IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
              Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

Messaggio originariamente postato da -PT-
                eheheh ecco un altro fanatico degli scoppiettini del terminale in rilascio!
                ci sono anch'io amante degli scoppiettini....... soprattutto in rilascio a 7500/8000g/m
                EugeR32 - SOCIO 383 per l'anno 2006 -
                Body Fly University - DEFINITELY THE MOST FUN YOU CAN HAVE WITH YOUR CLOTHES ON
                Guarda la mia Regina in tutto il suo splendore!
                Se hai voglia ma soprattutto tempo, guarda la My Gallery!!
                TOP 100 Nations: 24th place in Italy su www.e39.de
                16603 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)

Commenta

mi viene da pensare a quel detto:la moglie ubriaca e la botte piena!l'unica soluzione è quella di spendere di nuovo un pochetto di euro e far riprogrammare la centralina,le cose fai da te non durano a lungo!io preferirei un auto da prestazioni maggiori di un auto da prestazioni inferiori ma che scoppietta la marmitta!la potenza è potenza e se la tua macchina da di piu al diavolo lo scoppiettio!

Commenta

BOTTE PIENA E ...

MOGLIE ubriaca...beh, penso che in prestazioni non possa lamentarmi (0-100km in 4,9s e 0-400m in 12.7s vel max 270km) posso permettermi di pensare al suono ora,...o no?

hehehe comunque ho chiuso un po' l'entrata dell'aspirazione e non ha perso cosi' tanto,e' impercettibile.quando devo correre la riapro.

ps(hai voglia a far scaldare la mia turbina,praticamente l'intercooler della macchina e' piu garnde del cofano, se speravo in quello x far scoppiettare ...hai voglia ad aspettare.

grazie a tutti....(se c'e' qualcuno all'aqcuatica vi faccio sentire)
                    Lotus Club Italy
                    Lotus Elan Club

Commenta

Sto operando...
                    X