annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ribilanciatura albero motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ribilanciatura albero motore

allora sto per rifare il motore della mia punto 1.2 16v...dato che bisogna aprire tutto un mio amico (che una volta ogni tanto ne spara una giusta, ma non sempre, per questo chiedo a voi) mi ha detto di fare ribilanciare l'albero motore che si guadagna parecchio..
    chi mi sa dire qualcosa in merito?si ha un reale incremento di potenza?questo porta a più elevati consumi?e l'affidabilità?costo di tale operazione?

preciso, non sono un grande esperto in materia quindi non vogliatemene se pongo certe domande...spiegate nel modo più semplice possibile, come se doveste spiegarlo ad un bambino dell'asilo..
    grazie a tutti!
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Re: ribilanciatura albero motore

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
    mi ha detto di fare ribilanciare l'albero motore che si guadagna parecchio..

in affidabilità!
    e lo 0.0001% in potenza...

il costo equivale smontare completemente il motore...500-600€ tra manodopera,
    consumabili, montaggio e smontaggio...
    MY 106

MY ELISE

Commenta

Visto che apri bilancia albero,bielle e fai alleggerire il volano ,l'ultimo fara' salire + velocemente di giri la car......ma fattelo fare da un con i controcoxxions......ciao

Commenta

dipende da chi ti fa il lavoro e da cosa ti fa..se è solo una bilanciatura al albero(che va bilanciato con il volano,lo spingi disco della frizione e le puleggie),l'incremento di potenza non è rilevante,ma l'affidabilità e il confortone guadagnano..anche se generalmente sono gia abbastanza bilanciati anche di serie...se invece l'albero viene tornito,alleggerito,le bielle balanciate e il volano ridotto di massa,allora avrai un sensibile aumento di prestazioni e una bella soddisfaziuone nel saund del motore che girerà più cattivo....comunque tutto dipende da quello che vuoi dal motore...
        Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

Commenta

che c'entra il sound scusa????
          Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

bè se c'è meno peso da far girare il motore il motore sale molto più velocemente di giri...quindi anche in folle lo sentirai la punto girare più cattina..
            Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

Commenta

A livello di potenza non guadagni assolutamente niente...come non guadagni potenza neanche allegerendo volano o qualsiasi altra cosa..ok che ti salirà più facilmente di giri e di darà quella impressione ma effettivamente la potenza rimani invariata...cmq di solito si bilancia perchè di fabbrica non sono molto precisi e le differenze provocano vibrazioni che non fanno bene! quoto chi ti dice di far bilanciare il tutto e far allegerire il volano "limando" la parte periferica,così guadagni in affidabilità e in risposta del motore..però occhio a non esagerare quindi fallo...ma da uno bravo eh...
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

bè se si volesse togliere i difetti di fabbrica di un 4cilindri in linea, bisognerebbe montare almeno 2 contralberi per togliere le vibrazioni di 2°e3°ordine e per far un bel lavoro,un terzo per togliere le vibrazioni definitive dei due contralberi...

Commenta

allora già mi costa 1600euro rifare sto cazzo di motore...quindi non volevo eccedere con i soldi (perchè non ne ho!)...domattina provo a chiedere al meccanico se sa fare questa cosa..è un meccanico fiat che conosco da anni ormai e ho fiducia, lavora bene ma non so se fa di questi lavori..il figlio che lavora li si era preparato una punto gt..provo a parlare con lui e vedo un pò che mi dice...

anche questo mio amico mi aveva detto che la cosa migliore era alleggerire l'albero ma naturalmente costa una badilata...la mia idea era quella di apportare qualche modifica al motore tanto che viene aperto...non ho la minima idea di ciò che si possa fare...
                  pensavo per esempio ad una lucidatura dei condotti di scarico....che mi dite a proposito?
                  considerando poi che avevo fatto la guarnizione della testa lo scorso anno e che quindi andrà rifatta la piallatura mi ritroverò (tolleranze permettendo) con una testa ribassata, giusto?da quel che so questo è un bene per i motori aspirati..che mi dite boys?

poi...il solo alleggerimento del volano porta benefici?l'alleggerimento in cosa consiste?asporto di materiale? (perdonatemi ma non so manco che è il volano....)
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    allora già mi costa 1600euro rifare sto cazzo di motore...quindi non volevo eccedere con i soldi (perchè non ne ho!)...domattina provo a chiedere al meccanico se sa fare questa cosa..è un meccanico fiat che conosco da anni ormai e ho fiducia, lavora bene ma non so se fa di questi lavori..il figlio che lavora li si era preparato una punto gt..provo a parlare con lui e vedo un pò che mi dice...

anche questo mio amico mi aveva detto che la cosa migliore era alleggerire l'albero ma naturalmente costa una badilata...la mia idea era quella di apportare qualche modifica al motore tanto che viene aperto...non ho la minima idea di ciò che si possa fare...
                    pensavo per esempio ad una lucidatura dei condotti di scarico....che mi dite a proposito?
                    considerando poi che avevo fatto la guarnizione della testa lo scorso anno e che quindi andrà rifatta la piallatura mi ritroverò (tolleranze permettendo) con una testa ribassata, giusto?da quel che so questo è un bene per i motori aspirati..che mi dite boys?

poi...il solo alleggerimento del volano porta benefici?l'alleggerimento in cosa consiste?asporto di materiale? (perdonatemi ma non so manco che è il volano....)

Per quel che ne so io il volano lo compri già alleggerito, non va fatto artigianalmente.

Del resto oltre a bilanciare l'albero motore, lucidatura condotti di aspirazione e scarico puoi farli.

Commenta

Sto operando...
                    X