annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto rotta dopo aver rifatto il motore...chiamo i caramba???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Auto rotta dopo aver rifatto il motore...chiamo i caramba???

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi vi spiego la storia:

Circa 2 mesi fa ho fuso il motore della mia fiat coupe e l'ho fatto rifare
    Anzi il meccanico ha preso il blocco motore di un'altra fiat coupe con 80.000km e me lo ha montato

Tutto il lavoro è costato poco meno di 3.000€ e sembrava andasse tutto bene

Giovedì sono andato nella bottega del mio paese e con il caldo incredibile che c'era ho lasciato l'auto accesa con il climatizatore

All'interno della bottega si sentiva benissimo il mio motore girare (grazie Remus) e ad un certo punto l'auto si è spenta.......

Esco per riaccenderla e non si accende più....il cinghiolo slitta e si è dimezzato

Shokkato chiamo subito il mecca che me la viene a prendere con il carroattezzi.

Il giorno seguente lo chiamo per sapere cosa fosse successo....e mi dice:
    "Qui di sicuro hai piegato le valvole...avrai fatto una mega imballata"

Io gli rispiego la storia che l'auto si è spenta da sola e poi mi dice:
    "Devo ancora guardare bene....nel togliere il cinghiolo la puleggia ha girato al contrario e mi sembra logico che le valvole siano piegate"

Ora volevo chiedervi.....anche se le valvole fossero piegate,tocca a me pagare il lavoro?

L'auto l'ho sempre trattata da dio con questo motore:niente imballate,fuorigiri,ecc....
    Con questo motore io ho percorso 2300km e quando me lo aveva montato mi aveva detto che mi dava 1 anno di garanzia

Quindi io cosa devo fare se questo salta fuori con storie assurde del tipo "bisogna rifare tutto,devi pagare tot,ecc...."?????

Devo chiamare i caramba?

Aiutatemi voi,sono alquanto incazzato
    Cmq lunedì lo richiamerò per sapere se ha scoperto cos'è stato a far saltare in quel modo il cinghiolo...anche perchè non penso salti così per niente.....essendo nuovo....dovrà aver sforzato per forza

Azzo, hai pagato pure assai!
    cmq ti ha fatto fattura?
    perchè se siete rimasti sulla parola, o lui è onesto oppure non lo dimostrerai mai che ti ha fatto il lavoro e che a maggior ragione te l'ha fatto male.

Cmq la garanzia, non ha senso a prescindere, se il motore che ti ha montato è stato preso e messo sotto così com'era.
    Se invece è stato rifatto da zero, e hai tutto documentato pezzo per pezzo con ricevute e tutto, allora SI che ti puoi appellare se vuole fare il furbo.

Ciao
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

una curiosità:mi dici in fattura che cavolo ti ha scritto per levarti 3000 ricchi euro?è un'enormità!
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

come ripeto il motore non è stato rifatto.....ma mi ha assicurato 1 anno di garanzia

Non so perchè ho pagato così tanto....solo il motore 1600€ poi altri 800€ per la manodopera e gli altri 800 per kit distribuzione,olio,carica clima,ecc....
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

si ma la garanzia è sul suo lavoro...se il motore si rompe perchè rovinato, non ci colpa nulla
          MAI STRAC!!!

Commenta

no no....ma lui mi ha proprio garantito a voce purtroppo che se ci fosse stato qualche problema al motore me lo avrebbe messo a posto,anche perchè mi aveva detto che dove prendono i motori loro hanno una certa garanzia e sono tutti stati controllati prima di metterli in vendita

Commenta

Ma poi che diavolo ha causato stà rottura del cinghiolo con l'auto al minimo?E' questo che mi rode cazz

Commenta

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
                come ripeto il motore non è stato rifatto.....ma mi ha assicurato 1 anno di garanzia

Non so perchè ho pagato così tanto....solo il motore 1600€ poi altri 800€ per la manodopera e gli altri 800 per kit distribuzione,olio,carica clima,ecc....

Azzo ! a saperlo . io ho venduto il mio , 2.0 Turbo16V

(senza il cambio) con 285Cv (all'albero)

rullati prima di venderlo x 800 € - motore e tubina con 55milaKm originalissimi --- cmq se puoi post la fattura magari sarebbe d'aiuto .

se ri è rotta per colpa della distribuzione (cosa probabile) lui è tenuto --

i mecc hanno una assicurazione x queste cose e tu non dovresti pagare nulla ... 3000 € x neanche 3ooo km non mi sembra che dovrebbe obbiettare se ha un pò di coscenza -!!!!
                Ultima modifica di CassixGT; 24-06-2007, 08:55.
                CassixGt Spinge Forte...

Commenta

aspita brutta storia.......

comunque fossi in te porterei via l'auto da quel meccanico ( se puoi mi mandi in pm il nome che sono anche io di brescia si sa mai...) la farei sistemare da un altro e agirei per vie legali....

anche perchè 3000 euri son tanti! li ho spesi io per rifare il mio ma ho fatto ben altro intervento al motore...
                  LA MIA EX IBY

Commenta

da quanto ho capito si è rotta la distribuzione che era appena stata rifatta insieme a tutto il motore.........quindi la colpa è di chi te l'ha fatta in malo modo..........hai tutto il diritto di rivalerti su di lui....intanto vedi "che aria tira" e cosa ti dice....se insiste dandoti la colpa allora non è mai stato il tuo meccanico di fiducia
                    ps cmq è davvero tantissimo quanto ti ha fatto spendere soprattutto le 800 euro di manodopera ed i 1600 euro di motore preso allo sfascio
                    Ultima modifica di fabryh; 24-06-2007, 09:51.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ma il motore usato , te l'ha trovato lui ? o te ? .

quardate che c'e' differenza .
                      se l'ha trovato lui , l'ha montato , ed al cliente poi si rompe , e' il mecca che ne risponde .
                      a voce gli dice che dove li prende vengono testati ed hanno garanzia , poi succede un problema ed il mecca se ne vuol lavare le mani !! e noooooo .

se io cliente ti porto l'auto e ti chiedo di ripararla , e tu' mi proponi un motore preso integro dove dici tu' e gli fai le cinghie nuove , garantisci sia le cinghie , il lavoro , che il motore .

se qual'cosa poi non va' , il mecca si rifara' poi lui da chi gli ha venduto il motore , ma intanto il cliente deve avere garanzia intera su tutto.

se x legge a difesa del consumatore questo e' previsto ( le associazioni te lo possono dire con certezza ) non devi pagare nulla .

comunque il consiglio di parlarci con calma ed a bassa voce , senza arrabbiarsi con calma e' un OTTIMO consiglio , prima con le buone , e poi se non c'e' modo .... x vie legali .

informati bene su quelli che sono i tuoi diritti da consumatore , cosi' ti pari il c.lo .

Commenta

Sto operando...
                      X