annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motorino] come si fa a regolare il carburatore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Motorino] come si fa a regolare il carburatore?

Dopo che l'auto mi ha lasciato a piedi per sempre.... sono rimasto con il mio vecchio scooter da 4 anni fermo in garage
    ovviamente non partiva ho smontato il carburatore e pulito i getti interni con benzina e aria compressa ho cambiato la candela con una nuova poi ho svuotato il vecchio liquido refrigerante ed e' uscita acqua marrone e ruggine ho rabboccato con dell' liquido nuovo ho avviato ed e' partito al minimo girava per un po' poi si spegneva quindi ho avvitato una vite laterale del carburatore e al minimo ha iniziato a girare bene ma come accelero si ingolfa fino a spegnersi come si procede per regolare il carburatore?

la moto e' un firefox f15 malaguti con carburatore dellorto originale......

TNX!
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Re: [Motorino] come si fa a regolare il carburatore?

Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
    Dopo che l'auto mi ha lasciato a piedi per sempre.... sono rimasto con il mio vecchio scooter da 4 anni fermo in garage
    ovviamente non partiva ho smontato il carburatore e pulito i getti interni con benzina e aria compressa ho cambiato la candela con una nuova poi ho svuotato il vecchio liquido refrigerante ed e' uscita acqua marrone e ruggine ho rabboccato con dell' liquido nuovo ho avviato ed e' partito al minimo girava per un po' poi si spegneva quindi ho avvitato una vite laterale del carburatore e al minimo ha iniziato a girare bene ma come accelero si ingolfa fino a spegnersi come si procede per regolare il carburatore?

la moto e' un firefox f15 malaguti con carburatore dellorto originale......

TNX!

Oltre alla vite del minimo,c'č la vite della carburazione,prendi un cacciavite chiudila tutta e svita di un giro e mezzo da tutto chiuso ad aprire,poi a motore caldo,prova un pň come va e prova a svitare o avvitare di un quarto di giro alla volta fin quando non trovi la carburazione giusta, epoi sembre a caldo regoli di nuovo il minimo
    A8 8x18

Commenta

cambiato le guarnizioni?
      ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

no, le guranizioni della testa sembrano ancora buone dato che il liquido non scende di livello.....
        Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

si e' avviata
          ma sento un fischio a tutti i regimi forse un cuscinetto dell'albero motore sta tirando le cuoia?

Commenta

Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
            no, le guranizioni della testa sembrano ancora buone dato che il liquido non scende di livello.....
            intendevo lato carburatore, devi assicurarti che non entri aria dalle giunzioni altrimenti non andrŕ mai bene
            ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

per quanto riguarda il fischio possono essere anche i cuscinetti della pompa dell'acqua, se te l'ho fa anche al minimo o a ruota ferma,se invece te l'ho fa mentre cammini potrebbero essere gli ingranaggi della ruota posteriore prova a controllare il livello dell'olio...per la carb.cuoto quanto scritto sopra,pero secondo me un giro e mezzo č poco fanne due o qualcosina in piů.ciao

Commenta

fischia con la ruota ferma penso proprio che sia il cuscinetto della pompa.....
                se provo a smontarte la pompa e a spruzare un po' di svitol sul cuscinetto?

Commenta

Sto operando...
                X