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meno peso = "più cavalli" !!

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  • meno peso = "più cavalli" !!

    apro questa discussione perchè la maggior parte della gante, quando vuole preparare la macchina,pensa solo ad aumentarne i cavalli,senza tenere in cosiderazione che anche una cospicua diminuzione del peso,potrebbe regalare un bel gruzzolo di "cavalli fittizzi" in più !!!

    vi siete mai chiesti a quanti "cavalli fittizzi" in più corrisponde una certa diminuzione del peso?
    dico "cavalli fittizi" perchè in realtà non è che aumentano al diminuire del peso dell'auto....ovviamente!!!

    ad esempio, una "dieta dimagrante" di 100Kg, a quanti cavalli fittizzi in più corrisponderebbe secondo voi?

  • #2
    Re: meno peso = "più cavalli" !!

    avevo fatto il conto una volta..approssimativo..tipo 10cv x 60kg...una roba del genere..fatto sta che i kg in meno li senti, in accellerazione , in progressione , in frenata , in curva..
    poi come il solito.......................non si puo fare quello che si vuole..x via delle leggi..ma avere la mia 156 con solo 1040kg..sarebbe fantastica
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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    • #3
      Re: meno peso = "più cavalli" !!

      Originariamente inviato da minuted Visualizza il messaggio
      apro questa discussione perchè la maggior parte della gante, quando vuole preparare la macchina,pensa solo ad aumentarne i cavalli,senza tenere in cosiderazione che anche una cospicua diminuzione del peso,potrebbe regalare un bel gruzzolo di "cavalli fittizzi" in più !!!

      vi siete mai chiesti a quanti "cavalli fittizzi" in più corrisponde una certa diminuzione del peso?
      dico "cavalli fittizi" perchè in realtà non è che aumentano al diminuire del peso dell'auto....ovviamente!!!

      ad esempio, una "dieta dimagrante" di 100Kg, a quanti cavalli fittizzi in più corrisponderebbe secondo voi?

      il tuo discorso fila perfettamente,ma attendo a togliere kg rimanendo con un assetto bilanciato!altrimenti se anche guadagni 10 cv ed hai una cer sbilanciata,ti converrebbe??poi cmq 100 kg x una car stradale sono tanti da togliere,potresti togliere la ruota di scorta ed i sedili posteriori
      scherzo socio
      A8 8x18

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      • #4
        Re: meno peso = "più cavalli" !!

        io viaggio con il 156..totalmente alleggerito nel retrotreno.non ho nessun problema di guida..dovrei solo rimettere a nuovo gli ammortizzatori..xke sn scarichi..
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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        • #5
          Re: meno peso = "più cavalli" !!

          togliere peso sarebbe una gran bella soluzione...
          però bisogna tener conto di una cosa fondamentale che è la distribuzione dei pesi...

          di solito si toglie ruota di scorta, sedili posteriori varie plastiche al posteriore etc etc e poi il diventa un ottimo ballerino
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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          • #6
            Re: meno peso = "più cavalli" !!

            Originariamente inviato da Godmar Visualizza il messaggio
            togliere peso sarebbe una gran bella soluzione...
            però bisogna tener conto di una cosa fondamentale che è la distribuzione dei pesi...

            di solito si toglie ruota di scorta, sedili posteriori varie plastiche al posteriore etc etc e poi il diventa un ottimo ballerino

            infatti socio,è quello che dicevo prima io..
            A8 8x18

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            • #7
              Re: meno peso = "più cavalli" !!

              Originariamente inviato da Godmar Visualizza il messaggio
              togliere peso sarebbe una gran bella soluzione...
              però bisogna tener conto di una cosa fondamentale che è la distribuzione dei pesi...

              di solito si toglie ruota di scorta, sedili posteriori varie plastiche al posteriore etc etc e poi il diventa un ottimo ballerino
              ovvio su macchine che hanno il culo ballerino..!
              basta non togliere peso dalla parte della trazione..heehhehe
              cmq si risolve con po..l'assetti come deve esser assettata..
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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              • #8
                Re: meno peso = "più cavalli" !!

                Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                ovvio su macchine che hanno il culo ballerino..!
                basta non togliere peso dalla parte della trazione..heehhehe
                cmq si risolve con po..l'assetti come deve esser assettata..

                Diciamo che l'assetto fa il 60/70%,ma la distribuzione dei pesi è importantissima! si scherza se si vuole il top
                A8 8x18

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                • #9
                  Re: meno peso = "più cavalli" !!

                  ma siete matti siete convinti che togliendo 60 kg recuperate 10 cv!!!!!!! non pensateci proprio! massimo avrai piu spinta ma non fate paragoni con i cv!!!!!!!!!
                  leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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                  • #10
                    Re: meno peso = "più cavalli" !!

                    Originariamente inviato da peppe mecca Visualizza il messaggio
                    Diciamo che l'assetto fa il 60/70%,ma la distribuzione dei pesi è importantissima! si scherza se si vuole il top
                    fin quando si parla di anteriore e posteriore..piu di tanto nn son problemi anche xke nelle corse..come fanno!?!?
                    eheh....al max sposti la batteria dietro...
                    l'importante è non averla sballata sul destra sinistra..o tutto il peso..dietro a destra eccc...io cmq mi trovo bene
                    e non mi ha mai dato problemi in curva
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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