annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collettore schiacciato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collettore schiacciato

ciao, volevo chiedervi:
    su un collettore 4 in 2 in 1 nella parte in 2 tubi, uno è un pò schiacciato per circa 15 cm il diametro è a 3/4 dell'originale.
    quanto influisce sulle prestazioni? si può sistemare economicamente?
    colletori in inox supersprint.
    .

www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

Re: collettore schiacciato

hi hi hi spoponiz,se un tubo lo schiacci,la sezione di passaggio rimane sempre quella!ameno chè non gli sei passato sopra con un cingolato...posta una foto!
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

sai che l'ho notato su molti scarichi supersprint!!!
      tipo botte ecc ecc..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

bah... in questo caso non è che sia un difetto supersprint, è solo che sul 75 i collettori sono molto in basso e toccano con facilità...
        .

www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

Commenta

potrebbe essere..ma sn di seconda man?!
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

si si, la supersprint li ha tolti da catalogo da qualche anno per la 75
            .

Commenta

dipende anche in che punto è schiacciato e comè la schiacciatura: se lo fa su una parte retta non fa nulla, ma se è ad esempio subito dopo una curva dalla parte più larga potrebbe frenare un pò.
              comunque i carrozzieri hanno un attrezzo per tirare fuori gli scatolati ammaccati delle carrozzerie: in pratica appuntano dei particolari chiodi sulla lamiera, la ritirano fuori e poi li staccano.

fatti un giro potrebbe risolverti.

Commenta

si bè, immagino si possa riparare però chiedevo quanto influisca sulle prestazioni perchè so già che anche se lo riparo nel giro di una settimana tocca di nuovo, quindi se non influisce molto tantovale lasciarlo così-
                .

Commenta

Sui collettori originali della 106 1.6 16v c'è la stessa cosa, uno schiacciamento su uno dei 2 tubi del 4-2-1...Non so cosa possa servire sulla 75, però ti posso dire che io sulla mia ho cambiato quella parte con un bitubo normale e è cambiata solo un pelo l'erogazione...
                  In pratica prima era meno brusca nella guida tranquilla, soprattutto negli apri-chiudi a bassi giri, ed era meno scattante, ora col bitubo modificato è più brusca ma anche un po più cattiva ai medio-bassi....
                  Io credo ke lo facciano (sempre nella 106) per renderla più guidabile e meno rognosa nel traffico...
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                    hi hi hi spoponiz,se un tubo lo schiacci,la sezione di passaggio rimane sempre quella!ameno chè non gli sei passato sopra con un cingolato...posta una foto!
                    Che cosa dici??? Hai mai fatto un po di geometria a scuola?
                    Un tubo rotondo se lo schiacci la sezione si riduce!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                    X