Allora ragazzi come al solito siete l'unico appoggio che ho, visto che in rete su questa roba tropo molto poco.
Vi spiego la situazione: sto montando un intercooler su un'auto turbo con iniezione meccanica bosh.
in pratica ho dovuto allungare di molto il condotto tra la turbina ed il collettore di aspirazione per poter interporre l'intercooler.
il dubbio che mi viene è questo: so che il flussometro meccanico legge la quantità di aria che il motore aspira e regola di conseguenza la quantità di benzina, non sarà che allontanando troppo il flussometro dal motore (per via di 2 metri di tubazione), scombussolo l'equilibrio sulle pressioni e depressioni che fanno funzionare questo sistema?
che sorprese devo aspettarmi quando avrò finito il lavoro?
c'è qualcuno che ha provato a montare un intercooler su qualche auto del genere ( stratos , volvo turbo ecc. ecc.)?
grazie a tutti coloro che risponderanno!!
Vi spiego la situazione: sto montando un intercooler su un'auto turbo con iniezione meccanica bosh.
in pratica ho dovuto allungare di molto il condotto tra la turbina ed il collettore di aspirazione per poter interporre l'intercooler.
il dubbio che mi viene è questo: so che il flussometro meccanico legge la quantità di aria che il motore aspira e regola di conseguenza la quantità di benzina, non sarà che allontanando troppo il flussometro dal motore (per via di 2 metri di tubazione), scombussolo l'equilibrio sulle pressioni e depressioni che fanno funzionare questo sistema?
che sorprese devo aspettarmi quando avrò finito il lavoro?
c'è qualcuno che ha provato a montare un intercooler su qualche auto del genere ( stratos , volvo turbo ecc. ecc.)?
grazie a tutti coloro che risponderanno!!
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