annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio tubi dalla pompa della benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smontaggio tubi dalla pompa della benzina

Salve a tutti, vorrei sapere come si rimuovono i 2 tubi che ci sono sulla pompa della benzina delle renault clio prima serie, quelli con la plastica rossa e verde. Ho tolto i fermi di plastica ma ugualmente non ne vogliono sapere di venire via. Non ho fatto troppa forza perche mi sembra delicatuccia la plastica della pompa ed avrei paura di romperla (dato il costo ). Qualcuno mi può aiutare?

Re: Smontaggio tubi dalla pompa della benzina

nessuno sa aiutarmi?

vi posto una foto con i tubi incriminati, il fermo di plastica è gia stato rimosso. Io ho provato a tirarli ma nn vengono via

Commenta

hanno un sistema ad incastro....non ricordo bene se devi premere verso la sede e ruotarli o una cosa simile

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

dovrebbero avere delle tacche laterali da stringere con delle pinze a becchi lunghi;stringendo quelle,disinnesti il fermo interno ed il tubo si sfila.
        Quando operi non tirare solo fagli fare in su e in giù come gli stassi facendo una sega.
        Okkio che come hai già capito la plastia è molto debole.
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          hanno un sistema ad incastro....non ricordo bene se devi premere verso la sede e ruotarli o una cosa simile
          era cosi, grazie
          Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
          dovrebbero avere delle tacche laterali da stringere con delle pinze a becchi lunghi;stringendo quelle,disinnesti il fermo interno ed il tubo si sfila.
          Quando operi non tirare solo fagli fare in su e in giù come gli stassi facendo una sega.
          Okkio che come hai già capito la plastia è molto debole.
          la tecnica è giusta ma il tipo di incastro che intendi tu è quello usato vicino al filtro della benza

adesso ho un altro problemino, il disco di plastica che la mantiene al suo posto, si svita con le mani?

Commenta

cacciavite grosso e non affilato e martello per la ghiera

Commenta

Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
              era cosi, grazie

adesso ho un altro problemino, il disco di plastica che la mantiene al suo posto, si svita con le mani?
              ok allora ricordavo bene.............per togliere il tutto devi far forza sulla ghiera in plastica...aiutati con martello e un cacciavite lungo ma non fare troppo forte se no rischi di romperla

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                ok allora ricordavo bene.............per togliere il tutto devi far forza sulla ghiera in plastica...aiutati con martello e un cacciavite lungo ma non fare troppo forte se no rischi di romperla
                ci sti provando da un po, ma è stretto troppo forte! devo procurarmi questo attrezzo oppure non demordo?
                http://cgi.ebay.com/ebaymotors/LTI-G...spagenameZWD1V
                Ultima modifica di CocooN; 14-07-2007, 16:12.

Commenta

Sto operando...
                X