Ciao a tutti.
Da quando ho sostituito la frizione originale con una rinforzata ho questo inconveniente
:
Premessa:
la macchina è un'audi A3 2.0 tdi, centralina rimappata, alberi a cammes riprofilati.
La car va benissimo a freddo, ma dopo un po' che si scalda la frizione o si tirano le marce si comincia a sentire un rumore metallico, come se fossero 2 pezzi di ferro che sfregano e il rumore è tipo quello di treno: trrrrrrrrr....
Proviene dalla frizione non c'è dubbio. Lo fa anche se la frizione è staccata, se possibile più forte.
sul pedale della frizione si sentono vibrazioni deboli, ma in autostrada le senti abbastanza e la macchina vibra leggermente.
Il volano è originale bimassa..., la frizione è pure originale rettificata, con irrobustimento dello spingidisco.
Non riesco a capire cosa possa toccare quando è caldo... perchè anche se tiri giu la frizione non c'è nessun segno!! Mistero
Grazie dell'aiuto!!
Da quando ho sostituito la frizione originale con una rinforzata ho questo inconveniente

Premessa:
la macchina è un'audi A3 2.0 tdi, centralina rimappata, alberi a cammes riprofilati.
La car va benissimo a freddo, ma dopo un po' che si scalda la frizione o si tirano le marce si comincia a sentire un rumore metallico, come se fossero 2 pezzi di ferro che sfregano e il rumore è tipo quello di treno: trrrrrrrrr....
Proviene dalla frizione non c'è dubbio. Lo fa anche se la frizione è staccata, se possibile più forte.
sul pedale della frizione si sentono vibrazioni deboli, ma in autostrada le senti abbastanza e la macchina vibra leggermente.
Il volano è originale bimassa..., la frizione è pure originale rettificata, con irrobustimento dello spingidisco.
Non riesco a capire cosa possa toccare quando è caldo... perchè anche se tiri giu la frizione non c'è nessun segno!! Mistero

Grazie dell'aiuto!!
Commenta