annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 75 - come aumentare la ripresa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Punto 75 - come aumentare la ripresa?

La Punto 75 multipoint del 1994 ha notoriamente una ripresa inferiore rispetto alle Punto con motori 55 e 60 cv. Come rimediare a tale inconveniete? Occorre modificare la centralina?
    Multipoint

Re: Fiat Punto 75 - come aumentare la ripresa?

Bè certamente una rimappatura fatta come si deve ti darà un motore più "pimpante" con qualke cv in più...anke un volano alleggerito in alluminio potrebbe essere una soluzione infatti pur nn guadgnando in termini di potenza(cv) avrai benefici sullo scatto e sulla ripresa...
    Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
    WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
    SEMPRE AVANTI. PUNTO.

TEAM BARI.COM

Commenta

La ripresa è un discorso di coppia. Un turbo piccino picciò?
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        La ripresa è un discorso di coppia. Un turbo piccino picciò?
        beh li si va sul pesante....e cmq la ripresa è anche questione di rapportatura del cambio. quindi ben venga l'alleggerimento del volano e la modifica magari dei rapporti. accoppiato a filtro, scarico e rimappa avra un auto che seppur non straripa di cv ma che va globalmente meglio
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

x migliorare la risposta ai bassi bisogna fare come gli americani.....niente sostituisce i cc!!!!!!
          la serieta' in questo 3d e' da bannare
          °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
          "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
          Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

Originariamente inviato da 106come6 Visualizza il messaggio
            x migliorare la risposta ai bassi bisogna fare come gli americani.....niente sostituisce i cc!!!!!!
            sono di parere diverso...li hanno una storia tutta diversa grossi motori ma potenze relativamente piccole.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sposto in elaborazioni
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 106come6 Visualizza il messaggio
                E dove non arrivano i CC (non i carabinieri! ) ci pensano i BAR!
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Originariamente inviato da multipoint Visualizza il messaggio
                  La Punto 75 multipoint del 1994 ha notoriamente una ripresa inferiore rispetto alle Punto con motori 55 e 60 cv. Come rimediare a tale inconveniete? Occorre modificare la centralina?

A parte il fatto che non lo definirei inconveniente ma hai mai fatto la prova??????? cioè le 55 hanno il monoiniettore,non vanno mica tanto di +,forse i primi 5 metri ma le 55 io non le vedo propio...le 60 neppure,la 85cv mi fa a pezzi,ma è normale.
                  Comunque io consumo la metà di una 55cv...(però che corre tanto di + la 55 io non l'ho mai notato,anzi)
                  Cioè che non sia entusiasmante come accelerazione ok,ma le 55 a me non mi superano

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    sono di parere diverso...li hanno una storia tutta diversa grossi motori ma potenze relativamente piccole.
                    Sono pienamente d'accordo con Zeroes...

Commenta

Sto operando...
                    X