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montaggio iaw marelli

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  • #11
    Re: montaggio iaw marelli

    Per un motore pesante è meglio avere una ECu tipo mectronik, la iaw io l'ho usata e trapiantata su uno turbo, poi ho visto la differenza quando altri sempre su uno sono passati da iaw a TDD e amectronik...............tutt'altra storia a parita di motore...............
    ciao.

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    • #12
      Re: montaggio iaw marelli

      Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
      Per un motore pesante è meglio avere una ECu tipo mectronik, la iaw io l'ho usata e trapiantata su uno turbo, poi ho visto la differenza quando altri sempre su uno sono passati da iaw a TDD e amectronik...............tutt'altra storia a parita di motore...............
      ciao.
      Ma io vorrei capire una cosa. Premetto che la domanda è seria e non polemica.

      Date due Uno turbo con stesso motore e stesso turbo, diciamo aria per 350hp, in cosa è meglio una centralina ripetto all' altra?

      Voglio dire: la potenza viene gestita tramite rapporto aria-benza, anticipi e, inoltre, tramite moduli di accensione e bobine che sono cmq pezzi a parte rispetto alla ECU fine a sè stessa.

      In cosa una ECU è meglio dell' atra? si sente che il motore funziona diversamente in maniera netta o si tratta di avere 100rpm di LAG in meno perchè hai 50 breakpoint contro 5 (parlo di ECU simili, per avere la max potenza a 7500rpm al massimo e non roba da 15 iniettori) ????


      Oppure, e qui un pelo di polemica c'è, è solo comodo per i preparatori avere il closed loop di pieno carico, così fissi un valore e in 10 secondi me sfili 650€ di mdo + 1000€ di ECU ???????
      Ultima modifica di interceptor; 16-07-2007, 13:35.
      RSR-TECH®

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      • #13
        Re: montaggio iaw marelli

        Allora,una precisazione:come potenza massima al regime massimo dei giri,che tu mi usi uno spinterogeno od una Marvel marelli,hai praticamente gli stessi cavalli.
        Il resto è quello che c'è in mezzo;l'erogazione,la schiena,la coppia,la sicurezza di non battere e simili.
        Io l'ho già scritto e lo ripeto,che una iaw come roba reperibile allo sfascio è il massimo,anche soprattutto per i prblemi che da-quasi nessuno-
        Una uno turbo ad esempio,conservandola originale,guadagnerebbe già molto montandogli solo la iaw,o comunque una centralina "migliore".
        Se poi mi si parla di un motore pesanemente elaborato,il discorso cambia:una efi,tdd,mecktronick,marelli,dta,emerald,autronic e compagnia bella,hanno un sacco di altre cose:dall'emulazione con il loro sw,alla possibilità di scrivere il firmware,ai moltissimi break point,alle numerose uscite pta da collegarci quello che uno vuole,che funzione da solo ed in configurazione di quelloc he uno vuole.
        Certo,se mi devi controllare due batterie di iniettori,farfalla elettronica,iniezione d'acqua,als e nos,ovvio,la iaw al massimo ci comando lo spegnimento delle luci dell'abitacolo.
        Se però si parla di preparazioi medie e stradali,una iaw ben mappata basta ed avanza,su un turo vecchia maniera;sugli aspirati anche può dire la sua.
        Senza contare che con i soldi che ti ci prendersti una iaw,della efi non ci compri nemmeno il cavo interfaccia..............
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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        • #14
          Re: montaggio iaw marelli

          Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
          Allora,una precisazione:come potenza massima al regime massimo dei giri,che tu mi usi uno spinterogeno od una Marvel marelli,hai praticamente gli stessi cavalli.
          Il resto è quello che c'è in mezzo;l'erogazione,la schiena,la coppia,la sicurezza di non battere e simili.
          Io l'ho già scritto e lo ripeto,che una iaw come roba reperibile allo sfascio è il massimo,anche soprattutto per i prblemi che da-quasi nessuno-
          Una uno turbo ad esempio,conservandola originale,guadagnerebbe già molto montandogli solo la iaw,o comunque una centralina "migliore".
          Se poi mi si parla di un motore pesanemente elaborato,il discorso cambia:una efi,tdd,mecktronick,marelli,dta,emerald,autronic e compagnia bella,hanno un sacco di altre cose:dall'emulazione con il loro sw,alla possibilità di scrivere il firmware,ai moltissimi break point,alle numerose uscite pta da collegarci quello che uno vuole,che funzione da solo ed in configurazione di quelloc he uno vuole.
          Certo,se mi devi controllare due batterie di iniettori,farfalla elettronica,iniezione d'acqua,als e nos,ovvio,la iaw al massimo ci comando lo spegnimento delle luci dell'abitacolo.
          Se però si parla di preparazioi medie e stradali,una iaw ben mappata basta ed avanza,su un turo vecchia maniera;sugli aspirati anche può dire la sua.
          Senza contare che con i soldi che ti ci prendersti una iaw,della efi non ci compri nemmeno il cavo interfaccia..............


          Perchè anche la sicurezza di non battere? hanno sensore incorporato diverso da quello di serie?
          RSR-TECH®

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          • #15
            Re: montaggio iaw marelli

            no no,però te la mappi bpxbp,con la l'afr,,gli imposti i target lambda....è più facile fare il "fino" e potresti rischiare di battere meno!
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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            • #16
              Re: montaggio iaw marelli

              Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
              no no,però te la mappi bpxbp,con la l'afr,,gli imposti i target lambda....è più facile fare il "fino" e potresti rischiare di battere meno!
              Ah vabbeh quello sì.

              Sennò sarebbero gajarde, laddove la macchina lo permett,e quelle con telemetria. Quelle sì che vanno bene. Fai varie prove e ti dicono "1 battito in testa a 3659 rpm con 100% di gas".
              Te vai lì ritardi mezzo grado e via.

              Anche perchè 1 battito non si sente nemmeno ad orecchio, lo scampanellio sono 6 o 8 battiti.
              RSR-TECH®

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              • #17
                Re: montaggio iaw marelli

                Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Ah vabbeh quello sì.

                Sennò sarebbero gajarde, laddove la macchina lo permett,e quelle con telemetria. Quelle sì che vanno bene. Fai varie prove e ti dicono "1 battito in testa a 3659 rpm con 100% di gas".
                Te vai lì ritardi mezzo grado e via.

                Anche perchè 1 battito non si sente nemmeno ad orecchio, lo scampanellio sono 6 o 8 battiti.
                Esatto....te calcola che la marelli sra-e o -tla mia preferita,anche cosniderando il prezzo tuttosommato accessibile ha:32 bit effettivi;5 cilindri sequenziale fasat,l'unica che lo fa,ti manda fino a 10 cilindri,bobine singole,fino a 10 iniettori pilotabili a bancate separate(tipo su un bicilindrico metti 10 iniettori in 5 bancate diverse e li fai entrare sequenziali,insieme,dasoli,come ti pare)14 uscite pwm\pta,tre strategie antilag(non so come funzionano però),drive by wirew,cioè la farfalle elettronica,partenza assistita,data logger,cioè la telemtria applicabile e dulcis in fundo,la possibilità di mappare via radio:tu fai la sosta ai box ed io in pochi secondi mentre smanettano con gomme e benzina,ti mappo..o cambio o quello ch voglio.Volendo pure un sabotaggio.
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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                • #18
                  Re: montaggio iaw marelli

                  anche sulla potenza massima una ecu può fare la differenza, soprattutto se hai più di un amarcia..........senno rischi di essere invasato in certi range.........faccio un esempio per la iaw, l'ultimo punto mappabile di pressione assoluta và impostato con un fisso dipendente dal tipo di aps.......quindi se vuoi avere più pressione rispetto al valore sei obbligato ad una carburazione fissa.........tutto questo pare non essere un problema perchè ci sono aps anche fino a 3 ma con un problema con quelli poi sotto non carburi...........quindi con uan iaw su tutto il range carburi solo con fino ad 1,5 bar, dopo puoi evitare tagli ma sei fisso..............il che è tutto un dire..........senza contare la lentezza di lettura.



                  ciao.

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                  • #19
                    Re: montaggio iaw marelli

                    Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                    Esatto....te calcola che la marelli sra-e o -tla mia preferita,anche cosniderando il prezzo tuttosommato accessibile ha:32 bit effettivi;5 cilindri sequenziale fasat,l'unica che lo fa,ti manda fino a 10 cilindri,bobine singole,fino a 10 iniettori pilotabili a bancate separate(tipo su un bicilindrico metti 10 iniettori in 5 bancate diverse e li fai entrare sequenziali,insieme,dasoli,come ti pare)14 uscite pwm\pta,tre strategie antilag(non so come funzionano però),drive by wirew,cioè la farfalle elettronica,partenza assistita,data logger,cioè la telemtria applicabile e dulcis in fundo,la possibilità di mappare via radio:tu fai la sosta ai box ed io in pochi secondi mentre smanettano con gomme e benzina,ti mappo..o cambio o quello ch voglio.Volendo pure un sabotaggio.
                    Ma questi due modelli su che auto si trovano?
                    RSR-TECH®

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                    • #20
                      Re: montaggio iaw marelli

                      si comprano,non si trovano.....con meno di 2000€ prendi tutto
                      La marelli ha fatto una cosa fichissima:se tu vuoi la centralina di rossi,di stoner o di massa o di raikkonen,basta che paghi e te la danno.........nulla di trascendentale.
                      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                      Video della 75 in azione!
                      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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