Fino a domenica scorsa ritenevo che il 1000 cc montato sulla mia Micra nn fosse un motore elaborabile.
Per adesso mi ero infatti limitato a montare un terminale universale Powerflow e a modificare artigianalmente il mio air box eliminando tutte le paratie interne e, sostituendo, al tubo di serie che faceva da silenziatore, con un tromboncino di derivazione Suzuky 1100 GSX-R. Avevo poi montato un filtro in spugna a pannello della K&N, perche' avevo paura di perdere troppo in basso montando direttamente un cono.
Poi, domenica scorsa, sono andato a una gimkana wisp, dove ho notato una Seicento e una Cinquecento che, oltre a dare del filo da torcere a una Uno Turbo, sbuffavano e sibilavano come dei Subaru.
Mi sono poi riuscito a avvicinare alla Cinquecento Sporting dove ho visto il sensore pressione turbo del Delta montato nel cruscotto....non sono pero' riuscito a vedere il vano motore.
Ora mi chiedo....quanto costerebbe montere una turbina anche alla mia Micra? E' un lavoro complicatissimo? In alternativa, che lavori potrei fare per svegliarla un po?
Per adesso mi ero infatti limitato a montare un terminale universale Powerflow e a modificare artigianalmente il mio air box eliminando tutte le paratie interne e, sostituendo, al tubo di serie che faceva da silenziatore, con un tromboncino di derivazione Suzuky 1100 GSX-R. Avevo poi montato un filtro in spugna a pannello della K&N, perche' avevo paura di perdere troppo in basso montando direttamente un cono.
Poi, domenica scorsa, sono andato a una gimkana wisp, dove ho notato una Seicento e una Cinquecento che, oltre a dare del filo da torcere a una Uno Turbo, sbuffavano e sibilavano come dei Subaru.

Mi sono poi riuscito a avvicinare alla Cinquecento Sporting dove ho visto il sensore pressione turbo del Delta montato nel cruscotto....non sono pero' riuscito a vedere il vano motore.
Ora mi chiedo....quanto costerebbe montere una turbina anche alla mia Micra? E' un lavoro complicatissimo? In alternativa, che lavori potrei fare per svegliarla un po?
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