Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

    Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
    per semplicità costruttiva.Quelli grossi di compressori sono come una porchetta
    Una porketta da 100 kg o da 50 kg??

    Commenta


    • #22
      Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      si ok ma xkè hanno le farfalle li subito fuori? come funziona sto tipo di iniezione? ne ellettronica ovviamente ma neanke carburatori... come fanno?
      scusa ma i carburatori che c'entrano con l'ignezione?, se mai con l'aspirazione?
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

      Commenta


      • #23
        Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

        Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        si ok ma xkè hanno le farfalle li subito fuori? come funziona sto tipo di iniezione? ne ellettronica ovviamente ma neanke carburatori... come fanno?
        è simile come concetto all'iniezione meccanica dei diesel a precamera...c'è una pompa che mette in pressione il combustibile e poi gli iniettori...solo che il loro funzionamento è meccanico e non elettrico come in quelli attuali ossia non c'è la centralina elettronica che comanda la loro apertura
        le farfalle sono come dei corpi farfallati tradizionali...stanno lì fuori cmq, come diceva anche brando, per ragioni costruttive in quanto un compressore di quelli lì è grande come il motore di una 500 e non si potrebbe posizionare diversamente

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

          Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
          cmq ora ci sono anche i rotrex che abbiano i vantaggi del volumex...ma sono con girante a chiocciola come i turbo.
          i rotrex sono semplicemente dei centrifugi
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #25
            Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

            Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
            sai come funge il volumetrico?
            io non la guiderei una car che comprime la miscela già pronta er lo scoppio!

            il volumetrico consiste in 2 "viti senza fine" che spingono l'aria da un lato all'altro longitudinalmente..... queste 2 viti metalliche si toccano! ... 2 metalli che si toccano .... a portata di mano una miscela di combustibile e comburente in rapporto stechiometrico ben preciso.....

            beh io non la guiderei
            si sfiorano ma nn si toccano , altra cosa la conosci la lancia rally 037 ??? beh sappi che poure lei aveva una preiniezione x migliorare il rendimento del volumex nn mi sembra ci siano state ste gran esplosioni


            cmq coi volumetrici si adotano entrambe le soluzioni , i kompressor mercedes hanno la classica disposizione con il volumetrico a monte della farfalla
            Ultima modifica di Falko; 12-07-2007, 22:13.
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #26
              Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

              Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
              si sfiorano ma nn si toccano , altra cosa la conosci la lancia rally 037 ??? beh sappi che poure lei aveva una preiniezione x migliorare il rendimento del volumex nn mi sembra ci siano state ste gran esplosioni
              ma i piloti lo sapevano come funzionava?

              il gioco di quando consisteva?
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

              Commenta


              • #27
                Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

                nn so quanto consista il gioco , se prendi in mano un eaton che montano le mercedes e lo fai girare con le mani vedi o meglio senti che si sfiorano
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #28
                  Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

                  Salve pasquale ci ritroviamo qui .
                  Su applicazioni normali non cambia molto il compressore prima o dopo la farfalla, anzi non ha proprio alcuna influenza, ma nel caso della foto postata... allora la storia è decisamente diversa. Praticamente si sfrutta il fatto che quando si chiude l'accelleratore agli alti regimi per cambiare marcia, esiste un sistema di trazione del volumetrico che lavora un pò come un variatore a coppia costante e letteralmente lancia il compressore, che è libero di prendere giri, perchè di fatto non aspira nessun volume di gas. In questo modo al riaprire della farfalla si ha un vero e proprio effetto di overboost prima che l'effetto di inerzia delle due viti vada a cedere e il variatore a coppia costante ri apra il rapporto per diminuirne i giri.

                  Per quanto riguarda il fatto di mettere in pressione i circuiti di alimentazione, questo è molto comune e nel caso del così detto "carburatore soffiato" è necessario altrimente dal venturi e relativo ziglore non uscirebbe benzina, anzi si infilerebbe aria facendo bollicine nella vaschetta.

                  Lo stesso principio si adotta con i sitemi ad iniezione, aumentando la pressione di alimentazione in funzione della pressione di sovralimentazione, ma in questo caso il motivo è duplice; primo per evitare che gli iniettori invece che spruzzare sgocciolino, e secondo per avere una regolazione più accurata della carburazione.
                  Ultima modifica di prof1974; 13-07-2007, 21:11.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

                    Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
                    sai come funge il volumetrico?
                    io non la guiderei una car che comprime la miscela già pronta er lo scoppio!

                    il volumetrico consiste in 2 "viti senza fine" che spingono l'aria da un lato all'altro longitudinalmente..... queste 2 viti metalliche si toccano! ... 2 metalli che si toccano .... a portata di mano una miscela di combustibile e comburente in rapporto stechiometrico ben preciso.....

                    beh io non la guiderei
                    Forse quello che nn sa come funziona un volumtrico sei tu, non io... e visto ke dici ke i lobi si toccano, nn sai nemmeno com è fatto...
                    Ciao
                    Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: come mai volumetrico sempre dopo farfalla?

                      Dai tranquillo penso che Pasquale non voglia la guerra e che sia un pacifista come me...
                      Però hai ragione non esiste nessun compressore volumetrico in cui i lobi si toccano... perchè se lo fanno sono CAZZI ACIDI!
                      Le interferenze non le ricordo però so che per una modifica apportata sulla mitica 037 la Lancia fu costretta a sputare acqua nel compressore se non lo voleva fondere, e ancora i lobi non si toccavano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X