Ciao a tutti, ho una a4 avant benzina 1.8 t 20 v 163 cv del 2004 con pochi km che vorrei rimappare:i "migliori del ramo" (per non fare pubblicita') mi assicurano che me la portano a 200 cv solo rimappando la centralina! Poi aggiungerei filtro sportivo al posto di quello standard e 2 nuovi terminali di scarico. Mi hanno detto che non avro' problemi di affidabilita' perche' il mio e' lo stesso motore della tt che e' stato gia' portato a 225 cv. Mi posso fidare?? Che filtro e che terminali di scarico mettereste (solo i terminali per estetica)? ciao e grazie a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
rimappa su a4 1.8 t 163cv??
Comprimi
X
-
Re: rimappa su a4 1.8 t 163cv??
Originariamente inviato da doppioscarico Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho una a4 avant benzina 1.8 t 20 v 163 cv del 2004 con pochi km che vorrei rimappare:i "migliori del ramo" (per non fare pubblicita') mi assicurano che me la portano a 200 cv solo rimappando la centralina! Poi aggiungerei filtro sportivo al posto di quello standard e 2 nuovi terminali di scarico. Mi hanno detto che non avro' problemi di affidabilita' perche' il mio e' lo stesso motore della tt che e' stato gia' portato a 225 cv. Mi posso fidare?? Che filtro e che terminali di scarico mettereste (solo i terminali per estetica)? ciao e grazie a tutti.
l incremento medio è di circa il 20% e l auto cambia il suo carattere anche con meno cavalleria (ma purtroppo chi vuole la rimappatura è influenzato dalle pubblicità esagerate di grandi aziende che promettono cv su cv in piena affidabilità e con garanzia di anni sulla meccanica e il lavoro svolto...e nel 99% dei casi sono balle grandissime).
il tutto avviene senza tenere presente che non è il cliente a decidere quanti cv appiccicare al suo motore ma è il motore stesso a decidere di quanto si può aumentare in sicurezza la potenza.
puoi fare i salti di gioia se arrrivi a circa il 20% in più
senza problemi...si presuppone che meccanica ed elettronica siano in perfetto stato ovviamente
-
Sono nuovo del forum e non so' se si puo far pubblicita'?? comunque per non fare nomi oggi sono stato vicino milano,ad Opera, da uno dei 5 famosi che dicevo, e mi e' sembrata un'ottima officina con gente seria. Adesso ci pensero' e decidero' cosa fare , comunque attendo i consigli di voi esperti. ciao a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da doppioscarico Visualizza il messaggioSono nuovo del forum e non so' se si puo far pubblicita'?? comunque per non fare nomi oggi sono stato vicino milano,ad Opera, da uno dei 5 famosi che dicevo, e mi e' sembrata un'ottima officina con gente seria. Adesso ci pensero' e decidero' cosa fare , comunque attendo i consigli di voi esperti. ciao a tutti.
cambia nel gruppo turboconpressore(dovrebbe montare un kkk03 la tua,mentre il 225 monta kkk04),hai 1 catalizzatore e sistema di scarico piu strozzato,1 solo intercooler mentre il 225 ne ha 2,ignettori e gestione elettronica
Il 1,8 T lo conosco benissimo ed e' molto robusto,ma c e' ki e' riuscito a sfondarlo
Io dei mappivendoli nn mi fido tanto
Il mio consiglio e' prima di tutto,controllare bene lo stato dell'elettronica e del motore stesso,poi mappare
quoto quello ke dicono sopra se sn famosi ed hanno fatto la grana,nn gli puo' freagar di meno del tuo motore
Uno famoso e' Ferraris e sulle TT di cazzate ne ha fatte parekkie
Cmq cerca di conoscere bene il tuo mezzo da solo e poi vai dai mappivendoli e kiedi tu quello ke vuoi
nn devono essere loro a proporti
se vuoi qualke consiglio puoi scrivere in pm
ciao
Commenta
-
ma quindi,luxs, mi consigli di provare, piuttosto che i mappaioli piu' famosi, quelli meno conosciuti? Io pensavo che fosse stato meglio andare da uno famoso,tipo quello di opera, che a detta sua di macchine come la mia ne ha fatte a pacchi, piuttosto che dal mappatore sotto casa che piu' di qualche macchina non ha fatto!?!? Fatemi sapere le vostre esperienze con i mappatori del nord italia perche' sono un po' confuso sul da farsi. ciao a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da doppioscarico Visualizza il messaggioma quindi,luxs, mi consigli di provare, piuttosto che i mappaioli piu' famosi, quelli meno conosciuti? Io pensavo che fosse stato meglio andare da uno famoso,tipo quello di opera, che a detta sua di macchine come la mia ne ha fatte a pacchi, piuttosto che dal mappatore sotto casa che piu' di qualche macchina non ha fatto!?!? Fatemi sapere le vostre esperienze con i mappatori del nord italia perche' sono un po' confuso sul da farsi. ciao a tutti.
ciao
Commenta
Commenta