annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa fare per potenziare Peugeot 206 2.0HDI?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa fare per potenziare Peugeot 206 2.0HDI?!?

Ciao ragazzi,

volevo un consiglio, cosa fare per potenziare veramente, e farla salire di un bel pò di cavalli, una Peugeot 206 2.0Hdi 90cv oltre il solito trio: scarico, filtro, centralina.
    Avevo pensato all'intercooler, poi certi mi consigliavano la valvola g-r e liberare tutto lo scarico completamente, però non so se si otterebbero veramente notevoli vantaggi.. altri dicono che liberando completamente lo scarico non guadagnerei più di tanto..

Grazie per i consigli
    Enrico

Re: Cosa fare per potenziare Peugeot 206 2.0HDI?!?

se non erro la 2.0 hdi con intercooler mai montato sulla 206 ma su altre vetture della stessa casa arrivava gia a 110cv. con alla solita ricetta aggiungilo intercooler. per lo scarico non so dirti. aspetto gli esperti.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Lo scarico libero se, e dico se, ti fa guadagnare cavalli, peggiora in modo consistente il comportamento dell'auto, in termini di utilizzabilità e prestazioni in generale. (Esperienza personale)
      Se vuoi un aumento "consistente" di cavalli l'unica soluzione che vedo è montare una turbina più grossa, con tutte le modifiche collaterali del caso per rinforzare il motore dentro.
      Se vuoi il mio umile parere sono soldi che potresti tenere per una macchina più performante già di base.

Commenta

Dipende di quanto vuoi salire, oltre ovviamente a mappa e filtro, un buon intercooler frontale di certo non fara' male anzi... ti dara' aria a temp piu' basse, quindi anche piu' densa.
        Scarico libero con kat 100 celle tanto per restar nella legalita' ma aver maggiur flusso dei gas di scarico e temp turbina leggermente piu' basse, chiusura egr.
        Ci sarebbero ancora altri mille lavori da poter fare, ma gia' cosi' penso che non avrai di che lamentarti.

Spero che non hai il filtro FAP...

P.S.
        Occhio alla frizione e fa mappare da qualcuno serio e affidabile!
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

Ciao hai il geometria fissa o variabile sulla Tua 206?
          RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da DeepErik Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,

volevo un consiglio, cosa fare per potenziare veramente, e farla salire di un bel pò di cavalli, una Peugeot 206 2.0Hdi 90cv oltre il solito trio: scarico, filtro, centralina.
            Avevo pensato all'intercooler, poi certi mi consigliavano la valvola g-r e liberare tutto lo scarico completamente, però non so se si otterebbero veramente notevoli vantaggi.. altri dicono che liberando completamente lo scarico non guadagnerei più di tanto..

Grazie per i consigli
            Enrico

Hai un messaggio privato con utili consigli...ciao.

Commenta

oltre agli interventi che hai detto tu monta assolutamente un intercooler visto che di serie non lo hai.......se il lavoro è fatto bene ottieni sui 115-120cv.....se poi vuoi di più la soluzione è un turbocompressore maggiorato abbinato ad uno scarico più libero soprattutto nel primo tratto (cioè catalizzatore e centrale) in modo da abbassare le temperature in turbina e fai chiudere la valvola EGR

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

fortunatamente ho la versione del 2001 senza FAP.. grazie per i consigli.. quindi intercooler prima di tutto e poi chiudere valvola egr e scarico più libero.. che intercooler mi consigliate per la 206? che cosa entra? pensavo di prenderne uno messo bene ma usato per non doverlo acquistare nuovo..

Commenta

Originariamente inviato da DeepErik Visualizza il messaggio
                  fortunatamente ho la versione del 2001 senza FAP.. grazie per i consigli.. quindi intercooler prima di tutto e poi chiudere valvola egr e scarico più libero.. che intercooler mi consigliate per la 206? che cosa entra? pensavo di prenderne uno messo bene ma usato per non doverlo acquistare nuovo..
                  l'intercooler senz'altro è il primo passo....la macchina andrà decisamente meglio avrai temperature più basse e minore fumosità...oltre ad una maggiore affidabilità.....poi se vuoi chiudi la EGR.......se vuoi di più ti posso consigliare di svuotare il cat o metterne uno metallico(a coscienza tua) ed eliminare se c'è il silenziatore centrale lasciando però il terminale originale per non fare troppo rumore

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

la domo race fa' un kit intercooler per il tuo motore...se vai sul sito dovresti trovare tutto.

L'unico problema che poi la frizione ti saluta in men che non si dica....ma anche li ci sono kit di "maggiorazione".

Commenta

Sto operando...
                    X