annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistoni Scheggiati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pistoni Scheggiati

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    troppe tirate??
    io non credo...
    xo tutto è possibile...
    quanti km ha!????

Commenta

bhè,calcolando che le vecchie herley,sono raffreddate ad aria,si può escludere dell'acqua in camera di scoppio...io resterei sulla detonazione,che può essere dovuta ad un carburatore sporco e quindi una carburazione magra...poi un motore del genere è un trattore,basso unmero di giri,basso R.C.,e soppratutto bassa potenza specifica e quindi,se il propulsore è originale senza strane modifiche, anche se sempre a battecca,non può rovinarsi cosi!!
      Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
        cmq in pratica il cielo era come scheggiato da tante piccole martellate con un piccolo punteruolo
        la butto lì.

le candele? l'elettrodo lo vedi alterato?

sulla fiesta di qualche anno fà, mio cugino la portò dal meccanico per l'ordinaria manutenzione, il furbo gli montò un tipo di candele sbagliato, con l'elettrodo che alla fine toccò sul cielo del pistone. mi sembra di rivedere la stessa situazione..

Commenta

no ragazzi le candele sono le consigliate dalla casa!! per i km ne ha 45.000, bè magari il carburatore potrebbe essere!! carburazione magra magari!!!
          sul fatto del lato di spinta me lo confermate tutti??
          ah una curiosità: quando l'abbiamo smontato ho notata che nn ci stava il cuscinetto di biella, la classica "gabbia a rulli" dei 2 tempi, il mio amico insiste a dire che è una cosa di alcuni motori ma che io sappia i 4 tempi nn lo montano!? è giusto??
          grazie per la vostra consulenza come sempre!

Commenta

La differenza tra gabbia rulli e bronzine è solo data dal tipo di impianto di lubrificazione.
            Per poter utilizzare le bronzine l'olio in pressione deve poter passare nell'albero motore, per poi uscire tra albero e bronzina... Mentre per la gabbia rulli basta buttarla in olio, senza complicazioni nel sistema di lubrificazione...
            Complicazioni che si rendono necessarie in un 4 tempi dove devi anche lubrificare le camme e punterie in testa... Mentre in un 2 tempi è tutto 'a bagno'...
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da fuori giri Visualizza il messaggio
              bhè,calcolando che le vecchie herley,sono raffreddate ad aria,si può escludere dell'acqua in camera di scoppio...io resterei sulla detonazione,che può essere dovuta ad un carburatore sporco e quindi una carburazione magra...poi un motore del genere è un trattore,basso unmero di giri,basso R.C.,e soppratutto bassa potenza specifica e quindi,se il propulsore è originale senza strane modifiche, anche se sempre a battecca,non può rovinarsi cosi!!
              eh eh eh ,lo so;intendevo dire che abbia aspirato acqua dall'esterno;anche perchè se entrerebbe dalla testa(su un'ipotetico motore rafreddato a liquido,vaporizzerebbe subito).
              Cmq quei motori battono o per la benzina o per l'anticipo o perchè scaldano troppo....magari tutte e tre le cose insieme....
              Video del mio motore a turbina.Jet!!]
              http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
              Video della 75 in azione!
              http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
              http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                eh eh eh ,lo so;intendevo dire che abbia aspirato acqua dall'esterno;anche perchè se entrerebbe dalla testa(su un'ipotetico motore rafreddato a liquido,vaporizzerebbe subito).
                Cmq quei motori battono o per la benzina o per l'anticipo o perchè scaldano troppo....magari tutte e tre le cose insieme....
                senti brando te per la gabbia a rulli tra spinotto e pistone che è assente che mi dici?? è normale su un 4 tempi giusto?

Commenta

non cè nel 4 tempi!Spinotto flottante o semiflottante e boccola antifrizione in lega a base di bronzo nell'occhio di biella!
                  Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                  http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                  Video della 75 in azione!
                  http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                  http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Oppure come la mia macchina che la lo spinotto piantato ad interferenza nella biella e 'gioca' nel pistone. Gli attriti ed i movimenti sull'occhio piccolo della biella sono decisamente inferiori che quelli sulla bronzina di biella.
                    Credo che tutte le bielle siano così...
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

lo spinotto sulle harley (almeno nei modelli con motore evo 883/1200/1340) sono montati senza interferenza, hanno i segher ai lati che tengono dentro lo spinotto.
                      le bielle a memoria sono montate su bronzine (se nn ricordo male...son passati un po' di anni ) e sono perfettamente in asse tra di loro..penso che il motore harley sia l'unico così, con una biella che si fissa direttamente sull'albero motore, e l'altra fatta a forchetta che si fissa sulla stessa manovella.

se è un motore di 20 anni fa dovrebbe essere uno shovelhead..mi sembra si chiamassero così...
                      lo distingui (ad occhio da fuori) perchè l'alettatura delle HD con motore evolution è praticamente rettangolare sul cilindro, e in testa ha alette soprattutto nella parte bassa della testa, sopra ha il castelletto liscio che contiene i bilancieri.
                      lo shovel aveva le alette dei cilindri tonde e (guardando da sopra) e molte + alette in testa, andando a memoria.
                      ah si lo shovel aveva i cilindri fissati alla base con dei prigionieri e dei dadi, mentre i motori evo hanno i prigionieri passanti tutt'uno con quelli della testa.

ha sempre girato con il filtro originale di aspirazione? nn è che abbiano montato un cornetto libero? potrebbe aver aspirato di tutto di più.
                      fase elettrica? togli il carterino alla destra del motore, x intenderci è piccolo (farà 50/60 mm di diametro) dietro li c'è tutto l'ambaradan dell'accensione...dovresti avere 2 viti le allenti e regoli la piastrina dentro, e con quello anticipi o ritardi.
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

Commenta

Sto operando...
                      X