annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler maggiorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• intercooler maggiorato

Ciao ragazzi la mia Audi A3 2.0 tdi è gia rimappata.
    Il risultato è 174cv e una coppia di 375nm a 1750 giri!!!
    Volevo montare un intercooler maggiorato e un filtro a pannello della Sprintfilter e poi rifare la rimappatura.
    Secondo voi quanti Cv posso guadagnare con questa modifica???????
    @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
    Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Re: intercooler maggiorato

io non penso ke guadagni cavalli...
    xke solo con 1 filtro la vedo dura...
    certo ke xo se metti 1 pannello e 1 intercooler maggiorato
    magari aumenta minimamente la sensazione di rapidità nel prendere giri...
    x quanto riguarda la rimappatura dato ke l'hai gia fatta e vuoi rifaral x raccordare emglio ste modifiche nn so ke benefici avresti....

Commenta

Originariamente inviato da Chackotay Visualizza il messaggio
      io non penso ke guadagni cavalli...
      xke solo con 1 filtro la vedo dura...
      certo ke xo se metti 1 pannello e 1 intercooler maggiorato
      magari aumenta minimamente la sensazione di rapidità nel prendere giri...
      x quanto riguarda la rimappatura dato ke l'hai gia fatta e vuoi rifaral x raccordare emglio ste modifiche nn so ke benefici avresti....

Sul diesel l' adozione di un Ic frontale maggiorato permette di ottenere cavalli in quanto l' aria fredda che uscirebbe dall' Ic migliorerebbe sensibilmente la combustione in camera permettendo di iniettare più gasolio (e quindi di avere più cv) sia a parità di prex che, soprattuto, aumentandola.
      In termini di potenza pare che, a parità di tutto, via una variazione del 3% delle prestazioni del motore per ogni variazione di 10°C delle temperatura dell' aria. Ciao ciao
      RSR-TECH®

Commenta

io ho installato un intercooler maggiorato.

La potenza aumenta perchè il compressore cerca di raggiungere la pressione obiettivo .... e con una intercooler maggiore la stessa pressione viene raggiunta ad una temperatura più bassa e questo sisgnifica che l'aria è più densa e quindi... magia effettivamente il sistema "ingerisce" più aria il debimetro la vede e di conseguenza dosa anche il gasolio..........

i 173 CV li hai visti su un banco?
        Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Otterresti un indubbio vantaggio sotto ogni punto di vista. L'adozione di un IC garantisce sia un affidabilità migliore ma con la capacità maggiore di abbattimento temperatura automaticamente ne guadagni in coppia e potenza (di poco se nn tocchi altro, in maniera più netta se vai a rimappare nuovamente).
          Credo che rispetto all'IC di serie uno di tipo frontale e maggiorato quindi nelle dimensioni possa abbattere anche di 20/30° la temperatura dell'aria in pressione.
          Ben venga anche il filtro a pannello ed eventualmente una modifica al box per far si che arrivi più aria al box stesso.
          per la rimappatura dopo questi interventi è la scelta migliore in quanto con questo intervento otterresti curve di erogazione differenti dalle attuali e magari (dipende dal limite attuale) riuscire ad aumentare ancora un pò la pressione della turbina, dato il miglior ic montato ed automaticamente anche un fabbisogno di gasolio differente in determinati punti di curva.
          Ultima modifica di jean81; 26-07-2007, 09:50.
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

Commenta

Grazie delle risposte raggazzi, mi avete chiarito un pò le idee.
            Comunque i 174cv e i 375Nm di coppia li ho visti sul banco abbiamo fatto una rullata prima di rimappare, poi abbiamo rimappato ed erano 166cv e fumava di brutto, allora la rifatta e siamo arrivati a 170cv, ma fumava ancora, e allora un'altra e siamo 174cv e la macchina non fuma più!!!!
            2 settimane fa per curiosità sono andato da un'altro abbiamo messo sul banco e gli ha dato 179cv, però sinceramente tengo più conto di 174cv...poi non sò, la macchina va benissimo sia a bassi giri che a alti giri!!!! Fumo come originale ma una spinta notevole... 1°2°3° mi mangio anche il 170cv originale dell'audi A3!!!!! quindi!!!!
            @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
            Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio
              io ho installato un intercooler maggiorato.

La potenza aumenta perchè il compressore cerca di raggiungere la pressione obiettivo .... e con una intercooler maggiore la stessa pressione viene raggiunta ad una temperatura più bassa e questo sisgnifica che l'aria è più densa e quindi... magia effettivamente il sistema "ingerisce" più aria il debimetro la vede e di conseguenza dosa anche il gasolio..........

i 173 CV li hai visti su un banco?

Non è così automatico perchè altrimenti con il caldo dovrebbe iniettare di meno

Diciamo che a parità di valore iniezione impostato, il fatto che c'è più aria rende migliore la combustione ed ecco migliori prestazioni e minor fumo. Oppure, se vuoi giocartela sulla potenza, puoi fumare come prima, ma iniettando di più in mappatura
              RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Non è così automatico perchè altrimenti con il caldo dovrebbe iniettare di meno

Diciamo che a parità di valore iniezione impostato, il fatto che c'è più aria rende migliore la combustione ed ecco migliori prestazioni e minor fumo. Oppure, se vuoi giocartela sulla potenza, puoi fumare come prima, ma iniettando di più in mappatura
                ed infatti è così, un pò come accade in montagna alle alte altitudini.....
                alcune centraline comunque riescono a gestire l'aria più rarefatta o/e più calda
                Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

..ti hanno già detto tutto gli altri..io anche a breve lo metterò togliendo quello originale e rifacendo gli opportuni attacchi..
                  Socio Seat Leon Italian Club
                  www.leon-club.com
                  Gsx-R 600 K6

Commenta

Sto operando...
                  X