annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FORD FIESTA 1.25L 16V Problema URGENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FORD FIESTA 1.25L 16V Problema URGENTE

Ciao..stamattina mio zio è rimasto a piedi con la sua fiesta a causa della rottura della batteria...sostituita la batteria...l'auto non tiene il minimo e si spegne..cosa può essere??..ho provato a staccare nuovamente la batteria per 10minuti circa ma il problema rimane.

Re: FORD FIESTA 1.25L 16V Problema URGENTE

Valvola del minimo...
    Sulla mia vecchia fiesta mi faceva impazzire...
    Ogni 3/4 mesi la dovevo pulire...
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

dici??..e come mai l'ha fatto soltanto dopo aver cambiato la batteria?

P.S. In ogni caso dove si trova sta valvola del minimo??
      Ultima modifica di turbo55; 31-07-2007, 14:05.

Commenta

Non saprei, oppure potrebbe essere un assorbimento anomalo che ti ha fulminato la vecchia batteria, ed ora assorbe talmente tanto da tirarti giu' sia quella nuova che il motore, e l'alternatore non ce la fa a tenere tutto...
        Se fosse così, sarebbe proprio un bel corto...
        Controlla la corrente assorbita con un amperometro, col motore fermo e con il quadro acceso, MA NON FAR PARTIRE IL MOTORE CON L'AMPEROMETRO COLLEGATO! Il motorino di avviamento tira un sacco di ampere, ti brucerebbe il tester...
        Ultima modifica di masterx81; 31-07-2007, 14:08.
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

e dove si trova sta valvola del minimo e come è possibile pulirla?

Commenta

sotto i collettori di aspirazione sulla destra ......vicino al corpo farfallato .....si smonta facilmente .... mi sembra che siano un paio di dadi da 8 o 10 nn ricordo di preciso e fai attenzione all'oring ...... cmq a volte si crepa quel tubicino fatto a T che sta sempre sotto i collettori e nn regge il minimo ..... poi cmq se è successo in concomitanza del danno alla batteria ....mmmmmm
            Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

il tubo a T è perfetto...proverò a smontare la valvola del minimo..ma nn so come pulirla in quanto nn so come sia fatta..e come funzioni.
              Ultima modifica di turbo55; 03-08-2007, 15:24.

Commenta

up up..

Commenta

il minimo sulla Fiesta 1.2 16V di mia moglie da fastidio anke a me....
                  mi fa anke un po di mulinello....(su e giu ..seppure di poco)....

addirittura anke la mia Tuscani ke è elaborata da aspirato a turbo ha un minimo + regolare della Fiesta!

sarà ke ormai sono makkine vekkie....
                  anke se la mia ha "solo" 140.000 km

Commenta

Originariamente inviato da blankpage Visualizza il messaggio
                    il minimo sulla Fiesta 1.2 16V di mia moglie da fastidio anke a me....
                    mi fa anke un po di mulinello....(su e giu ..seppure di poco)....

addirittura anke la mia Tuscani ke è elaborata da aspirato a turbo ha un minimo + regolare della Fiesta!

sarà ke ormai sono makkine vekkie....
                    anke se la mia ha "solo" 140.000 km
                    Anche la mia è un orologio sia a benza che a gpl !
                    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                    con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Sto operando...
                    X