annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

soft tuning 205 rallye

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• soft tuning 205 rallye

ciao ho una peugeot 205 rallye 1.3 a carburatori (2 doppiocorpo)
    volevo farci qualche lavoretto motoristico per guadagnare un paio d cv ma senza mettere troppo a repentaglio il motore considerando i suoi begl annetti, cosa posso sistemare x guadagnare qualcosa?
    grazie in anticipo

Re: soft tuning 205 rallye

metti un scarico..., poi non so se si può fare qualche modifica hai carburatori..
    auto divertentissima comunque..

Commenta

Io ho il tuo motore sulla ax sport...allora,tenendo conto che il motore,l'accensione e i CARBURATORI sono in perfetto ordine dacci di camma spinta e lavorazione testa condisci con un bello scarico...poi una bella carburata di fino e vai alla grande...
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

e' un motore dove x tirare fuori ancora cavalli , devi x forza mettere mano alla meccanica , almeno x ottenere una decina di cv .

altrimenti , vista l'eta' , potresti fargli un bel tagliando completo e sostituire quei componenti ormai vissuti , ma non otterrai cv , o meglio forse una migliore risposta del motore .

se ti va' di spenderci un po' , collettori di scarico , togli il centrale , terminale , albero a camme , visto che togli la testa , modifica le sedi valvole e le valvole , aumenta un poco il r.d.c. , migliora la raccordatura dei collettori di aspirazione con la testa , fai la carburazione finale e trova il giusto anticipo accensione .

una decina di cv li prendi , ma non chiedermi quanto durera' il motore in questo modo ! o a quanto si aggira la spesa ! , tutto dipende da chi fa il lavoro !!!.

Commenta

quando usci quest'auto tutti dissero che essendo un 1300cc con 100cv sarebbe durato poco perchè era spinto..
          Ebbene un mio amico ci ha fatto la bellezza di 270.000km, senza mai aprirlo...
          A avuto solo noie al cambio..., sostituito a 150.00km.

Commenta

fai intanto un bel tagliando completo,magari anche una rinfrescata alla testa,valvole,sedi,guide,guarnizioni, bronzine..poi vai di scarico completo,cam e un'aggiustata alla "carburazione"da i pochi che sanno metterci mano
            il motore è un campione di affidabilità se non viene pasticciato
            106 work in progress....

Commenta

il tagliando lo devo fare in settimana, per lo scarico ho visto che la supersprint fa il centrale e il finale ma i collettori e alberi a camme nn trovo nessuno che li produca, sapete dirmi qualche produttore?
              ps: cambiare gli spruzzi dei carburatori puo essere un idea x guadagnare qualcosina???

Commenta

collettori e camme si trovano credo facilmente perchè è una macchina che è utilizzata spessissimo in gare tipo slalom, salita ecc.....devi trovare un preparatore competente in materia

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

cambiare gli spruzzi ( getti del massimo ) puo' essere un sistema x rendere la carburazione piu' grassa , non ottieni cavalli , ma in compenso consumi di piu' .

trovare tutta roba nuova non e' difficile , ma moltissimi pezzi si possono recuperare usati nei mercatini ( rallylink , cronoscalate , elaborare , rallyesportclub , e-bay , ) .

darti un nome di un preparatore e' facile , GOZZOLI , in EMILIA .

x i collettori , nuovi non li fanno piu' , o li trovi usati o li fai ralizzare .

Commenta

Sto operando...
                  X