annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parto x vacanze... col catalizzatore ROTTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parto x vacanze... col catalizzatore ROTTO

Salve a tutti,
    ieri sono stato dal meccanico perchè da giorni avvertivo rumore di metallo dalle parti del catalizzatore e controllando l'auto sul ponte mi ha confermato che è andato (dentro si è staccato qualcosa).
    A parte il costo di circa 1000 € per la sostituzione (ho una Golf IV 1.6 16V 77kw) a giorni parto per le vacanze e temo che mi lasci a piedi
    se fosse capitato tempo addietro avrei potuto fare qualcosa ma ora proprio non posso.
    Avete qualche suggerimento da darmi per non rischiare di rimanere fermo in autostrada (circa 400km da fare con velocità sui 120 km circa).
    Grazie 1000 e buone vacanze a tutti
    Ste

Re: Parto x vacanze... col catalizzatore ROTTO

nn succede nulla. è impossibile che resti a piedi x il catalizzatore. ti tieni il rumore di ferragli per tutto il viaggio e basta, questo è l'unico effetto collaterale.
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Quarziux Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      ieri sono stato dal meccanico perchè da giorni avvertivo rumore di metallo dalle parti del catalizzatore e controllando l'auto sul ponte mi ha confermato che è andato (dentro si è staccato qualcosa).
      A parte il costo di circa 1000 € per la sostituzione (ho una Golf IV 1.6 16V 77kw) a giorni parto per le vacanze e temo che mi lasci a piedi
      se fosse capitato tempo addietro avrei potuto fare qualcosa ma ora proprio non posso.
      Avete qualche suggerimento da darmi per non rischiare di rimanere fermo in autostrada (circa 400km da fare con velocità sui 120 km circa).
      Grazie 1000 e buone vacanze a tutti
      Ste
      in officina quando ci capitano casi come questi come rimedio a basso prezzo smontiamo il cat lo apriamo lo svuotiamo e lo rimettiamo su....tanto cmq se è rotto non funziona lo stesso.....almeno non si rischia di tappare lo scarico

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        in officina quando ci capitano casi come questi come rimedio a basso prezzo smontiamo il cat lo apriamo lo svuotiamo e lo rimettiamo su....tanto cmq se è rotto non funziona lo stesso.....almeno non si rischia di tappare lo scarico
        questo è quanto mi ha detto il mio meccanico visto anche il costo del pezzo originale e il valore/età dell'auto. il problema che qui o sono in ferie o stanno finendo gli ultimi lavori e non riesco a fare l'intervento prima di partire. Per quello chiedevo se ci sono dei consigli/suggerimenti per evitare di rimanere fermo in autostrada (che, a detta del meccanico, è quello il rischio maggiore)
        Grazie
        Ste

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          nn succede nulla. è impossibile che resti a piedi x il catalizzatore. ti tieni il rumore di ferragli per tutto il viaggio e basta, questo è l'unico effetto collaterale.

speriamo, il mio "incubo" che mi tappi lo scarico visto che non so se dentro si sono staccate "bricciole" o pezzi grossi...
          speriamoooooooo

Commenta

fattelo fare dalla brain
            almeno spendi un terzo e va meglio dell'orignale ceramico
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

questo è quanto mi ha detto il mio meccanico visto anche il costo del pezzo originale e il valore/età dell'auto. il problema che qui o sono in ferie o stanno finendo gli ultimi lavori e non riesco a fare l'intervento prima di partire. Per quello chiedevo se ci sono dei consigli/suggerimenti per evitare di rimanere fermo in autostrada (che, a detta del meccanico, è quello il rischio maggiore)
              Grazie
              Ste
              smontare un cat, aprirlo e risaldarlo in un oretta si fà....
              qua ne abbiamo fatti tanti anche a persone di passaggio in ferie che non potevano fermarsi

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                smontare un cat, aprirlo e risaldarlo in un oretta si fà....
                qua ne abbiamo fatti tanti anche a persone di passaggio in ferie che non potevano fermarsi
                ti ringrazio, mi hai un pò "tranquillizato".
                per il kat Brain ho inviato una mail per chiedere info sul prezzo.

Commenta

ti ringrazio, mi hai un pò "tranquillizato".
                  per il kat Brain ho inviato una mail per chiedere info sul prezzo.
                  di niente.
                  buone ferie

Commenta

Sto operando...
                  X