Io l'ho montato sulla mia Alfa abbinandolo ad un pannello JR....di andare va...eccome se va ho lasciato perň tutto il resto dello scarico originale per evitare troppo casino e svuotamenti indesiderati!!!! sentirai che bel rombo cupo ti viene fuori!!!
Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
togliendo il kat, oltre ad un problema legale (ti ricordo che non fanno una semplice multa + ritiro del libretto, ci si becca una denuncia PENALE:rolleyes: ), bisogna tenere conto del problema ambientale!!!!!!
Dal punto di vista meccanico perderesti parecchio in contropressione, quindi ai bassi diventerebbe vuota
Hai giŕ cambiato centrale e finale?
I motori d'oggi sono costruiti per lavorare con il kat
Messaggio originariamente postato da albegerm togliendo il kat, oltre ad un problema legale (ti ricordo che non fanno una semplice multa + ritiro del libretto, ci si becca una denuncia PENALE:rolleyes: ), bisogna tenere conto del problema ambientale!!!!!!
Questo e' vero purtroppo........:rolleyes: :rolleyes:
Comunque chi l'ha tolto dice di aver notato il cambiamento... quindi un fondo di verita' ci deve pur essere......
Inoltre eliminare il cat contribuisce a diminuire le temperature del motore..... che non fa mai male.......
Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!
Questo e' vero purtroppo........:rolleyes: :rolleyes:
Comunque chi l'ha tolto dice di aver notato il cambiamento... quindi un fondo di verita' ci deve pur essere......
Inoltre eliminare il cat contribuisce a diminuire le temperature del motore..... che non fa mai male.......
dipende dall'auto. I motori che sono nati e cresciuti con il kat bigrin: lavorano meglio in sua presenza, sono studiati per lavorare in coppia (contropressione).
Mentre le prime auto che montarono i kat erano strozzate (164, 155, 205...)
Messaggio originariamente postato da albegerm
dipende dall'auto. I motori che sono nati e cresciuti con il kat bigrin: lavorano meglio in sua presenza, sono studiati per lavorare in coppia (contropressione).
Mentre le prime auto che montarono i kat erano strozzate (164, 155, 205...)
Quindi sarŕ per questo che montando il finto kat SS alla 155 ho avuto miglioramenti!! Del resto il motore della mia Alfa č praticamente quello della 75 che come tutti sanno non era affatto kat!!
Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
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