salve, da mesi ormai combatto con questo benedetto debimetro, ne ho cambiati una marea e di qualsiasi marca, ma dopo pochi km dal montaggio mi esce sempre l'errore "debimetro rotto" la macchina e una 156 jtd con rimappa ! a parte che ho il sensore prex gasolio andato e i collettori di scarico deformati "con conseguente perdita di fumo di scarico dai collettori" volevo sapere da chi veramente ne capisce se queste anomalie (collettore+sensore guasti) incidono sul debimetro, dandomi di conseguenza l'errore o se il difetto potrebbe essere un'altro! vi prego aiutatemi sono veramente stufo ! grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
sos debimetro
Comprimi
X
-
Re: sos debimetro
se si sompe sempre il debimetro..il problema puo essere un'altro..cambia il sensore dela pressione una volta..tappa l'egr e cambia i collettori..potresti provare cosi..torna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
-
Allora....
Se i collettori sono deformati possono provocare attivare il codice errore della centralina relativo al misuratore di massa d'aria...
Pratica: Per verificare se il debimetro è effettivamente inefficiente, bisogna collegare il tester diagnosi con l'autovettura in movimento, e verificare se il valore di segnale originale è sovrapponibile a quello misurato....in caso di scostamento eccessivo bisogna intervenire...
Attenzione ai collettori di aspirazione e di scarico divesi dagli originali o danneggiati ovvero con guarnizioni danneggiate, provocano valori di lettura dell'aria in ingresso fuori norma e di conseguenza l'attivazione del codice errore..
Valvola EGR: se è possibile inibirla via software o meccanicamente è meglio farlo, poichè i gas combusti introdotti nell'aspirazione peggiorano le prestazioni e imbrattano i condotti...
Poi ...."rimappatura"....
Le mappature tuning eseguite con troppo carico della turbina possono provocare l'attivazione del codice di errore della centralina per via del volore di aria in ingresso fuori dai parametri indicati nella memoria della centralina...che ovviamente, attivano il codice di errore...
Di solito sarebbe indicato installare un debimetro a "larga banda", che è in grado di leggere valori di misurazione aria maggiori dei componenti standard per vetture stradali....
Spero di essere stato chiaro....
Commenta
-
guarda nella mia ho il filtro oleato..non mi ha deto problemi..penso xke l'aribox del 156 è studiato bene..torna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
Commenta
-
Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggioUn'altra cosa....okkio ai filtri sportivi e l'olio che si usa per ungerli....
Quest'olio provoca l'imbrattamento dei demietri a film caldo....
Commenta
Commenta