annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

effetto v power

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: effetto v power

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
    già fatto. se le croste c'erano, restano.
    Ti ringrazio

Commenta

di niente...tanto cmq ho già detto la mia poco piu sopra

la relatività è la chiave di tutto...bisogna usare pari metri di misura.
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Ax_31 Visualizza il messaggio
        Sai cosa hai apposto del cervello? ACQUA e pure sporca non, non posso nemmeno dirti co.....one perché sarebbe un'offesa per quest'ultimi.
        Se volete continuare a buttare i soldi nella benzina fate pure, non ho studiato meccaanica per tutti questi anni per farmi vendere la v-power.
        qui si é partiti da uno che ha messo la v-power in una skoda con 178000 km che anche se ci metti l'acqua resta sempre un cesso, e si é arivato su uno che gira su una evo IX pompata piú di un missile ma che paragoni sono????
        ficcatevelo in testa su una seisento, su una golf o qualsiasi altra auto di massa l'effetto é impercetibile, si forse consuma un pó meno ma sul fatto che scrosti....
        Va be lasciamo perdere continuate a sognare
        allora prima di offendere sappi usare il linguaggio adatto da questo si avvince ke tipo di persona tu sia....il tuo livello se hai studiato meccanica sarà dei peggiori se continui a sotenere tutte quelle minchiate che spari...ti ho riportato per ben 2 volte la parte "tecnica" e non è tecnica dal mio o dal tuo punto di vista ma funziona così proprio, perciò purtroppo se tu pensi che non sia così e pensi pure di essere un "luminare della scienza" il premio "nobel per la cazzata del gg" te lo possono pure dare... però non sperare di avere quello per la "teoria della meccanica" perchè sei in alto mare

ma guarda te.... quanti se ne trovano di cazzari in giro
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

di niente...tanto cmq ho già detto la mia poco piu sopra

la relatività è la chiave di tutto...bisogna usare pari metri di misura.

guarda teo che stiamo dicendo la stessa cosa...pari metri di misura ok...ma è indubbio che una benzina o un olio usato su auto differenti portano a conclusioni differenti....su un'auto consuma +olio sull'altra meno...su un auto brucia meglio sull altra meno....o no?

poi c'è stato lancer che ha fatto vedere chiaramente dati alla mano le possibili differenze...non teorie...

cmq poi qui parliamo sempre in generale di più fattori tra cui quello che si fa +strada....

qua escono fuori prove su diesel e teorie poco pratiche motorini...trick track e bombe a mano.....di nessuna entità o valore....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

Ariquotiamo lancer evo che ha visto con mano ed è stato preciso in tutto....

Premetto che ho una vettura sovralimentata e non aspirata.(Si parla per le prime prove della mia ex-Evo8 gsr)

Ho provato le seguenti benzine:

- normale 95 ottani
            -Agip e IP a 98 ottani
            - Shell V-power 100 ottani
            - Magigas 102 ottani nelle tipologie Speed e Fire-Blade
            - Panta Racing fuel 110 ottani.
            - Additivi Magigas nelle tipologie SuperformulaGT e HyperFlame.

In macchina ho un sistema collegato tramite presa OBD e alla Ecu che mi permette di rilevare il "knock" (è una frequenza che poi viene tradotta numericamente) e altri parametri del motore.

Le prove sono state fatte alle 1.30/2.00 della notte in un periodo variabile tra Gennaio e Febbraio per cui ho cercato di testare quando c'era lo stesso grado di umidità e lo stesso grado di temperatura aria aspirata letta sulle strumentazione.

Temperature oscillanti tra i 3 e 6°C .

Cronometro professionale.
            Due persone a bordo.
            Stesso tratto di strada.
            Stesso meteo.
            Stesso quantitativo di benzina.

Setteggio mappa pressione turbo 1.60 bar costanti.

Prova: 3°marcia da 2500 rpm a 7500 rpm
            4° marcia da 3000 rpm a 7500 rpm.

Risultati eclatanti:

1) con la 95 batte in testa, benzina impossibile per me nemmeno se ci vado a spasso. Test sospesi.

2) la IP e Agip 98 ottani SONO MERDOSE , knock oltre i 48 !! In ripresa faticava in basso.

3) Shell molto buona, knock sui 30 in ripresa faticava un pò in alto.

4) Magigas Speed è da accellerazione, in ripresa sembrava tipo Shell ma knock intorno a 25.

5) Magigas Fire-Blade forse la m igliore del lotto.Knock a 15, ripresa pronta e pastosa.OTTIMA a buon Prezzo!!!

6) Panta Racing : MOSTRUOSA!!! Colore benzina: bianca. Spaventosa, pochi ma succosi scoppietti, nessuna esitazione nè in accellerazione e nè in ripresa. ADRENALITICA , ENTUSIASMANTE.
            La macchina di notte sfiamma in rilascio, reattiva e rabbiosa.
            Ho tolto 1.2 secondi sulla prova di ripresa alla Magigas.
            Non aggiungo altro.

8 fustini da 25lt l'uno pagati 1.100 euro.

quindi? la benzina con +ottani non serve un caxxo soldi buttati torniamo al petrolio grezzo...

Commenta

Sul mio scooter la differenza si sente, soprattutto di percorrenza (è un 50ino 2t a carburatore fatto per girare con la rossa...), a vpower mi fa un 30km in più con un pieno...

Commenta

Ho una Golf V Gti

Qui in paese abbiamo solo Tamoil (veder, diesel, diesel excellence) e Agip (verde, diesel, Super 98 Ottani)

Quando la macchina sta a 1/4 di serbatoio o cmq vicino la riserva vado a farmi spesso quei 10/20 euro di 98 Ottani,

sarà strano ma non noto nessuna cazzo di differenza, sento una differenza di spinta e accellerazione ma penso sia solo il fatto che ci sia poca benza e non il pieno

Commenta

Originariamente inviato da kenshin Visualizza il messaggio
                  Sul mio scooter la differenza si sente, soprattutto di percorrenza (è un 50ino 2t a carburatore fatto per girare con la rossa...), a vpower mi fa un 30km in più con un pieno...
                  io la differenza la sentivo con lo zip sp preparato mhr
                  sembrava migliorare il modo in cui saliva di giri , anche se non avevo uno squish e anticipi fatti a modo per una 98ottani....mi tenevo alto per via dell'utilizzo stradale...
                  per quanto riguarda i consumi....beh onestamente non ne ho idea , anche xkè poco me ne sono importati...mica lo preparavo se mi importavano
                  Mini Cooper S 1.6 170cv restyling , with xeno, pelle and much more....
                  147 1.9 JTDm Exclusive
                  Ex ZipSP Mhr Power <== non ci posso più girare in strada

Commenta

Alex, difatti mica ti ho detto nulla a te

anzi, gli scooter che faccio, a volte con rdc fino a 15:1, sentono la bontà di una benzina con qlc ottano in piu!
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Alex, difatti mica ti ho detto nulla a te

anzi, gli scooter che faccio, a volte con rdc fino a 15:1, sentono la bontà di una benzina con qlc ottano in piu!
                      ah ok è ke son precisino

Commenta

Sto operando...
                      X