annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio e coppia conica Aygo,C1,107

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio e coppia conica Aygo,C1,107

Ciao, le tre sorelline hanno lo stesso tipo di cambio e considerando che molti componenti sono ripresi da altre auto delle medesime case costruttrici, volevo sapere se appunto il cambio e il rapporto della coppia conica è simile ad altre auto.
    Difatti vorrei sostituire la coppia conica con una più corta: calcolate che di 2° marcia arrivo a 103km/h che per essere un 1000cmc è veramente esagerato.
    Mettendone una più corta spero di poter trovare più aggressività in accellerazione e ripresa.
    Aspetto suggerimenti, grazie

Re: cambio e coppia conica Aygo,C1,107

Il motore delle "3 sorelle" è stato sviluppato dalla Toyota, per cui penso che anche il cambio sia stato sviluppato dalla Toyota!
    Il cambio se è lungo l'hanno fatto per tenere bassi i consumi.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
      Il motore delle "3 sorelle" è stato sviluppato dalla Toyota, per cui penso che anche il cambio sia stato sviluppato dalla Toyota!
      Il cambio se è lungo l'hanno fatto per tenere bassi i consumi.
      il consumo non è quello che mi preoccupa.
      Non esiste qualche ditta che possa accorciare i rapporti della coppia conica?

Commenta

scusami se ti faccio una domanda provocatoria, ma se non ti interessano i consumi perchè hai una Aygo?
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
          scusami se ti faccio una domanda provocatoria, ma se non ti interessano i consumi perchè hai una Aygo?
          prima cosa perchè me l'hanno comprata i miei questa city car
          poi perchè si paga poco di bollo e assicurazione, in mente ho di portare il piccolo 1000cmc a 90cv che grazie agli 840kg di peso dell'auto, uscirebbe fuori qualcosa di simpatico. Naturalmente un conto è avere 90cv con un cambio penoso, un conto avendo un cambio corto e magari anche la presenza di un volano alleggerito...

Commenta

Per raggiungere 90cv con quel 1000cc di lavori ne devi fare e di soldi ne devi spendere.
            Coi soliti lavori di soft-tuning (centralina, scarico e aspirazione) arriverai al massimo ad 80cv (anche qualcuno in meno...)!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Pensa che l'anno prossimo sulla 500 arriverà il BICILINDRICO 900cc di cilindrata TURBO da 110cv. La 500 con quel motore dovrebbe pesare sui 900kg (forse anche meno)!!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                Per raggiungere 90cv con quel 1000cc di lavori ne devi fare e di soldi ne devi spendere.
                Coi soliti lavori di soft-tuning (centralina, scarico e aspirazione) arriverai al massimo ad 80cv (anche qualcuno in meno...)!!
                strano la C1 cup, che monta il medesimo motore con aspirazione scarico e centralina segna 90cv a 5750giri/min...

Commenta

Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
                  strano la C1 cup, che monta il medesimo motore con aspirazione scarico e centralina segna 90cv a 5750giri/min...
                  la tua 1000 cc ha ben 68 cv (che per la cilindrata non sono pochi),se davvero hai intenzione di arrivare a quota 90 cv dovrai lavorare pesantemente sul motore:filtro,scarico completo,alberi a camme,lavorare sui condotti d'aspirazione e scarico e sulla testata,infine rimappi.tieni presente poi che oltre al cambio che volevi già sostituire,ti consiglio di rivisitare l'impianto frenante e l'assetto.
                  con tutto quello che ho citato spendi quasi come comprare una aygo nuova...

oppure se riesci a reperire la componentistica della c1 cup...
                  Ultima modifica di marcowrc84; 21-08-2007, 15:09.
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

grazie per il vostro interesse ragazzi...

cmq per lo scarico sportivo, le due sonde lambda dove vengono posizionate? devo forare e inserire le sonde prima e dopo il catalizzatore a 200 celle? le lambda sono l'unica cosa che mi preoccupa... anche perchè gli scarichi sportivi non prevedono il posizionamento delle sonde lambda vero?

Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                    X