annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TecnoAirClean oppure ECONOGREEN su Alfa Romeo 1.8 twin spark 140cv...opinioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TecnoAirClean oppure ECONOGREEN su Alfa Romeo 1.8 twin spark 140cv...opinioni?

Ciao appassionati,
    qualcuno ha provato questi due oggetti da mettere sul tubo della andata benzina verso gli iniettori che promettono aumenti di prestazioni?

premetto che ho già letto vita morte e miracoli di questi due oggetti, se sono uan bufala o meno mi astengo dal dare la mia opinione non avendoli provati ma mi chiedevo quale dei 2 mi consigliereste....uno costa 50 l'euro l'altro circa 180.

ovviamente mi farebbe piacere confrontarmi con chi ha provato uno dei due prodotti su un motore Alfa Romeo TWIN SPARK che già di per se è un motore con parecchi cv/lt.
    grazie

"Time no waits for nobody"
    Andrea
    Ultima modifica di Andre767; 21-08-2007, 16:29.

Re: TecnoAirClean oppure ECONOGREEN su Alfa Romeo 1.8 twin spark 140cv...opinioni?

Hai la stessa auto di mio padre, se vuoi un leggero aumento di prestazioni e miglioramento dei consumi (andando piano ovviamente) puoi modificare il tubo che immette l'aria nella scatola filtro che di serie e' molto strozzato!
    Sostituiscilo con un tubo piu' corto artigianale oppure prendi il ricambio originale della 156 GTA (se riesco ti faccio avere il codice)

Il leggero miglioramento di prestazioni e consumi e' stato verificato sia da me che da mio padre, sulla sua e sulla mia auto..
    Entrambi non abbiamo altre modifiche meccaniche.

Ciao

Commenta

Re: TecnoAirClean oppure ECONOGREEN su Alfa Romeo 1.8 twin spark 140cv...opinioni?

i cazzetti da mettere sui tubi della benzina,io li attaccherei alle palle di chi li vende!
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Considerato che sono conclamate truffe... c'e` ancora da chiedere consiglio su quale sia "migliore" ?

Commenta

Visto che non si hanno le prove di tutto ciò che c'è sul mercato vorrei chiedervi di evitare frasi di rito.

I prodotti esclusivamente magnetici sono stati verificati come oggetti che regalano qualcosa in alcune macchine e molto spesso niente in altre auto.

Il TecnoairClean è stato "sputtanato" dalle Iene che peraltro hanno fatto fare le prove a 4ruote che sembra non abbia fatto tali prove nel perfetto modo e cmq per i consumi ci sono stati zero risultati.
          Anche se spesso ci sono gente che li hanno montati ed hanno ottenuto alcuni vantaggi.. che rispetto al ridotto costo ci possono stare... un pò come quando si "compra" su internet la famosa resistenza a 25 euro... qualcosa fa (al di là del costo fuori del normale) in alcune, niente in altre... non di certo 20 cv di aumento!!!
          Per altri magnetici stessa fine.
          Tra l'altro l'azienda dell'Econogreen ha chiesto le solite prove alle Iene che si sono rifiutati di farle per evitare pubblicità a scopo di Lucro... come dire, se non funziona faccio lo scoop ma siccome il vostro sembra funzionare non vi possiamo fare pubblicità...

Cmq, indipendentemente dal fatto che vendo gli Econogreen (e pochi perchè non lo faccio di lavoro ma esclusivamente per passione visto che ho di meglio da fare) posso asserire che a differenza di quelli magnetici ho "stanamente" trovato dei risultati che sono stati non previsti.
          E oltretutto non sono esclusivamente magnetici, anzi per le moto i magneti (che cmq sono un 5% del dispositivo) non ci sono proprio.

Premetto... ne vendo circa 1 al mese, visto che non è il mio lavoro, e quasi esclusivamente nelle immediate vicinanze di casa perchè mi piace seguire ogni installazione.
          Li ho dati, su un 20-25 econogreen, 15 almeno a dei meccanici di zona e "stranamente" loro hanno trovato dei risultati che li hanno ricreduti.

Tuttavia, visto che siamo in un forum di elaborazioni, premetto che se si vuol spendere dei soldi in questi affari sia meglio pensare prima a fare altre modifiche che certamente possono migliorare direttamente sia consumi che prestazioni
          .
          Prima di spendere 180 euro (e qui mi taglierei le gambe da solo ma non me ne frega niente) rifletterei sul fatto che un'auto originale, cambiando anche solo il filtro e rimappando, si riesce a ottimizzare la carburazione e ridurre i consumi in condizioni normali anche del 25-30%.
          Anche con un semplice modulo aggiuntivo si migliorano gli anticipi e si risparmia un 15-20% in consumi.

Poi se si vuol spendere altri soldi si può montare anche questi dispositivi che sicuramente non peggiorano la situazione ma almeno l'econogreen aiuta a bruciar meglio (e basta fare l'analisi dei fumi prima e dopo il montaggio per vederlo... altrimenti si impacchetta tutto e si rimanda indietro con restituzione di quanto si è speso).

Per chi vuole approfondire informazioni sull'econogreen lo invito a visitare il mio sito dove ho fatto anche delle sperimentazioni con il club hyundai perchè inizialmente lo abbiamo sperimentato e poi ho continuato a provarlo su diverse auto io stesso, addirittura portando avanti anche un progetto sul GPL per vedere se avesse una qualche valenza anche in questo liquido/gas.

Se funziona su tutte le auto non lo so... ma per adesso mi ci diverto... e le installazioni che sono riuscito ad avere foto o a farle direttamente le ho messe sul sito.
          Ps: il mio sito tratta anche una sezione della coupe dove ho curato molto la parte motoristica e dei consumi, quindi non necessariamente mi attacco a questi sistemi alternativi, consiglio spesso, invece, un buon impianto a GPL che, al di là di una riduzione probabile (ma mai certa perchè dipendente da tantissimi fattori) il GPL sul benzina significa il 50% in meno quasi sempre!

Per i diesel invece è diverso.

Provare per credere... se non si crede pace e bene.

Ciauz
          Ultima modifica di MasterPc; 22-08-2007, 00:46.
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Per ridurre i consumi del 25% con un filtro sportivo e una rimappata vuol dire che la mappatura "factory" era proprio sballata: direi che un 5-10% appare più realistico per la maggior parte delle auto.

Commenta

Su alcune si... ma ho visto che chi generalmente fa 9-10km/litro ha visto cambiare le cose molto nettamente.
              Per esempio il coupe Hyundai (che conosco dicretamente avendolo) rimappando passa anche ai 14-15km/litro in condizioni normali... se premi a tavoletta è un altro discorso.
              Con l'econogreen, per esempio, un coupe mi ha fatto dopo 3000km di tragitto, i 13,5km/litro dai 9,5/10,5...
              Le cose sono 2: o l'econogreen è un mostro e funziona di brutto o la mappa originale fa schifo.
              Siccome l'econogreen non è l'oggetto dei miracoli penso che la mappa originale faccia parecchio schifo... e che l'econogreen, facendo solo bruciare meglio, ha fatto lavorare meglio anche la mappatura correggendone gli anticipi o limitando il battito in testa.

Su una bravo 1600cc 16v un mio amico è passato dai 10-11 a 14... un meccanico con la marea è passato a circa 15,8km/litro con l'econogreen su un tragitto di circa 1300km continuati... la bravo dell'azienda che conosco bene (tutte con il solito motore 1600cc) faceva 11 benza e 8-8,5 gpl... posso affermare che per esempio questi sono motori che consumano tanto e che se si corregge la mappatura si ottiene tanto.

Su una panda 4x4 euro 4 1.2cc l'econogreen non ha dato moltissimo (circa 1km/litro su una media di 13km/litro precedenti) ma ha migliorato solo la risposta ai medio-bassi regimi.
              In questo caso la mappatura probabilmente era fatta meglio che nei casi precedenti.

Cmq su tante auto i consumi si riducono molto... almeno sui modelli non di ultimissima generazione.
              Da qui dico che econogreen migliora senza dubbio la combustione, soprattutto su motori molto esosi di benzina o gasolio e che hanno qualche anno sulle spalle proprio perchè le mappature erano molto meno precise ed ottimizzate rispetto all'ultima generazione.

Rimappare, da buon appassionato, rimane per me il sistema migliore per migliorare la combustione lavorando di fino sui tempi e anticipi.

Cmq a breve devo montare 1 Econogreen su una punto multijet 1.3 Diesel che fa già i 20km/litro e vedremo come si comporta.
              Se mi da dei risultati interessanti potrò dire che può essere un'alternativa per chi non vuol rimappare per ottenere qualcosa in più e allo stesso tempo per non fare qualcosa di invasivo sull'elettronica.

Cmq le nuove auto, migliorate meccanicamente ed elettronicamente rispetto alle precedenti generazioni fino all'euro 3 sono daccordo con te... un 10% è + realistico per i consumi.

Ciauz
              Ultima modifica di MasterPc; 22-08-2007, 13:49.
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Finche' i "benefici" non verranno testati e verificati con la strumentazione appropriata (esempio flussometro) e le modalita` corrette in maniera indipendente ed oggettiva, l'Econogreen rimane fuffa (oppure placebo), al pari del tubo di Tucker, la "Pillola" o cambiando ambito, dei prodotti dimagranti che nascosto in piccolo (giusto perche' il settore e` piu` controllato) hanno scritto sopra "coadiuvante nelle diete ipocaloriche". Questo affare e` uguale, promette migliori consumi, a patto pero` che si faccia attenzione ad essi.

Poi per dire, misurando le emissioni prima del montaggio (a freddo) e dopo (a caldo) e` ovvio che i risultati vanno a favore della seconda prova, a prescindere dal tubo.

Commenta

Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                  ... un'auto originale, cambiando anche solo il filtro e rimappando, si riesce a ottimizzare la carburazione e ridurre i consumi in condizioni normali anche del 25-30%.
                  Anche con un semplice modulo aggiuntivo si migliorano gli anticipi e si risparmia un 15-20% in consumi.
                  Questa é solo una tua opinione... che non ha il minimo fondamento logico.
                  Un'auto che riduce i propri consumi del 25-30% con filtro e mappatura... semplicemente non esiste.
                  My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

nessuno quindi ha provato questi dispositivi su un twin spark....peccato!
                    MasterPc sapresti indicarmi in Torino dove è possibile acquistare l'oggetto? grazie molte.
                    Andrea

Commenta

Sto operando...
                    X