annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensore airbag presenza passeggero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sensore airbag presenza passeggero

Ho sostituito i sedili con una bella coppia di sedili sportivi, ma ovviamente su questi non ho il tappetino annegato nel sedile che legge la presenza del passeggero, il connettore rimane a penzoloni nel vuoto e l'impianto mi dà errore facendo lampeggiare la spia dell'airbag del passeggero.
    Ho provato col tester a misurare le resistenze dei tre fili che finiscono nel sedile, ma sia che sono seduto sopra sia che non lo sono non c'è differenza!
    Ho letto una discussione sulle BMW, dove pare rompersi frequentemente, ma dal loro sedile escono solo 2 fili, uno bianco e uno blu!
    Ho letto che sul TIS (della bmw) comunicano che anche se la spia lampeggia l'airbag funziona lo stesso come se sul sedile ci fosse il passeggero, qualche officina invece dice l'opposto.
    Voi che dite? come posso ingannare il sistema e fare in modo che creda ci sia sempre seduto qualcuno?
    Se lascio il connettore staccato è vero che lui per sicurezza calcola sempre la presenza del passeggero e quindi si apre oppure no?
    Ultima modifica di FarkasGT; 24-08-2007, 10:24.
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Re: Sensore airbag presenza passeggero

dovrebbe essere un circuito normalmente chiuso che controlla la non presenza e non la presenza

se si rompe nn riesce a rilevare la non presenza e quindi in teoria dovrebbe vedere come se ci fosse qualcuno a sedere

per verificare prova a lanciarti a 100 al'ora contro un muro, senza passeggero naturalmente, e poi dimmi se si apre l'airbag :-D
    DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
      dovrebbe essere un circuito normalmente chiuso che controlla la non presenza e non la presenza

se si rompe nn riesce a rilevare la non presenza e quindi in teoria dovrebbe vedere come se ci fosse qualcuno a sedere

per verificare prova a lanciarti a 100 al'ora contro un muro, senza passeggero naturalmente, e poi dimmi se si apre l'airbag :-D
      temo che lanciarmi contro un muro possa essere pericoloso...quasi quasi la lego dietro il fuoristrada, mi lancio in tangenziale e inchiodo di colpo così mi autotampono e vedo se si aprono senza farmi così male

A parte le battute, a me piacerebbe ingannare tutto il circuito anche per evitare la spia, ma sapere che in ogni caso funziona sarebbe già qualcosa...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
        temo che lanciarmi contro un muro possa essere pericoloso...quasi quasi la lego dietro il fuoristrada, mi lancio in tangenziale e inchiodo di colpo così mi autotampono e vedo se si aprono senza farmi così male

A parte le battute, a me piacerebbe ingannare tutto il circuito anche per evitare la spia, ma sapere che in ogni caso funziona sarebbe già qualcosa...
        ma non si riesce a tagliare i fili che vanno alla spia? io l'ho fatto sulla mia,c'è da dire che però era in posizione + comoda perchè era sul cruscotto e non nel tachimetro però studiandosi un pò quei fili ci si arriva forse
        Romagnolo D.O.C e D.O.P
        con il piede destro estremamente pesante

Commenta

il problema non sarebbe tanto tagliare i fili, anzi...ma sarebbe:
          1° se poi ho davvero un problema all'airbag? da cosa me ne accorgo?
          2° siamo sicuri che anche con lo spinotto del sedile staccato si aprano?
          3° nel caso dovessi rivenderla non sarebbe una modifica reversibile
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.

Commenta

Ciao, secondo me il sensore della presenza passeggero non dovrebbe dare un segnale "aperto"/"chiuso" a seconda che ci sia o no un passeggero.
            Mi aspetterei invece due diversi valori di resistenza.
            Esempio: 1000 Ohm con passeggero, 5000 senza.
            Questo serve per diagnosticare errori:
            se il contatto si stacca o si rompe, la centralina lo riconosce vedendo un valore di resistenza diverso dai due valori predefiniti. Idem in caso di corto circuito o di guasto al sensore: tutti i valori fuori dal possibile vengono riconosciuti.
            Se fosse solo chiuso/aperto, la centralina potrebbe vedere sempre "aperto" se il contatto si stacca.

Seconda cosa: il fatto che con il tester non riesci a leggere alcuna resistenza potrebbe voler dire che il parametro da leggere sia, ad esempio, la capacita'.
            In tal caso leggi resistenza infinita (come se lasci i puntali scollegati), mentre quello che cambia e' la capacita'.
            Prova a misurare quella, se e' cosi', metti un condensatore attaccato allo spinotto (con il valore misurato con passeggero presente) e tutto dovrebbe tornare a funzionare!
            Ultima modifica di andre79ge; 24-08-2007, 10:17.

Commenta

aspè aspè che qui andiamo sul difficile

capisco e concordo col primo paragrafo, anche se non mi torna come mai i fili sono tre e non due...

il secondo paragrafo non l'ho proprio capito....partiamo da una cosa base:
              cos'è la capacità????????

Di elettricità e corrente capisco davvero poco...so accendere la luce di una stanza e anche infilare la spina nella presa, ma oltre inizio a faticare.....
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Commenta

questa è la discussione a proposito delle BMW.........

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=86454
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
                  il problema non sarebbe tanto tagliare i fili, anzi...ma sarebbe:
                  1° se poi ho davvero un problema all'airbag? da cosa me ne accorgo?
                  2° siamo sicuri che anche con lo spinotto del sedile staccato si aprano?
                  3° nel caso dovessi rivenderla non sarebbe una modifica reversibile
                  no aspetta cos'è staccata la spiralina?come quella che c'è nel volante? senza di quella l'airbag è morto
                  Romagnolo D.O.C e D.O.P
                  con il piede destro estremamente pesante

Commenta

Originariamente inviato da SauroSa Visualizza il messaggio
                    no aspetta cos'è staccata la spiralina?come quella che c'è nel volante? senza di quella l'airbag è morto
                    che spiralina?

cambiando il sedile ho dovuto staccare il connettore che arrivava al sedile e collegava il sensore della presenza del passeggero e il riscaldamento del sedile
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Commenta

Sto operando...
                    X