annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima Elaborazione sulla mia Auto(Lancia Y 1.2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima Elaborazione sulla mia Auto(Lancia Y 1.2)

Salve a tutti... in famiglia abbiamo preso una seconda macchina giusta per l'anno prossimo che avro 18anni.. abbiamo preso una Lancia Y (elefantino blu) 1.2 del 2003, volevo chiedere per voi che scarico potrei montare (a me nn interessano le prestazioni ma il sound) su questa macchina.. visto che posso gia iniziare a metterci qualcosa volevo metterci lo scarico... a me piaciono i suoni tipo quelli della Magnaflow... ne ho sentito uno che fa veramente un bel rumore ai bassi regimi o appena schiacci pedale! quale mi consigliate? prezzo piu o meno? avete foto? grazie
    OPC

Re: Prima Elaborazione sulla mia Auto(Lancia Y 1.2)

Assetto prima!!!!

Sarai un bravissimo ragazzo,ma se ami i motori prima o poi una tiratina la fai,quindi falla in sicurezza.

Lo Scarico al massimo serve per richiamare i pompieri.

E prima dello scarico cambia i Collettori di scarico.

Spendili bene i Soldi
    Everyeye Forum
    RAPTORMANIAFORUM

Commenta

esattamente..dato che sarai neopatentato è meglio un po di sicurezza prima dato che le y non sono molto affidabili, ma restano pur sempre le migliori dato che senza controlli!!percio assetto, gomme, cerchi e distanziali!!!cosi 6 sicuro, poi vai sul motore..non fare il mio sbaglio, ho sempre tirato il piu possibile dal motore, lasciando xdere la sicurezza, mi piaceva lasciare le gomme lisce fino quasi alla tela e fare le rotonde in derapata, sopratt nelle giornate piovose..ero e sono bravo, ma quando come me, bo e luke salti una rotonda a 120 rischiando di farti male e di far male agli altri non è piu tanto bello!!!poi io sono stato fortunato con nex1 danno, pero....
      Ultima modifica di HitManSS; 05-09-2007, 10:11.

Commenta

ok e qnt andrei a spendere per un assetto, e dei cerchi con ruote?
        e come scarico cosa potrei mettere?
        ricordatevi che non posso superare i 50 o 60kw/t per 3 anni con la nuova legge! questa Y ne ha 44 Kw!
        OPC

Commenta

Originariamente inviato da Enzo90 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti... in famiglia abbiamo preso una seconda macchina giusta per l'anno prossimo che avro 18anni.. abbiamo preso una Lancia Y (elefantino blu) 1.2 del 2003, volevo chiedere per voi che scarico potrei montare (a me nn interessano le prestazioni ma il sound) su questa macchina.. visto che posso gia iniziare a metterci qualcosa volevo metterci lo scarico... a me piaciono i suoni tipo quelli della Magnaflow... ne ho sentito uno che fa veramente un bel rumore ai bassi regimi o appena schiacci pedale! quale mi consigliate? prezzo piu o meno? avete foto? grazie
          UNo scarichetto un filtro a pannello e via , dato che il motore 1242 8v fire per avere piu cv dovresti spendere SOLDI .........
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
          Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Tanto mica devi rendere conto a nessuno degli incrementi di potenza che ottieni... legalmente mica valgono gli incrementi di potenza... per l'assicurazione 44 kW hai e 44 kW ti rimangono anche dopo l'elaborazione...

Comunque se vuoi un consiglio molle+ammortizzatori (Eibach+Bilstein, oppure H&R+Koni, oppure il kit KW), cerchi leggermente più grandi (non di tanto!! Dato che il motore è piccolo altrimenti perdi in prestazioni e basta... ci vuole il giusto compromesso)... se monti di serie un 14" sicuramente da libretto potrai montare un 15", ma ti sconsiglio misure più grandi (controlla il libretto!)...

Per quanto riguarda lo scarico io ti consiglio Supersprint, Ragazzon oppure Bastuck (sono quelli che noi usiamo per allestire i muletti da rally)... sono i migliori fra quelli omologati in commercio, i più liberi in assoluto... consiglio, per quanto riguarda lo scarico, i collettori in acciaio, il catalizzatore metallico (per la tua va bene anche un 100psi, tanto non è né euro 3 né euro 4) e un bel centrale in acciaio inox... dopodichè un bel filtro a pannello (mi raccomando, a pannello!) della BMC o K&N e una bella rimappata della centralina...

Io farei così... non mi spingerei oltre, su un 1.2 non ha senso... già allestita così sicuramente avrai una macchinina mooolto divertente!!!

Commenta

ok enzo segui i consigli di fede e vai sicuro, magari per evitare spese esorbitanti evita le sospensioni e monta solo molle..con un assetto da -35mm della H&R con montaggio vai sui 300 euro, cerchi del 15 e gomme vai sui 600..poi per un bel terminale di scarico che rumore ne fa, dato che a te interessa solo il sound, t propongo un drag-r con silenziatore, rumoreggia di brutto, oppure quelli della magnaflow, con 80-90 euro te la cavi..mentre i9nvece con filtro a pannello vai sui 50 euro della bmc!!!con filtro e scarico fara un rumore da paura!!6 fortunato che hai un benza..

Commenta

ciao scusa se mi intrometto... io avrei uno scarico doppio dtm da vendere da parte di un amico, montava sulla punto 3 serie ma va anche sulla y, è artigianale ma veramente ben fatto, sono di torino...

Commenta

Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
                  Tanto mica devi rendere conto a nessuno degli incrementi di potenza che ottieni... legalmente mica valgono gli incrementi di potenza... per l'assicurazione 44 kW hai e 44 kW ti rimangono anche dopo l'elaborazione...

Comunque se vuoi un consiglio molle+ammortizzatori (Eibach+Bilstein, oppure H&R+Koni, oppure il kit KW), cerchi leggermente più grandi (non di tanto!! Dato che il motore è piccolo altrimenti perdi in prestazioni e basta... ci vuole il giusto compromesso)... se monti di serie un 14" sicuramente da libretto potrai montare un 15", ma ti sconsiglio misure più grandi (controlla il libretto!)...

Per quanto riguarda lo scarico io ti consiglio Supersprint, Ragazzon oppure Bastuck (sono quelli che noi usiamo per allestire i muletti da rally)... sono i migliori fra quelli omologati in commercio, i più liberi in assoluto... consiglio, per quanto riguarda lo scarico, i collettori in acciaio, il catalizzatore metallico (per la tua va bene anche un 100psi, tanto non è né euro 3 né euro 4) e un bel centrale in acciaio inox... dopodichè un bel filtro a pannello (mi raccomando, a pannello!) della BMC o K&N e una bella rimappata della centralina...

Io farei così... non mi spingerei oltre, su un 1.2 non ha senso... già allestita così sicuramente avrai una macchinina mooolto divertente!!!
                  Per i cerchi dovrai per forza tenere i 14 perchè i 15 sono montabili e omologati solo per Elefantino Rosso
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio

quoto fede!! però se magari non vuoi spendere troppi soldi sull'assetto potresti montare delle molle ribassate, però poi rivedere e accorciare gli steli degli ammortizzatori originali, e indurirli, come ho fatto io...se non hai potenze strabilianti in gioco penso che si possa fare tranquillamente...
                    Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                    Addio Alfetta

Commenta

Sto operando...
                    X