Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita pressione Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita pressione Turbo

    Salve a tutti, qualche girono fa ho smontatto la parte finale del tubo dell'intercooler che va dalla valvola egr fino alla testata perchè il catrame che si era depositato l'avevano quasi completamente occluso.
    Dopo questo lavoro ho notato che il manometro della pressione anzichè segnare i i consueti 1,2 bar fissi mi segna 1,15.
    Ora il mio problema è capire se c'è e da cosa dipende questa perdita di pressione.

    La prima cosa che mi è venuta in mente e che potrebbe dipendere dalle due gurnizioni che sono all'estremità del tubo che smontato , ma che ho controllato più volte proprio per scongiurare questo tipo di problema e ad occhio sembravno in buone condizioni.

    Ecco una foto del tubo con guarnizioni per farvi rendere conto






    Invece questa è la sede della parte A del tubo e a fianco va l'egr



    Il tubo si infila a incastro e viene tenuto in trazione tramite un bullone(si vede l'occhiello nella prima foto).
    Certo è una soluzione pietosa per scongiurare perdite ma come posso fare per verificare se effettivamente ci sono?
    CLIO<<< dci>>>

    1XX hp



    Smells like toxic poison...

    EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

  • #2
    Re: Perdita pressione Turbo

    Cambia la guarnizione ,oppure
    metti la pasta rossa e richiudi...
    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

    Commenta


    • #3
      Re: Perdita pressione Turbo

      Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, qualche girono fa ho smontatto la parte finale del tubo dell'intercooler che va dalla valvola egr fino alla testata perchè il catrame che si era depositato l'avevano quasi completamente occluso.
      Dopo questo lavoro ho notato che il manometro della pressione anzichè segnare i i consueti 1,2 bar fissi mi segna 1,15.
      Ora il mio problema è capire se c'è e da cosa dipende questa perdita di pressione.

      La prima cosa che mi è venuta in mente e che potrebbe dipendere dalle due gurnizioni che sono all'estremità del tubo che smontato , ma che ho controllato più volte proprio per scongiurare questo tipo di problema e ad occhio sembravno in buone condizioni.

      Ecco una foto del tubo con guarnizioni per farvi rendere conto

      [qimg]http://img113.imageshack.us/img113/6097/tubonj4.jpg[/qimg]




      Invece questa è la sede della parte A del tubo e a fianco va l'egr

      [qimg]http://img110.imageshack.us/img110/1440/sedeae4.jpg[/qimg]

      Il tubo si infila a incastro e viene tenuto in trazione tramite un bullone(si vede l'occhiello nella prima foto).
      Certo è una soluzione pietosa per scongiurare perdite ma come posso fare per verificare se effettivamente ci sono?
      prova a mettere un po' di olio o grasso sulle guarnizioni.. magari sono un po' secche..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Perdita pressione Turbo

        Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
        Cambia la guarnizione ,oppure
        metti la pasta rossa e richiudi...
        Quoto...

        Commenta


        • #5
          Re: Perdita pressione Turbo

          Apri il cofano inumidisci con acqua in prossimità delle giunzioni metti in moto e dai delle profonde accelerate se noti bollicine allora c’è perdita di sovralimentazione…
          Se perde segue il mio consiglio spassionato:
          smonta il tubo spalma un po di mastice per guarnizioni motore sulle due estremita del tubo e richiudi posizionandolo delicatamente senza fare ulteriori movimenti… stai sicuro che adesso non perderà più.
          Figurati che una voltà ho chiuso una testata col mastice per guarnizioni…

          Commenta


          • #6
            Re: Perdita pressione Turbo

            Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
            Apri il cofano inumidisci con acqua in prossimità delle giunzioni metti in moto e dai delle profonde accelerate se noti bollicine allora c’è perdita di sovralimentazione…
            Se perde segue il mio consiglio spassionato:
            smonta il tubo spalma un po di mastice per guarnizioni motore sulle due estremita del tubo e richiudi posizionandolo delicatamente senza fare ulteriori movimenti… stai sicuro che adesso non perderà più.
            Figurati che una voltà ho chiuso una testata col mastice per guarnizioni…
            Quoto solo che forse è meglio con una spugna.Metti un po' di svelto su una spugna umida e fai della schiuma...con la schiuma ti renderai subito conto se ce qualche perdita ciao e buona fortuna
            ...PUNTO TURBO-N@FT@...

            Commenta

            Sto operando...
            X