Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info preparazione 1.2 8v fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info preparazione 1.2 8v fire

    salve a tutti...
    sono un po di giorni ke pensavo di elaborare la mia auto (fiat punto 5p 1.2 8v) abbastanza pesantemente ma con un occhio anche ai prezzi.

    quindi ho pensato a questa configurazione:
    -terminale 260 euro
    -filtro diretto specifico 130 euro
    -centralina fiat punto 75 200 euro
    -testata punto 75 (completa di collettori di scarico e corpo farfallato) 200 euro
    -riprofilatura alberi a camme 150 euro
    -rimappatura 300 euro

    x lo scarico non saprei se comprare anche i collettori e il catalizzatore sportivo xkè sono carissimi, cmq una volta ke ho il terminale (omologato) il rumore aumenterebbe molto?

    i prezzi del terminale, del filtro e della riprofilatura gli ho trovati su internet però non so i prezzi del resto (i pezzi li rimedio dallo sfascia) secondo voi la mia stima è corretta?

    quanto spenderei di montaggio?

    con la riprofilatura + spinta della colombo e bariani poi devo anke sostituire le molle delle valvole x evitare il floating?

    qualcuno sa qual è il rapporto di compressione della 75?

    e per finire a quanto salirà la potenza secondo voi? e con i collettori e cata?

    scusate x le troppe domande
    nessuna auto starà mai dietro a un birel

  • #2
    Re: info preparazione 1.2 8v fire

    Originariamente inviato da nicotg Visualizza il messaggio
    salve a tutti...
    sono un po di giorni ke pensavo di elaborare la mia auto (fiat punto 5p 1.2 8v) abbastanza pesantemente ma con un occhio anche ai prezzi.

    quindi ho pensato a questa configurazione:
    -terminale 260 euro
    -filtro diretto specifico 130 euro
    -centralina fiat punto 75 200 euro
    -testata punto 75 (completa di collettori di scarico e corpo farfallato) 200 euro
    -riprofilatura alberi a camme 150 euro
    -rimappatura 300 euro

    x lo scarico non saprei se comprare anche i collettori e il catalizzatore sportivo xkè sono carissimi, cmq una volta ke ho il terminale (omologato) il rumore aumenterebbe molto?

    i prezzi del terminale, del filtro e della riprofilatura gli ho trovati su internet però non so i prezzi del resto (i pezzi li rimedio dallo sfascia) secondo voi la mia stima è corretta?

    quanto spenderei di montaggio?

    con la riprofilatura + spinta della colombo e bariani poi devo anke sostituire le molle delle valvole x evitare il floating?

    qualcuno sa qual è il rapporto di compressione della 75?

    e per finire a quanto salirà la potenza secondo voi? e con i collettori e cata?

    scusate x le troppe domande
    L'elettronica della 75 non ti serve a niente...tantomeno la testa.
    Ti basta il corpo farfallato...
    Cmq, per non scrivere un miliardo di volte le stesse cose, per i lavoretti sul mitico fire,ti consiglio di fare un salto qua:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=89888
    Avrai le risposte a tutte le tue domande....foto,link,tutto!
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: info preparazione 1.2 8v fire

      mettici pure il camme della 75.

      Se poi hai voglia e qualche soldino in più cercati un 1.2 16v 86 cv (ci vuole culo a trovarlo) e trapiantaci la testata, collettori, corpo farfallato e quant'altro di necessario.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta

      Sto operando...
      X