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Collettori e basta?

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  • Collettori e basta?

    Pensavo di cambiare i collettori alla mia Rover 45, mettendone altri magari fatti a 4-2-1, invece dei 4-1 di base.
    Ora, questo dovrebbe migliorare i bassi, giusto?

    A quel punto per vedere i miglioramenti dovrei cambiare anche il centrale e il terminale?
    Bisogna rimappatare?

  • #2
    Re: Collettori e basta?

    Certo che se cambi collettori...a sto punto. cat 200celle, tubo dritto, e un bel terminale in acciaio. filtro a pannello e una bella mappa...a quel punto hai fatto un buon lavoro e la differenza si sente!!
    @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
    Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

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    • #3
      Re: Collettori e basta?

      Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
      Pensavo di cambiare i collettori alla mia Rover 45, mettendone altri magari fatti a 4-2-1, invece dei 4-1 di base.
      Ora, questo dovrebbe migliorare i bassi, giusto?

      A quel punto per vedere i miglioramenti dovrei cambiare anche il centrale e il terminale?
      Bisogna rimappatare?
      tu che 6 fortunato ad avere il benza avrai sicuramente miglioramenti, circa il 5%, solo con centrale e finale..con i collettori(+ naturalmente centrale e finale) arriveresti ad incrementare del 15% circa il totale..solo collettori avrai sicuramente benefici ma per miglioramenti veri devi abbinarli agli altri pezzi..subito dopo ti consiglio un filtro a cono o cda, poi una bella rimappata..in totale, con tutti i componenti montati, secondo me avresti un incremento del 28-30% sul totale..anche piu..quanti cavalli hai??

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      • #4
        Re: Collettori e basta?

        collettori + cata 200 celle metallico + dritto fino al finale a canna forata :-D

        se vuoi sborare camme un pelo più sportive

        un bel pannello

        e poi mappona finale cosi si accordano i componenti e si scioglie la macchina
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

        ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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        • #5
          Re: Collettori e basta?

          Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
          tu che 6 fortunato ad avere il benza avrai sicuramente miglioramenti, circa il 5%, solo con centrale e finale..con i collettori(+ naturalmente centrale e finale) arriveresti ad incrementare del 15% circa il totale..solo collettori avrai sicuramente benefici ma per miglioramenti veri devi abbinarli agli altri pezzi..subito dopo ti consiglio un filtro a cono o cda, poi una bella rimappata..in totale, con tutti i componenti montati, secondo me avresti un incremento del 28-30% sul totale..anche piu..quanti cavalli hai??
          30% soltanto con queste cose mi sembrano eccessivi!!! con tutte ste cose nel migliore dei casi saranno sui 15 cv...magari poco più....
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

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          • #6
            Re: Collettori e basta?

            Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
            30% soltanto con queste cose mi sembrano eccessivi!!! con tutte ste cose nel migliore dei casi saranno sui 15 cv...magari poco più....
            ho scritto in percentuale!!!se ha 75 cavalli il 30% sono 22cv..con queste modifiche 22cv sono fattibilissimi..anzi sono anche pochi..

            Commenta


            • #7
              Re: Collettori e basta?

              Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
              ho scritto in percentuale!!!se ha 75 cavalli il 30% sono 22cv..con queste modifiche 22cv sono fattibilissimi..anzi sono anche pochi..

              Con scarico completo filtro e centralina in genere si guadagnano circa una decina di CV su un aspirato benzina!!!
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

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              • #8
                Re: Collettori e basta?

                Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
                Pensavo di cambiare i collettori alla mia Rover 45, mettendone altri magari fatti a 4-2-1, invece dei 4-1 di base.
                Ora, questo dovrebbe migliorare i bassi, giusto?

                A quel punto per vedere i miglioramenti dovrei cambiare anche il centrale e il terminale?
                Bisogna rimappatare?
                Anche cambiando solo i collettori noti la differenza,in particolar modo se quelli originali sono pessimi.Però se vuoi ottenere il massimo conviene anche centrale e finale,filtro a pannello(eventualmente con airbox modificato) e mappatura centralina
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

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                • #9
                  Re: Collettori e basta?

                  Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                  Con scarico completo filtro e centralina in genere si guadagnano circa una decina di CV su un aspirato benzina!!!
                  si come no..10 cv li prende se compra tutti i pezzi in cina pero..

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                  • #10
                    Re: Collettori e basta?

                    Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                    ho scritto in percentuale!!!se ha 75 cavalli il 30% sono 22cv..con queste modifiche 22cv sono fattibilissimi..anzi sono anche pochi..
                    Su ha il 1.4 da 103cv il 30% sono 31 cavalli!!
                    Con le modifiche da te citate non prenderà MAI 30 cavalli, al massimo 15!!
                    22 cavalli con una macchina da 75cv??? Stai scherzando spero!
                    Su un 2.0 da 150cv con le modifiche da te citate prendi 45 cavalli? Ma fammi il piacere...
                    Con quelle modifiche potrà prendere tra il 10% e il 15% AL MASSIMO!!

                    Per guadagnare circa il 30% della potenza dovrai cambiare anche le camme (mettendono di molto spinte che fanno perdere coppia ai bassi) e lavorare la testa del motore...
                    Ultima modifica di danyxx82; 12-09-2007, 12:45.
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

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