Salve, sono in posesso di un' alfa 145 jtd 1.9 105 cv e da un po di tempo mi passa per la mente di sostituire la mia turbina a geometria fissa con una a geometria variabile. Ho visto che le versioni nuove dei jtd montano turbine Garret gt1749v, che per l'appunto sono a geometria variabile. Il probl è che tale turbina varia la geometria con un attuatore in depressione, il quale è pilotato dalla centralina della macchina. Qualcuno conosce il modo per installare tale sistema anche sul mio motore, qualche sistema con centralina esterna, oppure sostituire proprio tutta le centralina dell'auto? Qualcuno ha mai provato a farlo, ci sono miglioramenti oppure non ne vale proprio la pena?
In teoria la geometria variabile rispetto a quella fissa dovrebbe iniziare a tirare prima e smettere un poco più tardi, quindi questo farebbe aumentare i regimi di tiro del motore, giusto?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE, CIAO E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
In teoria la geometria variabile rispetto a quella fissa dovrebbe iniziare a tirare prima e smettere un poco più tardi, quindi questo farebbe aumentare i regimi di tiro del motore, giusto?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE, CIAO E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO

Commenta