annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano rumore proveniente del motore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano rumore proveniente del motore.

Salve!

Da circa una settimana noto un leggerissimo rumore provenire dal cofano in accellerazione, appena carica la turbina e sempre arrivare al punto di massima pressione, avviene una specie di tintinnio, ormai ci ho fatto l'orecchio e lo sento praticamente sempre. Ho chiesto ad amici e parenti se lo sentissero anche loro ma nulla, stavo per diventare pazzo quando da qualche giorno, si presentano occasionalmente fumatine bianche dallo scarico.

Quelle che ho notato sono:

1° parcheggio in retromarcia in salita (e una piccola nuvoletta ha attraversato il lunotto)

2° vista chiaramente, durante la partenza da uno stop pericoloso, in cui ho dovuto tirare un po' la prima (fino a 3500 giri circa).

In entrambi i casi la macchina non era fredda, non tiro mai a freddo, ne tantomeno pesto l'acceleratore (ci tengo ai consumi ), prima di posteggiare faccio sempre un minimo cooldown (tra 1-2 minuti scarsi). Di solito non faccio più di 12 km e per altro sono sempre in coda.
    Forse è presente un leggero calo di potenza,ma i consumi sono normali.

La macchina ha 10.037 km, il tagliando è stato fatto a circa 6500/7000 Km, cmq a gennaio 2007.
    La temperatura dell'acqua non ha mai superato neanche di 1 mm i 90°, quindi niente surriscaldamenti, no?

Ho fatto anche una registrazione posizionando un microfono nel vano motore, si sente specie nei primi 5 secondi, siccome è debole bisogna aguzzare l'udito.

Che può essere?

Ecco il file:

(click tasto destro --> salva con nome)

Grazie in anticipo e scusate per il post lungo ^_^
    Ultima modifica di Pesmerga; 13-08-2018, 13:44.
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Re: Strano rumore proveniente del motore.

ma mo chiedi pure qui !! cmq secondo me è la turbiona che sfiata da qualche parte o la girante che ha problemi
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Cazzo è in garanzia,portala dal concessionario,no?
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

..le fumate bianche si presentano a freddo o a caldo? potresti dirmi a cosa assomiglia questo tintinnìo? da che range di giri ci fa e fino a quanti giri? come detto dato che è in garanzia portala i nconce e falla controllare..magari è la girante della turbina che ha un piccolo gioco...e fa quel rumorino...falla controllare...
        Socio Seat Leon Italian Club
        www.leon-club.com
        Gsx-R 600 K6

Commenta

Prima di tutto è diesel o benzina???
          Vai da chi te l'ha venduta e fagliela vedere!!!

Commenta

Scusate per il ritardo.

La macchina lo presa nuova, è diesel. Le fumatine le ho notate sempre quando la macchina era calda (in entrambi i casi avevo percorso più di 5 Km).
            Il rumore inizia da 1700 giri circa e fino a 2500 riesco a sentirlo, poi viene coperto dal suono del motore.

Come dire, è un tintinnio metallico, un po' mi ricorda un paio di chiavi che sbattono velocemente, e lo fa quando la turbina dovrebbbe essere a piena pressione.

In questi giorni vedo di portarla alla seat e risolvere, sperando che nn mi liquidino con un "è normale"
            Ultima modifica di Pesmerga; 16-09-2007, 21:23.
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

...forse è l'alberino che ha un gioco eccessivo...quanti km hai?..cmq portala dal conce e facci sapere...
              Socio Seat Leon Italian Club
              www.leon-club.com
              Gsx-R 600 K6

Commenta

Avevo pensato a un problema di punterie o gioco valvole eccessivo ma se tu dici che a minimo non lo senti allora e qualcos'altro!!

Commenta

Sto operando...
                X