Salve!
Da circa una settimana noto un leggerissimo rumore provenire dal cofano in accellerazione, appena carica la turbina e sempre arrivare al punto di massima pressione, avviene una specie di tintinnio, ormai ci ho fatto l'orecchio e lo sento praticamente sempre. Ho chiesto ad amici e parenti se lo sentissero anche loro ma nulla, stavo per diventare pazzo quando da qualche giorno, si presentano occasionalmente fumatine bianche dallo scarico.
Quelle che ho notato sono:
1° parcheggio in retromarcia in salita (e una piccola nuvoletta ha attraversato il lunotto)
2° vista chiaramente, durante la partenza da uno stop pericoloso, in cui ho dovuto tirare un po' la prima (fino a 3500 giri circa).
In entrambi i casi la macchina non era fredda, non tiro mai a freddo, ne tantomeno pesto l'acceleratore (ci tengo ai consumi
), prima di posteggiare faccio sempre un minimo cooldown (tra 1-2 minuti scarsi). Di solito non faccio più di 12 km e per altro sono sempre in coda.
Forse è presente un leggero calo di potenza,ma i consumi sono normali.
La macchina ha 10.037 km, il tagliando è stato fatto a circa 6500/7000 Km, cmq a gennaio 2007.
La temperatura dell'acqua non ha mai superato neanche di 1 mm i 90°, quindi niente surriscaldamenti, no?
Ho fatto anche una registrazione posizionando un microfono nel vano motore, si sente specie nei primi 5 secondi, siccome è debole bisogna aguzzare l'udito.
Che può essere?
Ecco il file:
(click tasto destro --> salva con nome)
Grazie in anticipo e scusate per il post lungo ^_^
Da circa una settimana noto un leggerissimo rumore provenire dal cofano in accellerazione, appena carica la turbina e sempre arrivare al punto di massima pressione, avviene una specie di tintinnio, ormai ci ho fatto l'orecchio e lo sento praticamente sempre. Ho chiesto ad amici e parenti se lo sentissero anche loro ma nulla, stavo per diventare pazzo quando da qualche giorno, si presentano occasionalmente fumatine bianche dallo scarico.
Quelle che ho notato sono:
1° parcheggio in retromarcia in salita (e una piccola nuvoletta ha attraversato il lunotto)
2° vista chiaramente, durante la partenza da uno stop pericoloso, in cui ho dovuto tirare un po' la prima (fino a 3500 giri circa).
In entrambi i casi la macchina non era fredda, non tiro mai a freddo, ne tantomeno pesto l'acceleratore (ci tengo ai consumi

Forse è presente un leggero calo di potenza,ma i consumi sono normali.
La macchina ha 10.037 km, il tagliando è stato fatto a circa 6500/7000 Km, cmq a gennaio 2007.
La temperatura dell'acqua non ha mai superato neanche di 1 mm i 90°, quindi niente surriscaldamenti, no?
Ho fatto anche una registrazione posizionando un microfono nel vano motore, si sente specie nei primi 5 secondi, siccome è debole bisogna aguzzare l'udito.
Che può essere?
Ecco il file:
(click tasto destro --> salva con nome)
Grazie in anticipo e scusate per il post lungo ^_^
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